Lenti a contatto colorate graduate e non graduate: cosa sapere, prezzo e come trovare le migliori

0

Le lenti a contatto correggono i problemi visivi ed evitano l’uso degli occhiali ingombranti, scomodi e antiestetici. Ma possono fare di più! Scopriamole come scegliere le lenti a contatto colorate migliori!

Gli occhiali da vista tendono a correggere la miopia, l’astigmatismo e la presbiopia offrendo una visione corretta, ma potrebbero rivelarsi troppo scomodi, pesanti, ingombranti e antiestetici.

Le lenti a contatto rappresentano una soluzione alternativa comoda e veloce per gestire i problemi visivi. Inoltre offrono una visione a 360 gradi senza limitazioni e impatti estetici.

L’arrivo delle lenti a contatto colorate graduate offre qualcosa in più rispetto alle lenti a contatto correttive e alle lenti a contatto colorate non graduate: correggono i problemi visivi e cambiano l’aspetto dell’iride.

In commercio esistono tantissime tipologie di lenti a contatto colorate e tale varietà rende difficile trovare il prodotto giusto in assenza di punti di riferimento.

Perché usare le lenti a contatto colorate?

Quando si parla di lenti a contatto colorate si deve fare riferimento alle lenti a contatto graduate colorate e le lenti a contatto colorate non graduate. Qual è la differenza?

Le prime sono lenti che correggono il deficit visivo e donano un aspetto diverso all’iride mentre le seconde hanno il compito di cambiare il colore degli occhi. Per il resto sono uguali alle normali lenti a contatto.

Perché usarle? Cambiano il colore dell’iride, uniformano il colore degli occhi, donano un tocco di stravaganza e rendono il colore nature più intenso.

Ma quanto durano le lenti a contatto colorate? Dipende dal tipo, visto che ci sono le lenti a contatto colorate giornaliere usa e getta, le lenti a contatto colorate mensili e le lenti a contatto colorate annuali.

Come scegliere le lenti a contatto colorate migliori

Non tutte le lenti a contatto colorate sono uguali e valutare alcune caratteristiche può aiutare a fare la scelta giusta. Ecco cosa tenere a mente!

Tipologia

Il primo fattore da considerare in fase di scelta è la tipologia delle lenti a contatto colorate: opache o intensificanti?

Le lenti opache arrestano il passaggio della luce naturale e mettono il colore della lente in primo piano rispetto al colore naturale degli occhi. In pratica chi ha gli occhi scuri potrà sfoggiare una tonalità chiara.

Al contrario le lenti intensificanti accentuano il colore degli occhi grazie alla loro natura traslucida e alla loro capacità di interagire con la luce naturale, cambiando il colore leggermente senza stravolgerlo. Cioè gli occhi marroni non diventeranno blu o verdi, ma assumeranno un colore marrone-nocciola intenso.

Incarnato

La scelta delle lenti colorate deve prendere in considerazione il match di colori tra il colore degli occhi desiderato e l’incarnato.

Il cambiamento del colore dell’iride non dovrebbe stravolgere lo sguardo perché altrimenti si rischia di creare un pasticcio.

In tal senso sarebbe meglio scegliere lenti a contatto opache blu, griglio e viola oppure osare con nuance vivaci come l’ametista o il turchese in caso di incarnato con sottotono freddo.

Chi ha la pelle con un sottotono neutro può cambiare continuamente il colore degli occhi con risultati eccezionali. Dal marrone al verde fino ad arrivare al viola: nulla striderà.

Al contrario le persone con un incarnato dal sottotono caldo dovrebbero optare per lenti a contatto di colore marrone, nocciola, miele o azzurro: creano contrasto, ma non stonano.

Capelli

A fare la differenza c’è anche il colore dei capelli dell’utilizzatore. L’obiettivo è non esagerare con il match di colori.

Per esempio, le lenti nocciola e marroni si abbinano perfettamente e giocano con la gamma dei marroni in caso di capelli castani. Va bene anche il blu se si desidera cambiare.

Il verde si sposa con i capelli rossi: le lenti a contatto colorate verdi naturali sono perfette per i capelli rosso scuro mentre le lenti verde intenso sono ideali per i capelli rosso chiaro. Anche in questo caso vanno bene le lenti blu.

Chi ha i capelli biondi può pensare a lenti a contatto colorate marrone, cioccolato o nero, ma anche a colori più chiari come il grigio. Ovviamente vanno bene anche il blu e il verde.

Effetti particolari

In commercio esistono anche le lenti con effetti particolari, quelle adatte alle occasioni speciali e alle feste particolari come Carnevale e Halloween.

Tra quelle più apprezzate ci sono le lenti con effetto vampiro (lenti a contatto colorate rosse, rosse con strisce nere o pupille dilatate), le lenti con effetto zombie (bianche con pupilla nera), le lenti con effetto alieno (coprono tutto l’occhio) e le lenti con effetto felino (portano la pupilla più in alto e colorano gli occhi di verde, giallo o motivi animalier).

Per quanto riguarda le lenti colorate con effetti divertenti ci sono quelle fluorescenti e quelle a spirale ispirate agli anime e alle serie televisive.

Dimensioni

In fase di scelta bisognerebbe strizzare l’occhio alle dimensioni delle lenti a contatto rispetto alla curvatura dell’occhio e al diametro.

Per questo è necessario valutare la curvatura dell’occhio (BC) in base ai propri occhi, tenendo a mente che più alto sarà il valore e più piatte saranno le lenti.

Tuttavia anche la quota acqua contenuta può influenzare il livello di curvatura della lente, anche se in linea di massima le lenti con 36-70% di acqua risultano più flessibili e assicurano un comfort maggiore.

Per regolarsi con il diametro, invece, è sufficiente restare sui 14 millimetri per essere sicuri che le lenti copriranno l’iride.

Manutenzione

Le lenti a contatto colorate graduate per miopia e astigmatismo o estetiche richiedono una manutenzione molto scrupolosa se si tratta di lenti a contatto colorate annuali o mensili.

In questo caso è bene avere a disposizione un contenitore portalenti, una soluzione disinfettante per pulirle e una soluzione salina per sciacquarle.

Non curarsi di questo aspetto in fase di scelta significa lasciare aperta la porta a irritazioni, secchezza e infezioni.

Prezzo

Le lenti a contatto colorate hanno un prezzo variabile a seconda delle caratteristiche, degli accessori in dotazione e della marca.

Quanto costano le lenti a contatto colorate? Si va da 10-15 euro per le lenti a contatto colorate non graduate usa e getta ai 20-30 euro delle lenti a contatto da vista colorate mensili fino a 100 euro per le lenti a contatto colorate con effetto particolare e realistico.

Per risparmiare e non ripiegare su lenti a contatto colorate di scarsa qualità è possibile valutare le proposte online.

Migliori lenti a contatto colorate su Amazon

Quali sono le lenti a contatto colorate migliori? Semplicemente le lenti che per caratteristiche e prezzo soddisfano le esigenze personali.

In ogni caso è possibile acquistare un paio di lenti a contatto colorate nei negozi di ottica oppure online.

Amazon offre le migliori lenti a contatto colorate in commercio corredate di informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per facilitarvi la ricerca delle migliori lenti a contatto colorate su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

GLAMLENS Lenti a contatto colorate grigio Jasmi Grey - mensili - con porta lenti a contatto -grigie naturali in silicone idrogel - 2 pezzi - DIA 14.0 - senza correzione 0.00 diottrie lente a contatto
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Jasmine sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari grazie ad un nuovo processo di stampa e le coprono molto fortemente
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le lenti a contatto con il proprio liquido per lenti a contatto prima del primo utilizzo
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Jasmine hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Mirel sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno sguardo particolarmente naturale
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,00 mm, raggio di curvatura: 8,60°, contenuto d'acqua 40%, 60% silicone idrogel terpolimero può essere utilizzato fino a tre mesi, 2 lenti a contatto sono fornite con custodia per lenti a contatto nel set e nelle istruzioni per l'uso

Nessun prodotto trovato.

GLAMLENS Lenti a contatto colorate Jasmine Light Blue Jasmin - azzurre - mensili - con porta lenti a contatto -blu naturali in silicone idrogel - 2 pezzi - DIA 14.0 - senza correzione 0.00 diottrie
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari grazie ad un nuovo processo di stampa e le coprono molto fortemente
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le lenti a contatto con il proprio liquido per lenti a contatto prima del primo utilizzo
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/verde; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno sguardo particolarmente naturale
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,00 mm, raggio di curvatura: 8.60°, contenuto d'acqua 40%, 60% silicone idrogel terpolimero può essere utilizzato fino a tre mesi, 2 lenti a contatto sono fornite con custodia per lenti a contatto nel set e nelle istruzioni per l'uso
GLAMLENS Lenti a contatto colorate Keira Blue - azzurre - mensili - con porta lenti a contatto -blu naturali in silicone idrogel - 2 pezzi - DIA 14.2 - senza correzione 0.00 diottrie lente a contatto…
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Keira sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari grazie ad un nuovo processo di stampa e le coprono molto fortemente
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le lenti a contatto con il proprio liquido per lenti a contatto prima del primo utilizzo
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Keira hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Keira sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno sguardo particolarmente naturale
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,20 mm, raggio di curvatura: 8,70°, contenuto d'acqua 40%, 60% silicone idrogel terpolimero può essere utilizzato fino a tre mesi, 2 lenti a contatto sono fornite con custodia per lenti a contatto nel set e nelle istruzioni per l'uso
GLAMLENS Lenti a contatto colorate verdi Light Green - mensili - con porta lenti a contatto - verde naturali in silicone idrogel - 2 pezzi - DIA 14.0 - senza correzione 0.00 diottrie lente a contatto
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Jasmine Light Green sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari grazie ad un nuovo processo di stampa e le coprono molto fortemente
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le lenti a contatto con il proprio liquido per lenti a contatto prima del primo utilizzo
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Jasmine Light hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Jasmine Light sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno sguardo particolarmente naturale
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,00 mm, raggio di curvatura: 8,60°, contenuto d'acqua 40%, 60% silicone idrogel terpolimero può essere utilizzato fino a tre mesi, 2 lenti a contatto sono fornite con custodia per lenti a contatto nel set e nelle istruzioni per l'uso
DESIGNLENSES, Lenti a contatto colorate verde intenso per costume di Halloween da elfo, Cappellaio Matto Cosplay Larp, morbide lentes colore + custodia per lenti "Green Elfe"
  • ✅ MIGLIORE QUALITÀ: Le nostre lenti a contatto colorate verde spaventosi senza gradazione di alta qualità sono l'aggiunta ideale al tuo trucco e hanno un aspetto molto inquietante. Ottieni lenti a contatto con un'elevata opacità, queste sono adatte per gli occhi scuri
  • ✅ PER OGNI OCCASIONE: Che sia per la halloween, carnevale, feste a tema o per costumi manga e cosplay, con queste lenti, che possono essere utilizzate fino a 3 mesi, attiri l'attenzione assoluta. Perfetto per il cosplay Alice nel Paese delle Meraviglie/ Alice in wonderland Cappellaio Matto, Elfi, Ikumi Mito, Seraph of the end Yuichirou Hyakuya, Ciri , Malefica
  • ✅ ISTRUZIONI INCLUSE: Grazie alle istruzioni per l'uso incluse, le lenti a contatto possono essere facilmente inserite e tolte dall'occhio
  • ✅ UTILIZZO PIACEVOLE: Anche dopo aver indossato le lenti per molto tempo, gli occhi non si seccano e la vista rimane nitida. Ideale per lunghe feste notturne o convegni di cosplay. Vesti come uno elfo, un vampiro o una strega e rendi perfetto il tuo costume con queste lenti a contatto
  • ✅ AMBITO DI CONSEGNA: Riceverai 2 lenti a contatto colore verde senza diottrie/ gradazione e una custodia de lente. L'elevato comfort previene la secchezza degli occhi. Diametro (DIA): 14,00 mm, Raggio (BC): 8,60 mm, Contenuto d'acqua 42%
Lenti a contatto blu naturali e molto coprenti SILIKON COMFORT NEWNESS colorato Viola Blue + contenitore di GLAMLENS - 1 paio (2 pezzi) - DIA 14.50 - senza correzione 0.00 diottrie
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Viola sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari grazie ad un nuovo processo di stampa e le coprono molto fortemente
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le lenti a contatto con il proprio liquido per lenti a contatto prima del primo utilizzo
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Viola hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Viola sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno sguardo particolarmente naturale
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,50 mm, raggio di curvatura: 8,80°, contenuto d'acqua 40%, 60% silicone idrogel terpolimero può essere utilizzato fino a tre mesi, 2 lenti a contatto sono fornite con custodia per lenti a contatto nel set e nelle istruzioni per l'uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *