Qual è il miglior massaggiatore cervicale? Come funziona, opinioni e quanto costa

0

Il dolore cervicale può mettere a dura prova la routine, rendendo difficile anche semplicemente girare la testa. Per attenuare i sintomi è utile acquistare il massaggiatore cervicale migliore. Di cosa si tratta?

Formicolii, rigidità a livello del collo, intorpidimento e mal di testa: la cervicalgia è un dolore localizzato alla base del collo che spesso si irradia e può diventare un problema.

A causare questo dolore sono condizioni e comportamenti diversi, anche se spesso si parla di vita sedentaria, stress, postura errata quando si è seduti, posizione sbagliata nelle ore notturne e colpi di freddo.

Per fortuna è possibile lenire il dolore e tenere a bada tutti gli altri sintomi con dei rimedi naturali, tra i quali spiccano i massaggi per la cervicale.

Si tratta di un massaggio decontratturante destinato ad allentare le tensioni e le eventuali infiammazioni a livello di muscoli e tendini dell’area cervicale.

Ciò nonostante non tutti sanno come massaggiare il collo da soli e/o non sempre ci si può affidare a un massaggiatore specializzato per mancanza di tempo e soldi, lasciando campo libero alla cervicalgia.

La soluzione arriva dal massaggiatore cervicale, cioè un dispositivo elettrico in grado di automatizzare i movimenti e la pressione di un massaggio cervicale professionale.

Certo questo strumento non è capace di replicare la preparazione e l’esperienza di un professionista, ma aiuta a gestire la cervicale con un massaggio attuabile in ogni momento e in qualunque posto. Tutto senza grandi investimenti.

Il problema è che il mercato offre tantissimi modelli di massaggiatore per cervicale e tale varietà potrebbe confondere in fase di scelta.

Come trovare il massaggiatore cervicale migliore

Non tutti i massaggiatori cervicale sono uguali e soltanto la valutazione di alcuni aspetti può aiutare a trovare il dispositivo giusto. Ecco qualche dritta.

Tipologia

I massaggiatori cervicale in commercio presentano strutture diverse che consentono di distinguerli in vari tipi. Quali?

  • Cuscini massaggianti – Un cuscino massaggiante cervicale si presenta come un normale cuscino privo di maniglie, maniche o prese. Per questo può essere usato anche quando si è seduti o quando si vuole trovare sollievo in altre parti del corpo.
  • Massaggiatori a U – Questo tipo è caratterizzato da una forma a U che ben si presta ad abbracciare il collo e al massaggio localizzato. È efficace, ma non può essere usato in altre parti del corpo.
  • Massaggiatori con maniche – Un massaggiatore con maniche è molto simile a un massaggiatore a cuscino, ma presenta due maniche in cui infilare le braccia. Basta allentare o aumentare la presa per regolare l’intensità del massaggio. Inoltre può essere usato anche su gambe e schiena.
  • Massaggiatori con manico – A distinguerli è la presenza di un manico di lunghezza variabile al cui termine c’è una superficie massaggiante. Possono essere posizionati in qualsiasi zona, ma tratta un’area ridotta.

Quale massaggiatore cervicale scegliere? Dipende dalle esigenze, ma in linea di massima sarebbe meglio optare per un modello confortevole e versatile.

Comandi

I massaggiatori cervicali in commercio dispongono di vari sistemi di comando coi quali gestire e modificare l’intensità del massaggio.

Alcuni modelli come i massaggiatori con maniche presentano una pulsantiera integrata su una delle maniche mentre altri massaggiatori come i modelli a cuscino dispongono di una serie di comandi laterali.

I massaggiatori cervicale più performanti sono dotati di un telecomando in grado di gestire i comandi senza troppi sforzi o movimenti.

Componenti massaggianti

A rendere funzionale ogni massaggiatore è la parte massaggiante composta da testine in grado di replicare un massaggio decontratturante. Come funziona il massaggiatore cervicale?

Nei massaggiatori 3D queste testine si spostano da sinistra verso destra, dall’esterno verso l’interno e dall’alto verso il basso mentre in tutti gli altri modelli compiono un’oscillazione.

A fare la differenza è anche il numero di testine massaggianti che cambia in relazione alla dimensione della superficie massaggiante. In questo caso più testine ci sono e più intenso sarà il massaggio.

Alimentazione

In fase di scelta non è possibile trascurare l’alimentazione del massaggiatore per la cervicale in quanto determina la durata di utilizzo e la versatilità.

  • Rete elettrica – L’alimentazione alla rete elettrica consente di usare il dispositivo senza problemi di autonomia, ma richiede la presenza di una presa di corrente. Inoltre la lunghezza del cavo può costituire un problema.
  • Batterie ricaricabili – I modelli a batterie ricaricabili richiedono l’uso di un cavetto per ricaricare le batterie all’occorrenza. Tuttavia è molto più facile e comodo da usare
  • Pile – I massaggiatori a pile sostituibili impattano negativamente sull’ambiente in quanto richiedono la sostituzione delle batterie ogni volta che si scaricano.

Programmi

Ogni massaggiatore cervicale professionale e non può essere dotato di una o più modalità di massaggio e quindi di uno specifico tipo di movimento delle testine.

  • Rotante – Il programma rotante induce le testine a muoversi in modo rotatorio per dar vita a un massaggio meno intenso.
  • Vibrante – Le testine iniziano a compiere un movimento oscillatorio veloce che allenta le tensioni muscolari.
  • Shiatsu – Il programma shiatsu viene realizzato dal movimento delle testine in tre direzioni in grado di replicare il massaggio shiatsu. Realizza un massaggio decisamente più intenso.
  • Elettrostimolazione – La presenza di questo programma assicura una stimolazione elettrica destinata ad agire sulla muscolatura contrattata in modo meno intenso.

Funzioni

A qualcuno sembrerà strano parlare di funzioni, ma la presenza di alcuni opzioni può renderlo più efficace e versatile.

  • Senso di rotazione delle testine – La possibilità di selezionare il senso di rotazione delle testine assicura un massaggio più completo ed efficace.
  • Timer – La presenza di un timer assicura il cambio del movimento delle testine entro un tot di minuti.
  • Spegnimento automatico – Lo spegnimento automatico spegne il dispositivo quando risulta accesso troppo a lungo, visto che non bisognerebbe usarlo per più di 15 minuti alla volta. Perché? In questi casi il massaggiatore cervicale lascia spazio a controindicazioni.
  • Controllo intensità – La funzione di controllo dell’intensità consente di gestire l’intensità del massaggio, passando da uno più soft a uno più intenso.
  • Infrarossi – La tecnologia a infrarossi sfrutta i fasci di luce a infrarossi per distribuire il calore nelle aree tese e infiammate. In questo caso di può parlare di massaggiatore cervicale riscaldante.

Prezzo

Quanto costa un massaggiatore per la cervicale? Il prezzo dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche e dalla marca, ma risulta più accessibile rispetto alle sedute da uno specialista.

Per accedere a un ampio catalogo e sfruttare un ottimo rapporto qualità/prezzo è possibile valutare le proposte online.

Migliori massaggiatori cervicale su Amazon

Qual è il miglior massaggiatore cervicale? Il modello che per caratteristiche e prezzo risponde meglio alle esigenze personali.

In ogni caso non è difficile reperire questo prodotto, visto che si può acquistare un massaggiatore cervicale in farmacia; un massaggiatore cervicale Decathlon; un massaggiatore cervicale Euronics, MediaWorld e simili; un massaggiatore cervicale Lidl; un modello online.

In particolare il catalogo Amazon permette di scegliere il massaggiatore cervicale guardando alle informazioni e ai prezzi vantaggiosi. Inoltre ogni massaggiatore cervicale è corredato di opinioni.

Per facilitarvi la ricerca del miglior massaggiatore cervicale su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

Massaggiatore cervicale Donnerberg L’Originale -7 anni di garanzia-Qualità tedesca- Massaggio dei tessuti profondi-Massaggiatore schiena collo spalle-Infrarossi-Per casa ufficio auto
  • 7 ANNI DI GARANZIA E QUALITÀ TEDESCA: La qualità, l’efficacia e l’affidabilità sono le caratteristiche principali dei nostri prodotti e della nostra azienda. Grazie a ciò, siamo unici sul mercato a offrirvi 7 anni di garanzia. Basta poggiare il massaggiatore nel punto prescelto e in pochi secondi ci si sente come se avessimo un professionista a massaggiarci a domicilio.
  • FUNZIONE TERMICA E VIBRAZIONE - La temperatura ottimale progettata con cura è in grado di riscaladare l’area desiderata e sciogliere le tensioni,i nodi più difficili e di eliminare anche le peggiori contratture in tempi brevi. La funzione di vibrazione aumenta l'intensità del massaggio migliorarando la circolazione sanguigna.
  • SENZA ANDARE DAL FISIOTERAPISTA-Adattabile su diversi parti del corpo: collo, schiena, spalle, braccia, pancia, cosce e piedi. Portatile e pratico, il massaggiatore Donnerberg potete usare a casa,in ufficio,in vacanza.Grazie all’adattore per auto,lo potete usare durante una pausa viaggio.
  • CERTIFICATO E TESTATO - Il nostro massaggiatore cervicale e da collo Donnerberg e passa attraverso un rigoroso processo di test di qualità.Più venduto su Amazon Germania,certificato e testato per compatibilità elettromagnetica TÜV SÜD (marchio di prova Z2 091698 0029 Rev.00 ).In caso di malfunzionamento, ripareremo o sostituiremo il Suo dispositivo
  • SICUREZZA E SERVIZIO EFFICACE: Protezione contro il surriscaldamento e timer integrati.Due rivestimenti ricambiabili di facile manutenzione assicurano un'applicazione igienica.Per ogni dubbio o domanda,non esitate a contattarci il nostro team d'assistenza,che vi risponderà entro 24 ore.
RENPHO Massaggiatore Cervicale, massaggiatore collo e spalle con calore, elettrica per Tessuto profondo Massaggio impastante 3D Cuscinetto per vita, gamba, polpaccio, braccio
  • 【massaggio shiatsu professionale】- Il RENPHO massaggiatore cervicale collo ti offre i vantaggi di un massaggio shiatsu professionale a casa, risparmiando tempo e denaro. Il suo design ergonomico a U e 8 nodi impastanti simulano le dita umane per creare un massaggio shiatsu profondo super confortevole. Questo massaggiatore cervicale shiatsu utilizzare su collo, spalle, schiena, gambe, cosce, polpacci e piedi
  • 【Riscaldamento】- Questo massaggiatore collo e spalle include funzioni di calore, Le funzioni di calore possono essere attivate o spente in maniera indipendente
  • 【Molteplici IntensitÀ E Direzioni】- Questo massaggiatore cervicale non ti farà preoccupare di un improvviso cambio di direzione quando trovi il punto perfetto. manterrà un massaggio impastante shiatsu in una direzione fino a quando non si desidera modificarlo. Combina questo con i 3 livelli di velocità e la tua forza in modo da trovare sicuramente la giusta intensità
  • 【Motore Ad Alta QualitÀ Realizzato Pensando Alla Sicurezza】- Il nostro massaggiatore impastante shiatsu usa un motore in rame di alta qualità. Lo spegnimento automatico di 15 minuti impedisce il surriscaldamento. La pelle PU impermeabile e traspirante è resistente e facile da pulire. Nota: non dotato di adattatore per auto
  • 【Un Regalo Festa della Perfetto】- I massaggiatori per il collo e la schiena sono un’idea fantastica come regalo per le vacanze o di compleanno, migliorano la il benessere dei tuoi amici e familiari. Il Perfetto Regalo di Natale per i tuoi cari (uomini/donne/mamma/papà)
Offerta
Snailax Corporation Massaggiatore Cervicale Collo con Calore, 3D Shiatsu Spalle e Collo Profondo per Collo, Spalle, Schiena, Schiena Elettrico, Regalo per Donna e Uomo
  • 🔥3D MASSAGGIO SHIATSU🔥 Il massaggiatore collo e spalle ha 8 teste massaggianti fornisce un comfort lenitivo per i muscoli. Effettua un profondo e benefico massaggio Shiatsu che interessa le zone più critiche del corpo.
  • 🔥ALLEVIA IL DOLORE🔥 Questo massaggiatore collo e spalle ha una funzione di riscaldamento aggiunge un dolce calore che aiuta a rilassare i dolori muscolari, alleviare la fatica, e contemporaneamente migliorare la circolazione sanguigna.
  • 🔥PROTEZZIONE DI SICUREZZA🔥 Questo massaggiatore shiatsu per schiena ha fermata automaticamente dopo 15 minuti; Adatto per l'uso in auto, casa, ufficio, un’adattatore per auto inclusi.
  • 🔥DISEGNO DELLE CINTURE PER BRACCIOLI🔥 Il massaggiatore spalle con cinghie per braccioli per tenere le mani libere per i progetti in corso, godendo contemporaneamente del rilassante; Il disegno si adatta al contorno del corpo in modo che sia in grado di eseguire un massaggio efficace per collo, spalle, schiena, gambe, polpacci e piedi.
  • 🔥SERVIZIO DI GARANZIA🔥 Il rimborso senza fornire alcuna motivazione è possibile entro 30 giorni. La garanzia per tutti i problemi relativi alla qualità è di 24 mesi. Se non sei soddisfatto di questo massaggio collo, non esitate a contattarci, risponderemo entro 24 ore.
HoMedics Massaggiatore Collo e Cervicale, Massaggiatore Elettrico Portatile con Funzione di Riscaldamento, Cuscino con Calore Lenitivo per Massaggio Cervicale, Batterie o Cavo, Comandi Integrati
  • MASSAGGIO PERSONALIZZATO: Intensità bassa ottima per il trattamento di dolori lievi e per un massaggio morbido; basta premere l'interruttore per aumentare la velocità e l'intensità
  • VERSATILE: Utilizzalo per massaggi al collo, spalle o gambe; il design compatto del massaggiatore elettrico consente di rilassarti ovunque tu sia, a casa, in viaggio o in ufficio per un relax continuo
  • CALORE LENITIVO: Puoi scegliere di attivare il calore lenitivo che, penetrando in profondità nei muscoli, aiuta a rilassarsi e ad alleviare le tensioni muscolari per un'esperienza naturale
  • ERGONOMICO: Il massaggiatore si adatta ai contorni del collo; ogni lato del massaggiatore cervicale ha una maniglia ad anello per tirare e regolare il massaggiatore contro il collo
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti a casa, in ufficio o in viaggio grazie al massaggiatore cervicale facile da usare e dal design moderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *