Mango Africano: proprietà, opinioni ed effetti collaterali [Dove comprarlo e dosaggio]

Il Mango Africano o African Mango è un frutto che proviene dall’est dell’Africa. Proprio lì nasce la pianta Irvingia Gabonensis, generatrice di questo specifico frutto africano. Questo alimento viene utilizzato per molti scopi. Sia in ambito culinario che per uso medico.

Mango Africano- foto vivoenarmonia.cl

La medicina ha scoperto che proprio l’African Mango, può donare all’organismo (grazie alle proprietà del Mango Africano  molti effetti benefici. Le popolazioni africane da sempre godono dei vantaggi di questo frutto mentre in Occidente fino a circa vent’anni fa, di questo frutto nessuno sapeva l’esistenza.

Secondo le recenti ricerche che è possibile sfruttare le proprietà del Mango Africano per dimagrire.
Pillole miracolose per dimagrire? Il Mango Africano funziona per favorire la perdita dei chili di troppo e non solo. 

Sembra proprio che questi integratori permettano di ottenere un benessere fisico e psichico a livello generale. Chi ha usato il Mango Africano rilascia opinioni decisamente positive. Ma per quale motivo? Vediamo subito le proprietà dell’African Mango.

Mango Africano: Proprietà

Mango Africano frutto- foto satofull.jp

Ma come è possibile dimagrire grazie a questo integratore a base di African Mango?
Una delle sue prime funzioni è proprio sciogliere i grassi presenti all’interno del corpo. Il metabolismo viene accelerato. Di conseguenza i lipidi vengano bruciati subito e l’eccesso di questa sostanza nel corpo subirà finalmente un freno.

Inoltre grazie alla’assenza di sostanze quali guaranà o caffeina, questo integratore può essere utilizzato da molte persone. Non presenta margini di età per l’utilizzo, esclusi ovviamente i bambini.
Ottimo per tutte le cause in ambito del dimagrire. Vale a dire se una persona vuole perdere 2 kg oppure 9 kg, questo prodotto è giusto comunque. Ovviamente si tratta pur sempre di un integratore e per tanto non deve sostituire una dieta o un’attività fisica regolare, ma piuttosto accompagnarla così da velocizzare l’ottenimento dei risultati.

Molte fibre solubili sono presenti all’interno del Mango Africano. Proprio queste sostanze diminuiscano l’appetito. Inoltre aiutano anche l’intestino a lavorare molto meglio.

L’African Mango ritarda la digestione, grazie a questa funzione la sensazione di fame non potrà verificarsi per diverso tempo. Ed ecco che tutti gli spuntini in più tenderanno a svanire.

Nel corpo è presente un ormone chiamato leptina. La funzione di questo ormone è indicare il limite di cibo assunto. Ovvero quando si presenta quella sensazione di sazietà.

Se il valore di leptina è presente in quantità ridotte nel corpo, ecco subito che scatta la classica fame e molto spesso è difficile porli freno. L’African Mango regola proprio la leptina. Ecco perché è considerato molto potente nella causa del dimagrimento.

L’African mango funziona?

Integratore all’estratto di semi di African Mango- foto correttainformazione.it

Grazie a molti studi effettuati da parte di professionisti e scienziati , è possibile confermare che il Mango Africano è idoneo come integratore alimentare per perdere peso.

Questo integratore risulta un valido rimedio anche per le persone che hanno problemi di colesterolo alto nel sangue. Praticamente l’African Mango tiene a bada l’indice del colesterolo.

Chiunque vedrà i risultati utilizzando questo integratore. Va specificato che non per tutti il tempo sarà il solito. Compresi i risultati (sono comunque presenti), anche quelli variano da persona a persona.

L’università di Yaounde nel 2005 ha effettuato uno studio sull’African Mango. Sono stati presi 40 soggetti e sottoposti a uno studio. Lo scopo era quello di capire se questo integratore realmente è capace di controllare l’obesità: 28 di questi soggetti hanno avuto 1,05 grammi di estratto di African Mango, assunto tre volte al giorno mentre 12 invece hanno assunto African Mango nelle modalità solite.

Dopo un mese da quando lo studio era iniziato, il peso di questi soggetti era molto diverso. Chi aveva assunto estratto di African Mango, aveva perso una media del 5,26%. Gli altri soggetti solo l’1,32%. Inoltre era stata notata una riduzione dei livelli di colesterolo.

Tre anni dopo, sempre l’Università di Yaounde, ha reclutato 102 soggetti sani, in sovrappeso e obesi. Questi sono stati suddivisi in modo casuale. Il primo gruppo ha assunto estratto di African Mango due volte ogni giorno, circa 30 – 60 minuti prima di ogni pasto principale. L’altro gruppo ha avuto una somministrazione placeba nelle stesse modalità.

Nel primo gruppo sono state riscontrate differenze significative di peso. Il grasso era diminuito e il girovita migliorato.

Il terzo studio preso in esame è stato effettuato sempre all’Università di Yaounde, un anno dopo quello appena visto. Sono stati presi diversi soggetti, suddivisi poi in tre gruppi. Al primo gruppo è stato dato un placebo, al secondo del Cissus Quadrangolaris, al terzo estratti di African Mango e Cissus Quadrangularis. A tutti quanti è stato chiesto di mantenere il solito stile di vita di sempre.

Dieci settimane dopo è stato preso nota dei risultati. Coloro che hanno assunto Cissus Quadrangularis hanno ottenuto miglioramenti, ma chi aveva assunto anche l’African Mango, i risultati in termini di perdita di peso erano stati decisamente migliori.

Mango Africano: Controindicazioni

Mango Africano dimagrante- foto weightworld.it

Gli effetti collaterali dell’African Mango non sono ancora ben definiti al momento, anche se è preferibile sospendere il consumo dell’integratore in caso di gravidanza e allattamento.

Chi invece assume abitualmente medicinali, dovrebbe prima di utilizzarlo consultare il proprio medico così da capire se possono esservi alcuni effetti collaterali.

Ovviamente c’è sempre da valutare che non vi sia un’allergia verso il frutto in questione o un altro componente dell’integratore. In questo caso la capsula non deve assere assunta. In caso di dubbi, è possibile comunque fare un test allergologico.

Tra i possibili effetti collaterali dell’African Mango troviamo: aria nello stomaco, emicranie, debolezza, disturbi intestinali, nausea, crampi addominali, sensazione di vertigine e difficoltà a dormire. Si tratta ovviamente di casi rari ma, qualora si presentassero per un periodo lungo, l’assunzione del prodotto deve essere interrotta.

Mango Africano: dove comprarlo? 

È possibile acquistare il Mango Africano in farmacia, in erboristeria o sugli e-shop. La cosa importante è assicurarsi di acquistare solo un integratore alimentare African Mango puro al 100%, biologico e certificato!

Scopri tutti gli altri integratori alimentari —> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *