Crema depilatoria donna e uomo: come funziona, quando dura, costo, offerta e come trovare la migliore

0

Pelle liscia e senza pensieri: i metodi per liberarsi dei peli superflui sono tanti e ognuno promette risultati diversi. Scopriamo come scegliere la migliore crema depilatoria!

Dalla ceretta al silk epil passando dalla crema depilatoria fino ad arrivare alla luce pulsata: i trattamenti fai da te contro i peli superflui sono tantissimi.

Alcuni preferiscono strappare il pelo dalla radice per avere un risultato più duraturo a fronte di un trattamento più doloroso mentre altri scelgono la crema depilatoria o il rasoio per eliminare soltanto la parte visibile del pelo in modo meno doloroso e più veloce.

La crema depilatoria è un prodotto appositamente formulato per rimuovere i peli in modo poco invasivo, pratico e non doloroso.

Nonostante l’evoluzione tecnologica e le nuove tecniche epilatorie, però, la crema depilatoria continua ad avere molti estimatori. Non a caso il mercato è pieno di soluzioni.

Il problema è che non tutte le creme depilatorie sono uguali e trovare il prodotto migliore potrebbe non essere facile in assenza di linee guida.

Crema depilatoria: Come funziona?

La crema depilatoria è una preziosa alleata nella lotta contro i peli superflui: ma come funziona la crema depilatoria? Il risultato della crema depilatoria quando dura?

La rimozione del pelo in superficie è frutto di una reazione chimica tra gli ingredienti della composizione e la cheratina del pelo.

In pratica all’indebolimento della struttura del pelo segue il dissolvimento del pelo e la sua incapacità di resistere al passaggio della spugnetta.

Questo significa che è sufficiente applicare la crema corposa sulla zona da trattare in modo uniforme, lasciare agire per il tempo indicato e risciacquare massaggiando la zona con una spugna.

È indolore, facile da usare ed esfoliante per la pelle. Quanto dura la durata della crema depilatoria? Fino a una settimana.

Tuttavia questa soluzione nasconde qualche svantaggio: elimina la parte superiore del pelo e lascia spazio alla ricrescita più veloce rispetto alla cera o il silk epil, causa irritazione nelle pelli sensibili e possiede un odore sgradevole.

Come crescono i peli con la crema depilatoria? I luoghi comuni raccontano di un pelo più forte e resistente ma in realtà, non lavorando sul bulbo, cresce come prima. In pratica la crema depilatoria non indebolisce i peli e non li rafforza.

Come trovare la migliore crema depilatoria

Il mercato offre moltissimi tipi di creme depilatorie per soddisfare ogni esigenza, ma questa stessa varietà potrebbe confondere le idee di chi non ha punti di riferimento.

Il modo migliore per scegliere il prodotto giusto è valutare alcune caratteristiche in base alle esigenze individuali.

Composizione

Non tutte le creme depilatorie sono uguali e per questo è essenziale analizzare la composizione dal punto di vista della consistenza.

  • Crema – La crema ha una consistenza densa e corposa che deve essere applicata con una spatolina sulla zona da trattare.
  • Gel – Il gel depilatorio presenta una consistenza fluida e meno densa che si adatta alla depilazione maschile. Il contro è che tende a seccare la pelle e quindi non è ideale su pelli sensibili e pelli secche.
  • Spray – La formula spray viene nebulizzata sulla pelle e cambia consistenza diventando una schiuma piuttosto densa. È facile da usare.

Ingredienti extra

La scelta passa dalla valutazione degli ingredienti della composizione, specie quando si tratta di elementi extra ai composti chimici deputati alla reazione con la cheratina.

  • Ingredienti nutritivi – Il fatto che i componenti chimici possano irritare le pelli sensibili durante la loro interazione con la cheratina spinge molti produttori ad aggiungere ingredienti nutritivi ed emollienti. Qualche esempio? L’Aloe Vera o l’olio di Argan.
  • Profumi -L’odore sgradevole rappresenta un grande svantaggio delle creme epilatorie, ma in alcuni casi il problema viene risolto con l’aggiunta di profumi. Tuttavia quelli a base alcolica potrebbero irritare zone sensibili, specie se si tratta di usare la crema epilatoria sulle parti intime e sensibili.
  • Waterproof – Alcune formulazione presentano ingredienti waterproof in grado di resistere all’acqua; il che consente l’uso del prodotto anche sotto la doccia.

Aree da trattare

Non è possibile scegliere la crema depilatoria senza considerare la zona da trattare; d’altronde la pelle del corpo presenta esigenze diverse che vanno rispettate.

Dove si può usare la crema depilatoria? Ovunque, ma occorre ricordare che la pelle di schiena, braccia e gambe è più spessa e meno avvezza alle irritazioni mentre la pelle di ascelle, inguine e viso è più sensibile.

In tal senso è bene tenere a mente che esistono vari tipi di formule pensate per determinate parti del corpo, dalla crema per schiena, braccia e gambe alla crema depilatoria per viso, ascelle e inguine.

Tipo di pelle

Sembra un elemento ricorrente nella scelta della crema depilatoria per inguine, gambe, ascelle, viso e schiena, ma il tipo di pelle merita un discorso a parte.

Se le pelli normali non necessitano di particolari attenzioni, infatti, non si può dire lo stesso per chi fa i conti con pelle sensibile o pelle secca.

In quest’ultimo caso, quindi, bisognerebbe scegliere una formula con dicitura “pelli sensibili” o comunque arricchita da sostante nutritive e lenitive.

Target di riferimento

La depilazione non è una questione soltanto femminile, anzi è cresciuto il numero di uomini desiderosi di sfoggiare una pelle liscia.

Per soddisfare la nuova esigenza il mercato ha registrato una vera e propria esplosione di creme depilatorie uomo. Si tratta di prodotti adatti alla peluria maschile più fitta e ispida.

Va da sé che ognuno debba scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze: crema depilatoria donna dalla composizione meno strong e crema depilatoria uomo dalla formulazione più forte.

Prezzo

La crema depilatoria ha un costo variabile in base alle caratteristiche della formulazione e alla marca produttrice, ma si rivela comunque accessibile.

Per avere un’ampia scelta e non accontentarsi di un qualsiasi crema depilatoria parti intime, viso, schiena, gambe e ascelle è possibile valutare le proposte online di e-commerce affidabili

Migliori creme depilatorie su Amazon

Qual è la crema depilatoria più efficace? Semplicemente quella che per composizione e modalità di utilizzo risponde meglio alle esigenze personali.

In ogni caso è possibile acquistare la crema depilatoria in farmacia, nei negozi fisici specializzati in prodotti per la cura della persona e nei supermercati. In alternativa è possibile optare per l’acquisto online.

Non solo crema depilatoria Veet. Il catalogo Amazon offre una vasta proposta di creme depilatorie corredata da schede informative e recensioni dei consumatori. Inoltre assicura un prezzo conveniente.

Per aiutarvi a trovare la migliore crema depilatoria su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
  • Fatta per l’uomo – progettata specificatamente per la rimozione di peli maschili.
  • Dermatologicamente testate – idratazione fino a 24 ore.
  • Extra delicate sulla pelle, indolore e senza rischio di tagli o ferite.
  • Con alga lenitive. Vegan e cruelty free.
Offerta
Veet Pure Crema Depilatoria Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini per Pelli Sensibili, Dermatologicamente Testata, Formato Convenienza 400 ml
  • Confezione da 4 ml con pratico erogatore
  • La formula appositamente studiata per pelli sensibili, rimuove efficacemente i peli superflui lasciando la pelle idratata ed esfoliata
  • Offre l’assenza di cattivi odori persistenti grazie alla sua fragranza: aloe vera e viola
  • Applicazione rapida in soli 5-1 minuti
Offerta
Veet Men Crema Depilatoria Uomo Petto e Corpo per Pelli Normali, Dermatologicamente Testata, 200 ml
  • Pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • La crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • Lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • Provata e dermatologicamente testata, per offrirti la massima sicurezza ed efficacia
Offerta
Veet Pure Crema Depilatoria Gambe, Corpo, Ascelle e Zona Bikini per Pelli Normali, Dermatologicamente Testata, 400 ml (2 Confezioni x 200 ml)
  • Questo kit contiene due confezioni da 200 ml di crema
  • La formula con tecnologia Veet Silky Fresh, rimuove efficacemente i peli superflui lasciando la pelle idratata ed esfoliata
  • Offre l’assenza di cattivi odori persistenti grazie alla sua fragranza al fior di loto
  • Applicazione rapida in soli 3-6 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *