Miglior silk epil: opinioni e recensioni. Quale comprare?

0

La depilazione è uno dei grattacapi del mondo femminile (e ora anche maschile), ma il silk epil ha risolto gran parte dei problemi. Ma qual è il miglior silk epil?

Silk epil 5 – foto pixabay.com

Iniziamo col dire che il silk epil ha prolungato notevolmente i risultati epilatori di creme e rasoi, pur restando un metodo meno invasivo e costoso della ceretta.

La tecnologia di questo piccolo apparecchio sfrutta un sistema a pinzette rotanti per estirpare i peletti dalla radice. Tutto senza rovinare la pelle!

Certo i risultati non sono così immediati come altri metodi innovativi come la luce pulsata, ma promette di liberare dai peli superflui per settimane e settimane.

Come scegliere il miglior silk epil

Accessori epilatore- foto pixabay.com

In commercio esistono vari modelli di epilatori, da quelli basic a quelli accessoriati fino a quelli con tecnologie innovative.

La scelta del miglior silk epil deve passare dalla valutazione delle caratteristiche fisiche dell’epilatore, dalla sensibilità personale al dolore e dal budget previsto.

Va da sé che il miglior epilatore non è quello più costoso o rinomato, ma quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Testina epilatrice

La testina epilatrice contiene una serie di pinzette destinate a estirpare il pelo e a replicare i risultati della ceretta.

Il numero di pinzette (da 20 a 40) varia da modello a modello e influenza la velocità dell’epilazione e il fastidio percepito: meno pinzette significano meno dolore e tempi più lunghi.

In più a variare le prestazioni ci pensa anche la forma delle pinzette (a Y o parallele), anche se quelle a forma di Y sono più lunghe e sembrano catturare meglio il pelo più corto.

In ultimo, ma non per importanza, esistono epilatori con pinzette in ceramica che, anche se più fragili rispetto a quelle in lega metallica, sostengono l’epilazione su pelli sensibili e allergiche al nichel.

Accessori

Gli accessori di un silk epil possono determinare la versatilità dell’apparecchio e possono fare la differenza nell’epilazione.

  • Testina rasoio – La testina non stirpa i peli alla radice, ma replica l’azione di un rasoio per permettere di depilare zone delicate in tempi ristretti.
  • Testina esfolianti – Questo tipo di testina crea un piccolo scrub cutaneo che elimina la pelle secca e aiuta a sollevare i peli incarniti.
  • Testina per zone sensibili – La testina per viso, bikini e ascelle riduce l’area di azione in modo da lavorare su una zona più ridotta e causare meno dolore.
  • Riduttore – Il riduttore funge da testina per zone sensibili per ridurre la superficie di epilazione, essere più preciso e provocare meno dolore.
  • Trimmer – Il pettine è utile per depilare le aree sensibili o tagliare i peli prima dell’epilazione per percepire meno dolore.
  • Rulli massaggianti – I rulli massaggianti favoriscono la distensione della pelle e riducono il fastidio durante l’epilazione.
  • Spazzolina di pulizia – La piccola spazzola pulisce la testina ed elimina i peli rimasti nelle piccole fessure.
  • Pochette – La pochette contiene il macchinario e tutti gli accessori per avere tutto l’occorrente sempre a portata di mano.

Funzioni

I vari modelli di silk epil possono presentare funzioni aggiuntive e differenti in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.

  • Velocità – La selezione della velocità di rotazione delle pinzette aiuta a gestire l’apparecchio a seconda della propria soglia di dolore.
  • Luce – La luce migliora la visibilità dei peli più sottili anche in caso di scarsa luminosità in modo da ottenere risultati eccellenti.
  • Wet & Dry – La funzione permette l’epilazione anche sotto la doccia o nella vasca. Non sporca e ottimizza i tempi dedicati all’operazione.
  • Indicatore batteria – L’indicatore della batteria indica lo stato di ricarica in caso di epilatori a batteria ricaricabile.

Alimentazione

In commercio esistono due tipi di silk epil, i modelli con filo alimentati dalla corrente elettrica e i modelli cordless con batteria ricaricabile o pile.

La scelta dipende dalle esigenze personali: chi preferisce depilarsi sotto la doccia dovrà optare per un modello cordless con funzione Wet & Dry mentre chi ha allestito una postazione può scegliere un epilatore con filo.

Nel caso di modelli cordless, però, occorre prestare attenzione al tipo di batteria che montano in quanto l’autonomia e i tempi di ricarica dipendono dalle sue prestazioni.

Non bisogna dimenticare che esistono anche modelli cordless alimentati a pile e che le loro performance dipendono dal tipo di batteria e dalla modalità d’uso dell’apparecchio.

Maneggevolezza

Non tutti i silk epil sono uguali. Possono essere più o meno maneggevoli a seconda del peso, dell’ergonomicità e della facilità di montaggio e smontaggio.

In linea di massima la struttura dell’epilatore deve essere leggera e compatta, meglio ancora se leggermente incurvata per facilitare la presa.

Manutenzione

Il miglior epilatore è quello che permette di smontare e lavare ogni componente accessorio con acqua corrente.

Quella che sembra una banalità, in realtà, può aiutare a migliorare la routine di pulizia e, perché no, allungare la vita dell’apparecchio.

Prezzo

Silk epil e prezzi. Il prezzo può condizionare la scelta, ma solitamente si va da poche decine di euro per gli epilatori basic a oltre i 200 euro per i modelli iper-accessoriati.

Da un lato il miglior silk epil economico vanterà materiali meno solidi e prestazioni discrete mentre dall’altro lato il silk epil più accessoriato sarà più performante e duraturo nel tempo.

I migliori silk epil

È facile intuire che il miglior silk epil uomo e/o donna è quello che si adatta meglio alle esigenze personali, alla modalità di epilazione, al grado di sopportazione del dolore e al budget.

Qual è il miglior silk epil? Tra un silk epil Braun 9, un silk epil 5, un silk epil 7 o uno dei silk epil Mediaworld o Unieuro, però, non sempre è facile fare la scelta giusta al miglior prezzo.

La proposta di silk epil Amazon permette di accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo e capire qual è il silk epil migliore con opinioni e recensioni dei consumatori.

Silk epil Braun 3 3-170 – L’epilatore elettrico con cavo e 1 accessorio

Silk epil Braun 3 3-170 è un epilatore elettrico con filo dalle funzioni basic pensato per soddisfare chi non ha mai provato un silk epil e chi non vorrebbe spendere troppo.

Questo epilatore Braun elettrico con 20 pinzette rimuove peli fino a 4 volte più corti rispetto alla ceretta e migliora la durata dell’epilazione.

I rulli massaggianti diminuiscono la sensazione di fastidio durante l’epilazione, la luce Smartlight individua i peli più sottili mentre le 2 impostazioni di velocità permettono di scegliere la modalità più adatta alla pelle.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Braun
  • Modello – 3-170
  • Dimensioni – 18 x 19,8 x 6,6 cm
  • Peso – 268 g
  • Caratteristiche speciali – Testina con 20, rulli massaggianti, luce Smartlight e 2 impostazioni di velocità
Offerta
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Donna con Luce SmartLight, Accessori Inclusi, Delicato ed Efficace, Idea Regalo, SE 3-170 Bianco e Viola
  • DELICATO: epilatore donna con testina radente, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
  • PRECISO: La luce Smartlight rivela anche i peli più sottili per non dimenticarne nessuno
  • DI LUNGA DURATA: Settimane di pelle liscia che dura a lungo, non solo giorni
  • MENO DOLORE: Stimola e massaggia delicatamente la pelle per ridurre il dolore grazie ai rulli massaggianti
  • EFFICACE: Il depilatore donna si adatta a tutti i contorni per una depilazione efficace, persino nelle aree più difficili, come ginocchia e ascelle

Silk epil Philips BRE225/00 Satinelle Essential – L’epilatore elettrico compatto e basic

L’epilatore elettrico Satinelle Essential promette di rimuovere delicatamente i peli più corti, anche quelli con una lunghezza minima di 0,5mm.

L’impugnatura ergonomica migliora la presa durante l’epilazione, le 2 impostazioni di velocità personalizzano l’epilazione mentre la testina lavabile sotto acqua corrente migliora l’igiene.

Insomma, essendo basic, Satinelle Essential rappresenta la scelta migliore per chi non ha mai usato un silk epil e vuole scoprire il suo potenziale.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips
  • Modello – Satinelle Essential
  • Peso – 186 g
  • Caratteristiche speciali – 2 dischi epilatori, 2 impostazioni di velocità, impugnatura ergonomica, testina lavabile e spazzolina di pulizia
Offerta
Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, Bianco/Viola
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
  • Include: spazzolina di pulizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *