Come sbarazzarsi dei foruncoli sull’interno coscia

0

Il foruncolo può creare dolori e problemi, ma per fortuna possiamo trattare i foruncoli sull’interno coscia con rimedi naturali.

Foruncoli sull’interno coscia- foto benesserefaidate.com

Un foruncolo non è altro che un’infezione acuta di un follicolo pilifero caratterizzata da una protuberanza con centri bianchi o gialli, una condizione che può creare dolori e può dar vita ad altri problemi.

Il fenomeno noto come ascesso cutaneo può coinvolgere interno coscia, viso, ascelle, schiena, collo, inguine e glutei e, una volta emerso, può diffondersi in altre parti della pelle.

Dai brufoli sottopelle infiammati, infatti, ben presto si può vedere comparire brufoli da sfregamento nell’interno coscia, brufoli sul corpo, brufoli sul pube e brufoli sul viso.

I brufoli nell’interno coscia su bambini e adulti possono essere causati da batteri stafilococchi, follicoli piliferi danneggiati, abbassamento delle difese immunitarie, uso sostanze chimiche aggressive, scarsa igiene, cattiva alimentazione e malattie di tipo cronico.

Fortunatamente è possibile trattare i foruncoli sull’interno coscia con rimedi naturali home made semplici e molto efficaci.

Se la piccola bolla risulta resistente al trattamento naturale, non guarisce entro un paio di settimane e continua a provocare dolore, è opportuno consultare il medico per approfondire la situazione e individuare un trattamento adeguato.

Come sbarazzarsi dei foruncoli sull’interno coscia

Ascesso cutaneo- foto durablehealth.net

Esistono molti modi per sbarazzarsi dei foruncoli sull’interno coscia e ritornare a indossare i capi d’abbigliamento preferiti senza disagio o problemi di prurito.

  1. Impacchi caldi
Impacchi caldi- foto spathucuc.vn

Gli impacchi caldi promettono di liberare la parte interna della coscia da qualsiasi foruncolo o mega brufolo grazie all’aumento della circolazione sanguigna e il coinvolgimento degli anticorpi presenti nel sangue stesso.

In questo caso basta immergere un panno in acqua calda, eliminare l’acqua in eccesso e disporlo sopra il foruncolo, ripetendo il procedimento per tutto il giorno finché la bollicina non esplode e si libera del pus.

  1. Tea Tree Oil
Tea Tree Oil- foto ootymade.com

L’olio Tea Tree possiede proprietà antisettiche e antibatteriche perfette per gestire i foruncoli all’interno delle cosce.

È sufficiente immergere un tampone di cotone nel Tea Tree Oil, tamponare la zona interessata e procedere in questo modo fino a completa guarigione.

Un’altra opzione è mescolare alcune gocce di olio in una ciotola di acqua tiepida e aggiungere un po’ di olio di lavanda, immergere un panno nella soluzione e impiegarlo come impacco da usare sulla zona per circa 10 minuti. Ripete più volte al giorno.

  1. Curcuma
Curcuma- foto espace-musculation.com

Le proprietà antisettiche e antinfiammatorie della curcuma possono accelerare il processo di guarigione di un foruncolo sulla parte interna della coscia e alleviare il dolore.

Non bisogna far altro che mescolare un po’ di spezia e acqua per creare una pasta densa, applicare la lozione sul foruncolo enorme e lasciare agire per 20-30 minuti prima di sciacquarla e ripetere per alcune volte al giorno.

  1. Cipolla
Cipolla- foto gardapost.it

La cipolla riserva notevoli proprietà antisettiche che contribuiscono a combattere le infezioni della pelle e ad accelerare il processo di guarigione.

In linea generale, quando il succo della cipolla entra in contatto con l’area infetta, agisce come irritante e agente antimicrobico che conferisce calore al foruncolo e promuove la fuoriuscita del pus.

È necessario tagliare una cipolla fresca a fette spesse, disporre la fetta sui foruncoli giganti, coprire la zona con un panno e cambiare fette di cipolla ogni 2 o 3 ore finché la bolla non drena il liquido.

  1. Neem
Foglie di neem- foto milleunadonna.it

Il neem o lillà indiamo rappresenta una cura efficace contro la foruncolosi per via delle sue naturali qualità antisettiche e antibatteriche.

In questo caso occorre lavare e macinare una manciata di foglie di neem in una crema, applicare sulla zona e lasciare in posa per 30 prima di risciacquarla. Ripetere il rimedio per alcune volte al giorno.

È possibile anche far bollire alcune foglie di neem in una padella piena d’acqua finché la maggior parte dell’acqua evapora e ne rimane 1/3, lasciare raffreddare, filtrare la soluzione e risciacquare l’area con questo infuso per alcune volte al giorno.

  1. Sale di Epsom
Sale di Epsom- foto fisicalmed.com

Il sale di Epsom stimola il drenaggio dei batteri e assorbe le tossine e le impurità della pelle. Come?

Vasta sciogliere un quarto di tazza di sale Epsom in 2 tazze di acqua tiepida, immergere un panno pulito e lasciarlo a bollire prima di adagiarlo sulla zona interessata per 10-15 minuti. Ripetere alcune volte al giorno fino a quando l’ebollizione inizia a vuotarsi.

È possibile anche fare un bagno in acqua calda mescolata con una tazza di sale Epsom e restare ammollo per 15 o 20 minuti. Procedere così massimo 2 o 3 volte al giorno per alcuni giorni.

  1. Farina di mais
Farina di mais- foto terrecasentinesi.it

La farina di mais può venire aiutare a sbarazzarsi dei foruncoli sull’interno coscia grazie alle sue straordinarie proprietà assorbenti.

Basta mescolare un cucchiaio di farina di mais con acqua calda sufficiente per creare una pasta densa, applicare la lozione sui foruncoli sotto pelle e non, coprire con un pezzo di stoffa e lasciare agire per almeno 20 minuti. Ripetere più volte al giorno fino alla rottura dei foruncoli e l’espulsione del pus.

  1. Aceto di mele
Aceto di mele- foto powerposturaltraining.it

Le proprietà antimicrobiche dell’aceto di mele sembrano perfette per combattere le infezioni della pelle e aiutare a sbarazzarsi dei foruncoli sull’interno coscia.

In questo caso è necessario mescolare un po’ di aceto e acqua, immergere un batuffolo di cotone e applicarlo sulla bolla, ripetendo il rimedio naturale per più volte al giorno.

È possibile anche mescolare l’aceto di mele con una pari quantità di miele, applicare la soluzione sulla parte interessata, tenere in posa per 15-20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Ripetere almeno due volte al giorno.

  1. Aglio
Aglio- foto shopevoo.com

L’aglio, grazie alle sue naturali proprietà antibatteriche, aiuta a maturare il foruncolo e a fare in modo che si apra e faccia defluire il pus.

È sufficiente schiacciare delicatamente 2-3 spicchi d’aglio per estrarre il succo, bagnare un batuffolo di cotone e applicarlo per alcuni minuti. Ripetere una o due volte al giorno.

In alternativa è possibile creare una pasta dal succo d’aglio e polvere di curcuma, applicarla sui foruncoli, lasciare in posa per 10 minuti e ripetere per alcune volte al giorno.

  1. Crema di latte
Crema di latte- foto gustoblog.it

La crema di latte contribuisce ad ammorbidire la superficie dei foruncoli giganteschi in modo che la testa si rompa e il pus defluisca.

In questo senso è necessario applicare una crema di latte fresco a bollore, lasciare agire per almeno 30 minuti e ripetere alcune volte al giorno.

È possibile anche mescolare 1 cucchiaino di crema di latte e aceto bianco con un cucchiaino di polvere di curcuma, applicare la pasta sulla pelle interessata, fare agire per circa 20 minuti e ripetere alcune volte al giorno.

Rimedi naturali su Amazon

Alcuni rimedi naturali contro i foruncoli sull’interno coscia non si trovano a portata di mano.

Potresti dover acquistare prodotti come l’olio Tea Tree, la curcuma, il sale di Epsom, l’aceto di mele e la farina di mais per sperimentare i rimedi naturali correlati.

Per aiutarvi a scegliere abbiamo selezionato per voi soltanto i migliori prodotti by Amazon, quelli premiati dai consumatori.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *