Il massaggio viso è un’operazione da non sottovalutare se si vuole sfoggiare una pelle giovane e un aspetto riposato. Scopriamo come scegliere il massaggiatore viso migliore.

Dal corpo al viso: il massaggio è un trattamento che contribuisce alla salute e alla bellezza e rigenera a livello mentale.
Le mani di un esperto possono fare miracoli, ma affidarsi a un massaggiatore potrebbe essere complicato in termini di tempo e soldi. Per questo c’è stato un vero boom di prodotti in grado di replicare il massaggio a casa; ne sono un esempio il massaggiatore anticellulite e il massaggiatore piedi.
Un dispositivo che non dovrebbe mai mancare è sicuramente il massaggiatore per il viso in quanto capace di apportare tutti i benefici dei massaggi viso professionali.
Purtroppo, pur riuscendo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, la vasta gamma di prodotti in circolazione rischia di confondere le idee in assenza di punti di riferimento.
A cosa serve il massaggiatore per il viso?

Gli esperti consigliano di inserire un massaggio del viso all’interno della beauty routine per ottenere una pelle tonica, luminosa e riposata.
Da un lato la pressione esercitata allenta la tensione ai muscoli facciali responsabili delle rughe di espressione e allo stesso tempo li tonifica.
Dall’altro lato il movimento migliora la circolazione sanguigna favorendo l’arrivo di sangue ossigenato e nutrienti alla pelle e stimolando l’attività dei fibroblasti (produttori di elastina e collagene).
Il massaggio del viso si prende cura dei muscoli facciali e della pelle, ma favorisce anche l’assorbimento di prodotti ad hoc (es. crema antirughe).
In pratica, il massaggio facciale migliora l’aspetto della pelle (che diventa più sana, rilassata e luminosa) e attenua i segni del tempo (rughe e rilassamento cutaneo).
Il massaggiatore viso funziona?
Sì, il massaggiante viso funziona grazie alla pressione e al movimento sviluppato, ma soltanto se viene utilizzato all’interno di una beauty routine in modo costante.
Quante volte usare il massaggiatore viso? Il dispositivo di bellezza dovrebbe essere usato una volta al giorno (dai 3 ai 15 minuti) per almeno 3 settimane.
Gli effetti saranno percettibili dopo qualche settimana di utilizzo, ma promettono di diventare ancora più evidenti se vengono usati sieri e creme idratanti e antiage.
Come scegliere il massaggiatore viso migliore

Non tutti i massaggiatori facciali in commercio sono uguali e trovare il modello giusto potrebbe essere più complicato del previsto.
L’unico modo per trovare il massaggiatore viso migliore è valutare alcuni aspetti tecnici e non in relazione alle esigenze personali effettive. Ecco da dove iniziare:
Manuale o elettrico?
I massaggiatori viso in commercio possono essere distinti in due grandi categorie: massaggiatori manuali e massaggiatori elettrici. Qual è la differenza?
- Manuale – Il massaggiatore viso è compatto, facile da usare e molto economico. Richiede costanza e pazienza, ma restituisce risultati apprezzabili.
- Elettrico – È la soluzione per replicare il massaggio professionale e non sbagliare movimento: il massaggiatore viso elettrico è semplice da usare e versatile. Costa di più, ma permette di accedere a tipi di massaggio e funzionalità diverse rispetto al modello manuale.
Tipologia
All’interno delle categorie “massaggiatori manuali” e “massaggiatori viso elettrici” si possono trovare vari tipi di modelli.
Tra i modelli manuali si possono trovare quelli a rullo (manico e rullo da usare dall’alto verso il basso per rivitalizzare e tonificare), i roller a sfere o testine (impugnatura e sfere o testine per riattivare la microcircolazione) e quelli a forma di cuore (rea un massaggio gua sha che sollecita la microcircolazione se mosso dal basso verso l’alto). Rientrano in questa categoria anche le spazzole per la pulizia del viso ad azione massaggiante.
Chi opta per i massaggiatori elettrici può scegliere tra un modello a microcorrente (cioè con sfere in grado di generare piccolissimi impulsi elettrici per sollecitare i muscoli del viso e stimolare la produzione di collagene ed elastina), un massaggiatore viso vibrante (le vibrazioni e le pulsazioni massaggiano i muscoli e favoriscono l’assorbimento di eventuali prodotti) o un massaggiatore con infrarossi (i raggi infrarossi stimolano la microcircolazione, favorisce l’assorbimento di cosmetici e allenta la tensione).
Obiettivo
I massaggiatori per il viso riescono a migliorare l’aspetto della pelle, ma non tutti condividono gli stessi obiettivi. Per questo è necessario capire cosa si vuole ottenere dal modello.
I più giovani possono acquistare un modello manuale dotato di vari tipi di testine interscambiabili capace di contribuire nella pulizia delle pelle e quindi di rallentare la comparsa di inestetismi (es. punti neri, brufoli ed effetto lucido).
Al contrario chi si ritrova a lottare contro le rughe di espressione e i segni del tempo dovrebbe cercare il miglior massaggiatore viso antirughe in grado di stimolare la microcircolazione e la produzione di elastina e collagene.
Funzionamento
Forse sarà un po’ banale, ma non bisogna dimenticare di tener conto del funzionamento del massaggiatore facciale.
Se i modelli manuali sono piccoli e compatti e permettono di procedere con il massaggio del viso in qualsiasi situazione, non si può dire lo stesso per i massaggiatori elettrici.
Prima di tutto, essendo elettronico, occorre valutare l’alimentazione (presa elettrica o pile usa e getta o ricaricabili) e capire se si può utilizzare anche lontano dalle prese di corrente.
Proprietà pietre
La maggior parte dei massaggiatori manuali (rullo massaggio viso e altri) sfruttano le proprietà di alcune pietre: giada, quarzo rosa e altre pietre. Proprio questo elemento può fare la differenza.
Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ma è necessario valutare le proprietà delle pietre in base alle esigenze personali in modo da ottenere il meglio.
Per esempio, la giada è una pietra dalle facoltà calmanti e non si riscalda neanche se viene strofinata a lungo durante il massaggio.
E ancora, il quarzo rosa si riscalda in seguito allo sfregamento e “inganna” la pelle facendole mettere in modo i meccanismi per auto-rigenerarsi da una falsa ferita.
Temperatura
Che sia un modello manuale o un massaggiatore per il viso elettronico, resta indispensabile capire qual è il range di temperatura in cui lavora. Perché? Influenza l’effetto sulla pelle.
Nel caso dei massaggiatori manuali è necessario strizzare l’occhio al tipo di pietra, valutando se è meglio lavorare a freddo o a caldo in modo funzionale (e senza pericoli).
Se si opta per un massaggiatore viso elettrico allora occorre fare attenzione al range di temperatura che può raggiungere (solitamente da 15 a 45 gradi) perché permetterebbe di sfruttare l’alternanza di caldo e freddo per riattivare la microcircolazione, migliorare l’assorbimento dei prodotti e tonificare la pelle.
Zona utilizzo
Il massaggiatore facciale massaggia il viso, dalla fronte al mento fino ad arrivare al collo. Tuttavia, salvo indicazioni a riguardo, non dovrebbe essere passato nella zona del contorno occhi.
Fronte, zigomi, guance, mento e persino collo: il massaggiatore per il viso può essere usato su tutto il volto, fatta eccezione per la zona perioculare caratterizzata da una pelle più sottile e sensibile.
Se si desidera trattare quella parte del viso per sgonfiare le borse e rivalutare la bellezza dello sguardo allora bisognerebbe usare un tool adatto.
Prezzo
Il prezzo di un massaggiatore per il viso varia da prodotto a prodotto in base alle caratteristiche e alla marca, andando da poco più di 10 euro fino ad arrivare a 200 euro.
Per accedere a un’ampia selezione di prodotti e acquistare a un ottimo rapporto qualità/prezzo è possibile strizzare l’occhio all’acquisto online.
Migliori massaggiatori viso su Amazon

Qual è il massaggiatore viso migliore? Semplicemente il prodotto che risponde meglio alle esigenze individuali sia per caratteristiche che per prezzo.
Per il resto è possibile acquistare un massaggiatore viso Sephora e altre profumerie fornite, nei negozi specializzati oppure online presso e-commerce affidabili.
Amazon offre alcuni dei massaggiatori facciali migliori in commercio e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni dettagliate, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.
Per aiutarvi nella ricerca del miglior massaggiatore viso su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dai consumatori.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.