Bigodini flessibili: gomma, plastica o silicone? Lunghi o corti? Prezzo, recensioni e dove comprarli

0

Le donne che amano cambiare acconciatura e look senza andare dal parrucchiere non dovrebbero rinunciare ai bigodini flessibili. Cosa sono? Quali sono i bigodini migliori?

Alcuni strumenti per l’hair styling come arricciacapelli e piastra lisciante permettono di cambiare acconciatura autonomamente e senza andare dal parrucchiere.

Tuttavia il cambio di look potrebbe costare molto caro in termini di struttura dei capelli che pian piano si sfibrano e diventano sempre più fragili.

Gli esperti del settore hanno elaborato strumenti meno invasivi per soddisfare le esigenze di chi vorrebbe cambiare messa in piega senza rischiare di danneggiare la chioma.

I bigodini flessibili possono essere considerati l’evoluzione dei classici bigodini, quelli utilizzati per donare volume e dare movimento ai capelli.

Cosa sono i bigodini flessibili?

I bigodini flessibili o bigodini magici nascono da un’idea del padre della permanente Karl Nessler nei primi del ‘900.

Per chi non li avesse mai visti, non sono altro che bigodini in gomma, silicone o plastica caratterizzati da una struttura morbida e flessibile.

Come mettere i bigodini per fare i capelli mossi? Tutto quello che bisogna fare è lavare i capelli, applicare un olio idratante sulle punte, arrotolare le ciocche sui bigodini (partendo dalle punte) e tenere in posa.

A differenza dei classici comuni bigodini, quindi, non necessitano di un phon o un casco asciugacapelli per mantenere la piega e possono essere usati su qualsiasi lunghezza di capelli.

Chi intende utilizzarli dovrebbe tenere a mente che più bigodini si useranno e più movimento naturale si riuscirà a dare alla chioma.

Quali sono i bigodini migliori?

Non è facile capire quali sono i bigodini flessibili migliori, soprattutto considerando l’ampia offerta del mercato. Per questo è necessario strizzare l’occhio ad alcune caratteristiche in base alle proprie esigenze.

Tipologia

Il mercato di riferimento offre un’ampia offerta di bigodini flessibili pronta a soddisfare qualunque tipo di richiesta.

  • Bigodini flessibili a cilindro – I cilindri hanno lunghezza e diametro variabile e godono di una flessibilità tale da regalare un effetto mosso molto naturale. Vanno semplicemente piegati su loro stessi per chiuderli.
  • Bigodini flessibili a spirale – Questo tipo presenta una struttura a spirale doppia o singola e un sistema di chiusura all’estremità che permette di richiuderla su se stessa.
  • Bigodini elastici in velcro – Non sono altro che bigodini in velcro elicoidali con un interno cavo all’interno del quale va inserita la ciocca grazie all’asticella ad uncino.

Quali sono i bigodini migliori? Le linee guida su come mettere i bigodini flessibili è simile e tutti svolgono la loro funzione egregiamente. Per questo la scelta dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Fattore “termico”

I bigodini in gomma o in plastica non richiedono l’uso di phon o casco asciugacapelli: basta avvolgere le ciocche su di loro e asciugare i capelli all’aria.

Chi non ama questo tipo di soluzione può optare per i cosiddetti bigodini termici, cioè dei bigodini flessibili in silicone che devono essere riscaldanti secondo le istruzioni del produttore prima di utilizzarli.

Il fattore “termico” consente di asciugare i capelli e ottenere un effetto da mosso a riccio a seconda dei gusti.

Dimensioni

I bigodini flessibili onde vantano dimensioni differenti in base al tipo di riccio che si vuole ottenere: mosso o riccio?

A grandi linee è bene ricordare che i bigodini più grandi creeranno onde più grandi e voluminose mentre i bigodini più piccoli daranno forma a ricci più piccoli e definiti.

Tuttavia a influenzare la scelta del diametro e quindi l’effetto dei bigodini flessibili subentra anche la lunghezza dei capelli, visto che i bigodini più grandi non possono essere usati su capelli troppo corti.

Tempo di posa

In fase di scelta dei bigodini flessibili bisognerebbe considerare i tempi di posa, un po’ per massimizzare i tempi e un po’ per intuire il risultato finale.

A tal proposito la regola da ricordare è semplice: più tempo si terranno i bigodini e più definiti saranno i ricci.

Materiali

Gomma, plastica o silicone? Il mondo dei bigodini flessibili è fatto di materiali differenti, ma la scelta dipende più che altro dalle abitudini e dai gusti personali.

In linea di massima sarebbe meglio evitare i bigodini in silicone o plastica in caso di cuoio capelluto sensibile a causa della loro rigidità e dell’eventualità che strappino qualche capello in fase di rimozione.

Per quanto riguarda i bigodini di gomma, invece, si possono usare durante la notte senza problemi in modo da far durare il risultato più a lungo.

Prezzo

Quanto costano i bigodini flessibili? Il prezzo dei bigodini flessibili dipende dalle caratteristiche del modello e dalla marca, ma si mantiene comunque accessibile.

Per avere un’ampia scelta e non ripiegare su bigodini di scarsa qualità è possibile fare riferimento all’acquisto online.

Bigodini flessibili su Amazon

Quali sono i migliori bigodini flessibili? Meglio i bigodini lunghi flessibili o i bigodini più piccoli? Non esiste una risposta universale, visto che la scelta dipende dal tipo di capello e dalle esigenze personali.

Dove si possono comprare i bigodini flessibili? È possibile acquistare i bigodini flessibili Acqua e Sapone, Tigotà e altri negozi specializzati oppure online.

Il catalogo Amazon offre una vasta proposta di bigodini flessibili aiutando l’utente a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni dettagliate e recensioni. Inoltre vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra i bigodini flessibili Tiger, i bigodini flessibili magic Leverag e altri bigodini flessibili con recensioni positive.

Per aiutarvi a trovare i migliori bigodini flessibili su Amazon abbiamo selezionato alcune delle proposte più apprezzate da chi li ha già utilizzati.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *