Miglior scaldacera: rullo per ceretta o fornello scaldacera?

La ceretta è ancora uno dei metodi epilativi più comuni tra le donne e gli uomini anche a casa. Ma qual è il miglior scaldacera?

Ceretta- foto pixabay.com

La depilazione home made può replicare i risultati di una ceretta professionale soltanto con una mano ferma e una serie di strumenti appositi, prima tra tutti lo scaldacera.

Questo strumento non fa altro che sciogliere la cera e mantenerla a una temperatura costante per depilare qualsiasi zona: braccia, inguine, gambe e così via.

Il problema è che il mercato offre vari modelli con caratteristiche differenti e scegliere il miglior scaldacera potrebbe non essere un’operazione così scontata.

Cera a caldo e cera a freddo

La prima cosa da sapere sulla ceretta è che può essere realizzata con due modalità diverse: una ceretta a caldo e una ceretta a freddo.

Ceretta a caldo

Lo scalda cera diventa indispensabile se si sceglie la ceretta a caldo, vale a dire il metodo di epilazione che richiede la fusione di una cera a base di cere, oli essenziali e altre sostanze a 40-50 gradi.

Successivamente la cera sciolta deve essere spalmata sulla zona desiderata con una spatolina o un rullo per ceretta e rimossa mediante l’applicazione di una striscia e lo strappo contropelo.

La cera a caldo dilata i follicoli e facilita la rimozione dei peli, realizzando una ceretta come dall’estetista e lasciando la pelle liscia anche fino a 4-5 settimane. Anche se richiede attenzione e manualità!

Ceretta a freddo

La ceretta a freddo taglia un bel po’ di passaggi e viene preferita da coloro che non godono di manualità o vogliono essere impeccabili in poco tempo.

La depilazione a freddo avviene applicando una striscia depilatoria pronta all’uso pre-riscaldata con le mani o il phon e strappando contropelo con un movimento deciso.

Questo tipo di ceretta può essere eseguita ovunque e non stressa la pelle ma, facendo meno presa sui peli, restituisce risultati meno duraturi (2-3 settimane).

Come scegliere il miglior scaldacera

Scalda cera- foto pixabay.com

Il desiderio di scegliere il miglior scaldacera va a braccetto con l’intenzione di procedere con una ceretta a caldo in casa, anche se non è sempre facile da realizzare.

Il problema è che si può scegliere tra vari modelli e la loro diversità rende complicato trovare quello giusto per ridurre la complessità dell’operazione e ottimizzare spese e tempi del trattamento.

Fortunatamente esistono delle linee guida per riuscire a capire qual è lo scaldacera migliore e fare l’acquisto giusto.

Tipologia

I modelli in commercio possono essere inclusi in due maxi categorie, quella degli scaldacera a rullo e quella degli scaldacera a barattolo o fornelli scaldacera. Ma questo tipo di scaldacera come si usa?

Roll-on

Questi modelli sono piccoli e maneggevoli proprio come i silk-epil: non sporcano, dosano la quantità di cera e mantengono la temperatura costante.

Presentano un cavo elettrico per scaldare la cera e un rullo pronto a rilasciare una dose controllata di cera posta al suo interno.

È una soluzione easy ed economica che può essere usata ovunque e permette di capire quando è il momento di comprare una ricarica.

Barattolo

Si tratta di modelli molto simili agli scaldacera professionali: cestelli a corrente elettrica che ospitano i barattoli, i vasi o i grani di cera, scaldano la cera in pochi minuti e richiedono l’applicazione con la spatola.

È l’ideale per scaldare grandi quantità di cera, depilare più persone cambiando la spatola e avere una ceretta come dall’estetista.

Potenza

Lo scaldacera perfetto deve sciogliere la cera in pochi minuti e deve mantenere la temperatura giusta durante l’epilazione. È per questo che il fattore “potenza” non può essere trascurato!

In linea di massima maggiore sarà il wattaggio e minore sarà il tempo necessario per far sciogliere la cera, sia per i modelli a rullo (resistenza) che per i modelli a barattolo (termostato).

Un rullo per ceretta gode di una potenza media di 25 Watt fino ad arrivare ai 50 Watt di uno scaldacera a rullo professionale mentre un fornello scaldacera va da 100-125 Watt per i modelli basic e 300 Watt per i modelli professionali.

Funzioni

Forse per qualcuno sembrerà strano parlare di funzioni per uno scaldacera, eppure si tratta di elementi indispensabili per il suo funzionamento.

  • Spie luminose – Alcuni modelli presentano spie luminose che indicano il corretto funzionamento dell’apparecchio e il raggiungimento della temperatura.
  • Termostato regolabile – I fornelli scaldacera vantano un termostato regolabile che permette di riscaldare immediatamente la cera e abbassare la temperatura in seguito per evitare scottature.
  • Spegnimento automatico – I modelli a barattolo di ultima generazione si spengono automaticamente non appena la cera raggiunge un range di temperatura troppo elevata.

Praticità d’uso

La presenza di alcuni elementi può rendere uno scaldacera più o meno pratico e trasformare completamente l’esperienza.

È meglio preferire un rullo per ceretta con indicatore di livello, cavo lungo e kit accessori (salviette, olio e strisce) o un fornello scaldacera con buona capacità, cestello estraibile, bordo rialzato e funzioni.

I migliori scaldacera

Non è facile scegliere tra uno scaldacera professionale combinato, uno scaldare Veet o un altro modello roll-on, tanto più se ci si affida alle informazioni in rete (es. scaldacera rullo recensioni, scaldacera Vestalia recensioni e così via).

La situazione peggiora quando ci si trova di fronte a un fornello scaldacera Euronics, uno scaldacera Expert, uno scaldacera Tigotà, uno scaldacera Acqua e Sapone o uno scaldacera Lidl.

Per rendere tutto più semplice e farvi acquistare il giusto scaldacera a un prezzo conveniente, abbiamo pensato di proporvi una selezione di scaldacera Amazon!

Per rendere tutto più semplice e farvi acquistare il giusto scaldacera a un prezzo conveniente, abbiamo pensato di proporvi una selezione di scaldacera Amazon!

Offerta
Lidan Scaldacera Professionale per Cera Depilatoria Liposolubile in Barattolo
  • Scaldacera professionale per il riscaldamento delle cere depilatorie contenute nei barattoli da 400 ml
  • Il sistema è riscaldato da una resistenza da 100 W corazzata e controllata termicamente da un termostato a bulbo sensibile
  • Regolazione della temperatura tensione: 220-230 V, 50hz
Scaldacera Professionale Scaldacera Elettrico, Wolady Kit Depilazione Cera 4 Buste di Cera Fornello Scaldacera Elettrico 500ML Termostato 10 Spatole Riscaldatore Ceretta Corpo Braccia Ascelle Bikini
  • ▶FUSIONE RAPIDO: Riscaldamento elettrico della bobina a 360°per un rapido scioglimento delle cere, basta mettere i chicchi di cera nella pentola per la ceretta e bastano solo 10 minuti per sciogliersi. Un depilatorio a casa da solo senza bisogno di andare al salone.
  • ▶CONTROLLO AUTOMATICO: Si spegne automaticamente quando si surriscalda e si riscalda quando le cere dura si raffreddano. Puoi anche regolare la temperatura per la cera specifica che usi.
  • ▶EFFICACIA E CONVENIENZA: Una macchina per cera economica, a controllo termostatico che riscalda la ceretta per un trattamento depilatorio facile e veloce, risparmio di tempo e denaro! Sicuri 100% per la tua pelle sensibile.
  • ▶ADATTO A TUTTE LE CERE: Scioglitore di cera professionale che può fondere vari tipi di cera, come cera dura, cera morbida, cera paraffinica, cera crema e così via. Viene fornito con 4 diversi tipi di perline di cera.
  • ▶EFFETTO INCREDIBILE: Rimuovi facilmente i peli del corpo, rendendo la pelle morbida e luminosa. Non servono strisce o carta per la rimozione dei peli. Depilazione di gambe, linea bikini, ascelle, viso, etc.
SCALDACERA SCALDA CERA PROFESSIONALE ELETTRICO 100W TERMOSTATO
  • Potenza: 100W.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 14 x 18 x 18 cm.
  • Peso: circa 640 gr.
  • L’estetica dello scaldacera può variare in base alla disponibilità di magazzino.
Kit Cera Brasiliana e Scaldacera Depilazione Professionale • Fornetto Elettrico • 1 KG Bustine Ceretta Mealiss • Inguine viso gambe • Norme CE Mealiss 120
  • ✦ DEPILAZIONE PROFESSIONALE ✦ Il Kit Ceretta Brasiliana Mealiss 120 è completo di tutti gli accessori necessari per permettere una rimozione impeccabile dei peli in poche e semplici mosse grazie alla sua cera brasiliana Made In EU e agli accessori! Il Kit Mealiss 120 offre una depilazione professionale con la comodità del fai da te direttamente in casa, per la depilazione maschile e femminile e per depilare qualsiasi parte del corpo e del viso: inguine, gambe, braccia, baffetti, sopracciglia.
  • ✦ CERA BRASILIANA MADE IN EU ✦ La particolarità della cera brasiliana è la capacità di aderire solo al pelo e non alla pelle e questo permette non solo di essere strappata con le mani ma soprattutto di essere una cera brasiliana quasi indolore. Grazie alla sua formula testata e Made in EU, la cera brasiliana Mealiss è ipoallergenica e adatta a tutti i tipi di pelle: delicata, secca, grassa, mista o normale.
  • ✦ SCALDACERA MEALISS 120 ✦ Grazie ai suoi 120 Watt, lo scaldacera Mealiss 120 scioglie la cera in soli 10 minuti. Una volta sciolta, lo scaldacera si spegne automaticamente per mantenere la temperatura costante e per evitare scottature. La sua potenza permette una depilazione a caldo rapida ed ottimale. Lo scaldacera elettrico professionale Mealiss 120 può sciogliere tutti i tipi di cera: brasiliana, araba, a caldo, depilatoria, in barattolo.
  • ✦ CONTENUTO E ACCESSORI ✦ Il Kit Ceretta Brasiliana Mealiss 120 contiene: 1 scaldacera elettrico professionale da 120 Watt; 1 Kg di ceretta brasiliana italiana in perle ipoallergenica, aromatizzata e colorata; 20 spatole in legno per tutto il corpo; 100 ml di olio post epilazione per idratare la pelle.
  • ✦ CONTROLLI E NORME ✦ Tutti i prodotti Plastimea sono conformi alle Norme Europee più esigenti e in vigore : EMC, LVD, ROHS. Per qualsiasi informazione su Garanzie e Sicurezze, il team Plastimea è a vostra disposizione tramite il supporto al venditore amazon.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato