Spazzola lisciante migliore: come si usa, offerta, quanto costa e come scegliere tra le spazzole GHD, Dyson, Bellissima e altre

0

Il mondo dell’hair styling propone soluzioni innovative per soddisfare ogni esigenza: quanto ne sappiamo di spazzola lisciante? Scopriamo come trovare il modello giusto!

Spazzola phon- foto amazon.it

Ogni donna può diventare un’esperta hair stylist con gli strumenti giusti, dai bigodini flessibili alla spazzola rotante fino alla spazzola lisciante.

Negli anni in molti si sono chiesti come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra per non ritrovarsi con capelli sfibrati e rovinati. La risposta è arrivata con la spazzola lisciante.

Per chi non lo sapesse, la spazzola lisciante unisce la piastra lisciante e la spazzola per capelli in un prodotto in grado di lisciare i capelli in modo meno aggressivo e meno complicato.

Al posto di usare la piastra dopo aver usato fonato i capelli con il phon e la spazzola, quindi, si può utilizzare la spazzola phon lisciante.

A prima vista sembra una comune spazzola per capelli, ma in realtà emana il calore sufficiente a sistemare i capelli in un batter d’occhio.

Le potenzialità di questo accessorio di bellezza hanno conquistato il mercato, spingendo verso la produzione di modelli diversissimi tra loro.

Il problema è che la varietà di spazzole liscianti in commercio potrebbe confondere le idee in fase di acquisto, specie se in mancanza di punti di riferimento.

Cos’è la spazzola lisciante?

La spazzola lisciante ha una struttura piatta e compatta simile a qualsiasi altro tipo di spazzola per capelli, ma presenta un cavo elettrico da collegare alla presa.

A rendere la spazzola phon lisciante unica nel suo genere è la capacità di emanare calore e quindi lisciare i capelli e donare volume.

Come si usa la spazzola lisciante per capelli? Basta passare la spazzola tra i capelli (come si farebbe con una spazzola non elettrica) e ripassare le ciocche più ostinate.

Come trovare la spazzola lisciante migliore

Capelli lisci- foto pixabay.com

Non tutte le spazzole liscianti sono uguali per caratteristiche e funzioni e strizzare l’occhio ad alcuni elementi può aiutare a trovare il modello giusto.

Tipo di setole

A fare la differenza tra le varie spazzole liscianti sono le tipologie di setole che si differenziano per posizione e funzionalità.

Da un lato ci sono le setole perimetrali con una funzione districante, cioè eliminano i nodi e convogliano le ciocche in modo corretto verso le setole interne.

Dall’altro lato ci sono le setole interne dal numero variabile in grado di raggiungere la temperatura ideale per lisciare e modellare i capelli.

Alle setole interne riscaldanti si aggiungono anche alcune setole interne spazzolanti svincolate o incorporate a quelle riscaldanti che semplificano lo spazzolamento della chioma.

Numero di setole

Oltre al tipo di setole è bene considerare il numero di setole presenti nel modello in quanto questo fattore influenza la modalità di utilizzo.

La regola generale da tenere a mente è semplice: più setole ci saranno e più semplice e veloce sarà lisciare i capelli in modo impeccabile.

Elementi extra

A rendere una spazzola lisciante un prodotto top di gamma è la presenza di elementi extra: rivestimento in ceramica e/o ionizzatore. Perché? Un modello di questo tipo liscia i capelli in modo professionale senza rovinarli.

Il rivestimento in ceramica delle setole promette di lisciare i capelli senza rovinarli a causa del calore eccessivo e dell’attrito sui capelli.

Lo ionizzatore diffonde degli ioni negativi con funzione antistatica che elimina l’effetto crespo e dona capelli lisci e morbidi più a lungo.

Tipo di spazzola

La struttura della spazzola phon lisciante non deve essere scelta soltanto sotto il profilo estetico poiché decisiva per la comodità d’uso e la versatilità. A tal proposito è bene valutare alcuni elementi strutturali:

  • Design – La spazzola può essere rettangolare oppure ovale, ma la differenza è nell’estensione della superficie lisciante: più ampia in caso di capelli lunghi o medio lunghi e più piccola per capelli corti.
  • Display – Il display consente una gestione più consapevole e attenta della spazzola lisciante: indicatori temperatura e stato di funzionamento.
  • Pulsanti o levette – I pulsanti o le levette di on/off e regolazione di temperatura dovrebbero essere posti in una posizione facile da vedere e raggiungere, ma altrettanto difficile da cambiare in modo accidentale.
  • Cavo – Il cavo è l’elemento che permette il funzionamento della spazzola, ma può rendere difficile il suo utilizzo se eccessivamente corto.
  • Batterie – I modelli con cavo e batterie ricaricabili permettono di utilizzare la spazzola anche in mancanza di una presa elettrica o quando il cavo è troppo corto da soddisfare le esigenze.

Temperatura

Il potere lisciante di una spazzola elettrica è direttamente proporzionale alla possibilità di modificare il range di temperatura.

L’impostazione della temperatura permette di lisciare i capelli in modo semplice e veloce e allo stesso tempo di non esagerare per non danneggiare i capelli.

Per questo sarebbe meglio optare per un modello dotato di un selezionatore di temperatura (150 e 230 gradi), specie se si deve condividere la spazzola phon lisciante con altre persone.

Per esempio occorrono più o meno 140-150 gradi per disciplinare i capelli sottili si ha bisogno di 160-190 gradi per lisciare i capelli normali mentre servono almeno 200-230 gradi per lisciare i capelli ricci o spessi.

Potenza

La potenza della spazzola elettrica consente di lisciare e modellare i capelli in modo impeccabile, ma non dovrebbe scendere mai al di sotto dei 10 Watt.

In linea di massima una potenza maggiore permette di avere una spazzola lisciante riscaldata ad hoc in pochissimo tempo e adoperarla come si farebbe con una piastra per capelli.

Accessori

Le spazzole liscianti migliori vengono vendute insieme ad alcuni accessori che non fanno altro che aumentare la facilità d’uso.

Tra quelli più frequenti ci sono il guanto termico che consente di toccare le setole e/o afferrare i capelli caldi senza scottarsi, il tappetino termico che permette di poggiare la spazzola senza bruciare il piano e un astuccio ad hoc che conserva la spazzola quando non la si utilizza e permette di trasportarla senza rovinarla.

Materiali

In fase di scelta occorre valutare il fattore “materiali” della struttura e degli altri componenti del modello. Perché? Migliora la comodità d’uso, diventa sinonimo di sicurezza e aumenta la vita media della spazzola.

Per esempio, le setole rivestite in ceramica assicurano il districamento dei capelli e il movimento scorrevole senza rovinare la chioma.

La struttura è in plastica, ma una plastica di qualità assicura una maggiore resistenza al calore (e quindi una vita più lunga della spazzola).

E ancora, il manico dovrebbe essere in plastica dura o comunque rivestito di gomma antiscivolo in modo da migliorare il comfort.

Prezzo

Quanto costa una spazzola lisciante? Il prezzo dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche del modello e dalla marca, andando da poche decine di euro fino a superare i  200 euro.

Per accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo sulle proposte GHD di spazzola lisciante e altre spazzole e non ripiegare su modelli dalle prestazioni scarse è possibile fare riferimento alle proposte online.

Migliori spazzole liscianti su Amazon

Capelli lunghi lisci- foto pixabay.com

Qual è la migliore spazzola lisciante? La risposta dipende dalle esigenze personali: tipo di capelli, frequenza di utilizzo e budget a disposizione.

In ogni caso è possibile acquistare una spazzola lisciante Lidl e simili oppure una spazzola lisciante Unieuro e altri negozi di elettronica ed elettrodomestici. In alternativa ci sono gli e-commerce affidabili.

Ogni proposta Amazon di spazzola lisciante è accompagnata da informazioni, schede tecniche, recensioni e prezzi convenienti.

In base all’offerta si può scegliere una spazzola lisciante GHD, una spazzola lisciante Dyson, una spazzola lisciante Bellissima, un modello Remington spazzola lisciante, una spazzola lisciante Babyliss, una spazzola lisciante Silvercrest e altre ancora.

Per aiutarvi a trovare la migliore spazzola lisciante su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dai consumatori.

Remington Spazzola Lisciante per capelli - Rivestimento ceramico alla cheratina arricchito con olio di mandorle, display digitale, 150-230°C, CB7480
  • Rivestimento in ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle
  • Generatore di ioni per capelli morbidi, luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Base ampia per lisciare ciocche piu larghe di capelli
  • Progettata per arrivare piu vicino alla radice dei capelli, per un maggior volume
  • Cavo girevole da 3 m
Offerta
ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante Con Tecnologia di Riscaldamento in Ceramica e Ionizzatore, Nero, 32.89 x 10.21 x 10.31 cm, 30 cm, 560 grammi
  • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata
  • Combinazione di setole corte e lunghe permettono di lavorare su sezioni di capelli ampie, creando un movimento liscio e naturale, come da salone
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno
  • Caratteristiche aggiuntive: tempo di riscaldamento di 30 secondi; spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività; cavo girevole di 2.7m
Offerta
Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Tecnologia in 3 passaggi, Rete con 2 Tipi di setole, Thermo-Control, Nero
  • Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello
  • 40 setole che catturano i capelli dalla radice
  • Una rete di 2 tipi di setole per tendere il capello crespo e ottenere risultati piu efficaci
  • Generatore di ioni per un'azione anti-crespo e risultati brillanti
  • Il sensore di temperatura incorporato garantisce una temperatura ottimale costante: 160 - 180 - 200 per capelli sottili o folti. Quindi portare la spazzola a contatto con la ciocca di capelli: la ciocca si arrotolerà automaticamente con un movimento dolce e continuo.

Nessun prodotto trovato.

BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per proteggere la cute - Elementi riscaldanti in ceramica per lisciare i capelli
  • Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per lisciare nel rispetto dei capelli ed in tempi rapidi
  • 2 generatori di ioni per eliminare l'effetto crespo - 3 temperature (160-180-200C) con schermo LED
  • Cavo girevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *