Astaxantina integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore

Gli integratori aiutano a mantenersi in salute e in forma e qualche volta aumentano le performance sportive. È il caso dell’astaxantina integratore. Scopriamo cos’è e a cosa serve l’astaxantina!

La dieta equilibrata, lo sport e lo stile di vita sano contribuiscono alla salute e al benessere dell’organismo, ma a volte possono non bastare.

È sufficiente un periodo di forte stress emotivo, un’intolleranza alimentare o un’attività fisica intensa per minare l’equilibrio psicofisico.

Gli integratori alimentari corrono in aiuto di tutti coloro che vogliono gestire una carenza alimentare o desiderano favorire il benessere generale.

Tra i prodotti più apprezzati degli ultimi anni c’è l’astaxantina integratore perché aiuta a contrastare l’invecchiamento, sostenere il sistema immunitario, migliorare le prestazioni sportive e altro ancora.

Cos’è l’ astaxantina?

Per capire a cosa serve l’astaxantina, le proprietà e il motivo di tanto successo è necessario fare un passo indietro e approfondire la natura di questa sostanza.

L’astaxantina è una sostanza o meglio un carotenoide che si trova naturalmente in alcune alghe e animali, come per esempio l’aragosta. Non è un caso, infatti, che sia stato scoperto proprio nell’aragosta nel 1938.

La produzione di integratori di astaxantina trova una fonte privilegiata nella microalga Haematococcus pluvialis e nel fungo Phaffia rhodozyma appositamente modificato, ma sa sfruttare anche da altre fonti.

In quale cibo si trova l’astaxantina? Si trova per esempio nelle carni di pesci e crostacei come pesce spada, salmone, trota, aragosta, gambero e astice. Anche i frutti di mare ne sono ricchi.

Astaxantina: Benefici

Il composto viene diviso in piccole molecole, viene assorbito e viene immesso nel sangue per poi essere  metabolizzato dal fegato e trasportato nell’intestino attraverso la bile. Alla fine viene eliminato con le feci.

All’interno del corpo il composto, essendo un carotenoide, si comporta esattamente come un antiossidante. Ma allora, l’astaxantina a cosa serve?

  • Pelle – È un antiossidante e per questo combatte l’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento. Inoltre protegge la pelle dai danni dei raggi UV. Per questo è possibile usare anche l’astaxantina crema viso.
  • Sistema immunitario – Il composto sviluppa un’azione immunostimolante e aiuta il sistema immunitario a combattere contro virus e batteri.
  • Capacità cognitive – L’azione antiossidante, limitando i danni ossidativi, impatta positivamente anche sulle capacità cognitive.
  • Pressione arteriosa – Gli studi hanno sottolineato la capacità dell’astaxantina di ridurre il colesterolo “cattivo”, diventando così un toccasana per circolazione sanguigna e pressione.
  • Vista – Il composto è un carotenoide e come tale risulta efficace per contrastare alcuni processi degenerativi dell’occhio. Per questo si tende a considerare l’astaxantina un toccasana per gli occhi.
  • Performance – L’attività fisica favorisce i processi ossidativi e i danni cellulari ma il carotenoide, combattendo i radicali liberi, favorisce le prestazioni sportive e aumenta la forza e la resistenza. Inoltre velocizza il recupero.
  • Peso – Negli ultimi anni si è registrata la tendenza a usare l’astaxantina per dimagrire in quanto, favorendo l’utilizzo degli acidi grassi, potrebbe aiutare a smaltire i chili di troppo.
  • Tiroide – L’astaxantina, secondo alcune ricerche, potrebbe essere utile per coadiuvare i trattamenti contro le patologie autoimmuni della tiroide (proprio come si fa con altri tipi di antiossidanti).

Astaxantina integratore

Gli integratori di astaxantina rispondono alle esigenze di chi desidera rallentare l’invecchiamento, mantenersi in salute e potenziare le performance sportive.

Certo il consumo di alimenti ricchi di astaxantina o comunque ricchi di antiossidanti può fornire un boost, ma potrebbe sbilanciare troppo l’alimentazione e aprire la porta ad altre problematiche.

Per quanto riguarda il dosaggio e la modalità di assunzione, invece, bisognerebbe fare riferimento alle indicazioni del produttore e all’obiettivo da raggiungere.

Tuttavia è bene tenere a mente che gli integratori di astaxantina non sono efficaci nell’immediato, ma sviluppano i benefici in un arco di tempo maggiore.

Astaxantina: Controindicazioni

L’uso di astaxantina è ben tollerato e non comporta rischi, effetti collaterali e controindicazioni, ma non bisognerebbe mai eccedere nei dosaggi.

Un sovra dosaggio porterebbe a un accumulo del composto e porterebbe i palmi delle mani e le piante dei piedi ad assumere una colorazione tendente all’arancione.

Sarebbe meglio evitare l’astaxantina in caso di ipersensibilità al composto o allergie conclamate agli alimenti da cui viene ricavata la sostanza (es. crostacei).

Come scegliere l’astaxantina integratore migliore

In commercio è possibile trovare tantissimi prodotti a base di astaxantina, ma riuscire a trovare l’integratore giusto può essere più complicato del previsto. Ecco come fare:

  • Forma di commercializzazione – Cosa scegliere tra capsule, compresse e polvere? Le capsule sono predosate ma potrebbero essere difficili da deglutire e non adatte alla filosofia vegan; le compresse sono più piccole e più facili da assumere ma potrebbero ossidarsi; la polvere è dosabile e facile da assumere ma potrebbe degradarsi facilmente.
  • Dosaggio – Il dosaggio può essere variato in base all’obiettivo ma, essendo predosate, le capsule e le compresse non sono ideali per diversificare le dosi. In questo caso è più utile la polvere.
  • Composizione – La maggior parte dei prodotti contiene astaxantina pura ricavata dalle alghe, ma non mancano gli integratori contenenti alcuni composti grassi diretti ad aumentare la biodisponibilità del carotenoide. Qualche esempio? L’olio di salmone e l’olio di Krill.
  • Filosofia vegan – Chi segue una dieta cruelty free dovrebbe optare per integratori a base di astaxantina estratta da alghe e fonti di origine vegetale e privi di componenti di origine animale (es. film esterno).
  • Prezzo – Il prezzo di un integratore di astaxantina varia in base alle caratteristiche e alla marca, ma può essere abbattuto valutando l’acquisto online.

Migliori integratori di astaxantina su Amazon

Qual è l’astaxantina integratore migliore? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma seguire le linee guida può aiutare a trovare il prodotto giusto.

Ad ogni modo è possibile acquistare un integratore di astaxantina in farmacia, nei negozi specializzati oppure online.

Il catalogo Amazon offre alcuni degli integratori migliori sul mercato come l’astaxantina Solgar e aiuta a scegliere l’integratore di astaxantina attraverso le opinioni dei consumatori, le informazioni dettagliate e i prezzi vantaggiosi.

Per facilitarvi la ricerca del miglior integratore di astaxantina su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più acquistati e apprezzati dai consumatori.

Astaxantina 12 mg - 180 Capsule Softgels (Scorta Per 6 Mesi) - La Più Alta Dose Di Astaxantina - Integratori alimentari Nu U Nutrition
  • ✔ IL PIÙ ALTO DOSAGGIO DISPONIBILE - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition contiene 12 mg di Astaxantina.
  • ✔ FORNITURA COMPLETA PER 6 MESI - La nostra confezione da 180 Capsule Softgel si impone sul mercato con un prezzo vantaggioso e ti assicura fino a 6 mesi di Astaxantina di massima qualità. Con la scorta per 26 settimane non c'è bisogno di riordinare ogni mese.
  • ✔ MAGGIORE ASSORBIMENTO GRAZIE ALLE CAPSULE SOFTGEL - La nostra Astaxantina di prima qualità è disponibile in capsule softgel. Le capsule Softgel non sono solo più facili da ingoiare, ma offrono anche un migliore assorbimento rispetto alle compresse o alle capsule tradizionali.
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN UK - Molti integratori di Astaxantina sono importati da altri paesi, come l'Asia o gli Usa, e spesso solo il confezionamento avviene nel Regno Unito. I nostri nascono COMPLETAMENTE nel Regno Unito, perciò possiamo garantire il rispetto dei più alti standard qualitativi nel mondo. L'integratore NON CONTIENE latte, lattosio, soia, glutine o frumento.
  • ✔ GARANZIA CONTRO I RISCHI - Garantiamo il rimborso completo, senza chiedere ulteriori spiegazioni, permettendoti di migliorare la tua salute SENZA RISCHI da parte tua. Se non sarai soddisfatto della nostra super Astaxantina 12 mg in capsule softgel (ma noi siamo sicuri che l'adorerai!) ti basterà chiedere un rimborso.
Offerta
Pure &Essential Astaxantina Naturale, Complesso Antiossidante di AstaPure da 42 mg, con luteina e zeaxantina, vegan, 90 capsule
  • POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare la biodisponibilità dell'astaxantina.
  • FACILE ASSORBIMENTO E DOSE OTTIMALE: ogni capsula fornisce 4mg di astaxantina attiva e biodisponibile, da 42mg di microalghe AstaPure; Contribuisce a mantenere il delicato equilibrio degli antiossidanti dell'organismo. Sicura anche a lungo termine.
  • NATURALE E PURA: AstaPure è una fonte superiore e ultra pura di astaxantina. Coltivata a sistema chiuso e clima controllato (anziché in vasche aperte), produce microalghe eccezionalmente pure con un elevato contenuto di principi attivi.
  • VEGANA, SOSTENIBILE E GREEN: AstaPure è una fonte sostenibile di astaxantina, prodotta con tecnologia green, che non influisce negativamente sugli ecosistemi e non contiene contaminanti provenienti dal mare; Contenuta in capsule vegane di alghe.
  • Prodotto nel Regno Unito secondo le norme GMP; ipoallergenico senzaglutine, latticini, lattosio e lievito; non OGM; certificato vegano.
Offerta
Astaxantina 5% 18mg olio - naturale astaxantina Rich estratta dal Haematococcus Pluvialis - 180 Softgels (6 mese d'approvvigionamento) - Prodotte da Nutravita
  • ✔ NATURALE ASTAXANTINA - astaxantina è un pigmento rossastro che appartiene ad un gruppo di sostanze chimiche note come carotenoidi. E 'un cheto-carotenoide che può verificarsi naturalmente in certi tipi di alghe. Il nostro astaxantina-ricco oleoresina è dal micro alta qualità alghe Haematococcus Pluvialis dalle Hawaii, che è una delle fonti più ricche di astaxantina naturale.
  • ✔ 6 MESI DI ALIMENTAZIONE - Per tutti i giorni al servizio (1 capsula), non v'è 18mg astaxantina-ricchi Oleoresina che fornisce astaxantina 0,9 mg. Ogni flacone contiene 180 capsule che fornisce un rifornimento di 6 mesi. Inoltre, le capsule sono progettati per essere facili da digerire, e sono ricche di nutrienti per sostenere la vostra salute e il benessere.
  • ✔ PREMIUM QUALITA - La nostra astaxantina supplemento è adatto sia per gli uomini e le donne per sostenere uno stile di vita sano. Usiamo solo di alta qualità, fonti sostenibili, ingredienti non OGM che sono privi di coloranti artificiali, additivi sintetici e allergeni come tracce di glutine, lattosio, noci e dado.
  • ✔ CUSTOMER CARE ECCELLENTE - Abbiamo fatto del nostro meglio per fornire quante più informazioni possibili, ma se avete domande contatta il nostro team di assistenza clienti molto utile. Essi saranno lieti di fornire assistenza personalizzata per aiutare questo supplemento adattarsi al tuo stile di vita. Speriamo sempre i nostri clienti sono al 100% soddisfatti del prodotto e del servizio che ricevono, e quindi se non siete soddisfatti, forniamo una garanzia di rimborso.
  • ✔ QUAL È LA STORIA DIETRO NUTRAVITA? - Nutravita è un riconosciuto e di fiducia Vitamine e integratori di marca che fornisce migliaia di clienti in tutto il mondo per oltre 6 anni. I nostri prodotti sono di alta qualità - tutto ciò che la produzione è fatta e certificata nel Regno Unito e salvaguardato dai più alti standard di produzione in tutto il mondo (GMP, BRC). Abbiamo un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori che lavorano alla fonte gli ingredienti migliori e più utili.
Astaxantina Capsule ad Alto Dosaggio e Vegan, 4 mg di Pura Astaxantina Naturale in Polvere dalle Alghe, 90 Capsule per 3 Mesi, Integratore Alimentare senza Additivi
  • ALTO DOSATO: 90 capsule vegan con 4mg di astaxantina naturale ad alto dosaggio, prodotte dalle alghe del sangue Haematococcus pluvialis e dalle alghe Spirulina (alghe blu-verdi). L'astaxantina è integrata da vitamina B1 (tiamina). Per 3 mesi fornitura continua.
  • VEGAN: L'Astaxantina Vitamaze Astaxantina è prodotta esclusivamente con ingredienti non animali ed è quindi ideale per i VEGETARI e i VEGANER. Il nostro prodotto è completamente privo di ingredienti geneticamente modificati e di additivi non necessari.
  • MIGLIORE BIO DISPONIBILITÀ: Senza il controverso additivo stearato di magnesio (sali di magnesio degli acidi grassi) per l'ACCETTAZIONE OTTIMALE. Molti altri produttori utilizzano lo stearato di magnesio nella loro produzione.
  • PRODOTTO DI QUALITÀ TEDESCO: Produciamo in Germania. La nostra produzione si basa sul concetto HACCP. Lavoriamo a stretto contatto con scienziati ed esperti nello sviluppo e nella produzione dei nostri prodotti.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE: I clienti soddisfatti sono importanti per noi. Contattateci se avete domande sui nostri prodotti. Acquista oggi SENZA RISCHIO al miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato, offriamo una politica di restituzione gratuita per 30 giorni.
Astaxantina 12 mg Depot - 150 Capsule Softgel (fornitura per 10 mesi) - Da microalghe pure Haematococcus Pluvialis - Ottimizzato con vitamina E e olio d'oliva
  • PERFORMANCE DI PREZZO ECCELLENTE: Ogni barattolo contiene 150 capsule con 12 mg di astaxantina reale e testata in laboratorio per capsula softgel. Sufficiente per 300 giorni quando si prende 1 capsula softgel ogni due giorni (10 mesi di fornitura).
  • ASTAXANTHIN NATURALE: La nostra astaxantina è 100% naturale e ha una purezza particolarmente elevata. La nostra astaxantina è delicatamente estratta dalla microalga haematococcus pluvialis. Per ottenere 12 mg di astaxantina pura, si usano 240 mg di olio naturale di astaxantina oleoresina.
  • BIOAVAILABILITÀ OTTIMIZZATA E PROTEZIONE DALL'OSSIDAZIONE: L'effetto antiossidante dell'astaxantina è potenziato dalla vitamina E che contiene. L'olio d'oliva aggiunto favorisce l'assorbimento delle vitamine liposolubili dell'astaxantina e la vitamina E aggiunta. Le capsule di gel utilizzate assicurano che la materia prima sensibile sia protetta dagli effetti nocivi della luce e dell'ossigeno (protezione dall'ossidazione).
  • TESTATO IN LABORATORIO INDIPENDENTE: Laboratorio testato per il contenuto di ingredienti attivi (contenuto di astaxantina), così come ceppi e contaminanti, come metalli pesanti, muffa, E. Coli, salmonella e altri criteri di test rilevanti.
  • PRODUZIONE & LA TUA SODDISFAZIONE: La gamma Vit4ever comprende numerosi integratori alimentari ad un giusto rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità ed esclusivamente in fabbriche certificate UE. I nostri siti di produzione comprendono la Germania e i Paesi Bassi. Se non sei soddisfatto del nostro prodotto, o se hai bisogno di aiuto e consigli, contattaci.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato