Unghie finte migliori: con colla o adesive? Opinioni e come scegliere tra colorate, french, per bambini e altre
Mani curate con unghie perfette aiutano a sentirsi femminili e sempre a proprio agio, ma per molte donne resta un’utopia. Scopriamo come trovare le unghie finte migliori!

Le unghie delle mani possono essere considerate un bigliettino da visita tanto dello stato di salute quanto della cura che si ha di sé.
C’è chi ha le unghie troppo fragili, chi continua a “mangiarsi” le unghie dall’ansia e chi non riesce a farle crescere: in ogni caso l’aspetto estetico delle mani ne risente.
La manicure è la soluzione più usuale e veloce che viene in mente, ma non sempre si ha tempo, voglia e soldi da dedicare all’appuntamento mensile con l’estetista.
Le unghie finte con colla e adesive permettono di avere unghie impeccabili e mani femminili in qualunque occasione, anche senza dover ricorrere all’estetista.
Il problema è che esistono tantissimi tipi e marche di unghie finte (es. unghie finte Shein, unghie finte Tigotà e altre) e questo potrebbe causare dubbi, specie se non si ha dimestichezza con questo prodotto.
Cosa sono le unghie finte?
Le unghie finte o unghie artificiali non sono altro che extension da fissare sull’unghia con una colla ad hoc o un nastro biadesivo per unghie (anche se esistono modelli da mettere senza colla).
Queste extension, dopo essere state applicate, possono essere tagliate, modellate e decorate a seconda dei gusti personali e/o della moda.
Come trovare le migliori unghie finte

In commercio esistono unghie finte adesive effetto naturale, unghie finte french, unghie adesive in acrilico, unghie finte adesive con finish lucido, unghie finte colorate, unghie finte per bambina e altre ancora.
La vasta proposta di mercato potrebbe causare una certa confusione in chi non ha confidenza con questo genere di prodotto. Eppure basta tenere a mente qualche piccola dritta per riuscire a trovare quello giusto.
Tipologia
Il primo aspetto da valutare per trovare le unghie finte migliori è valutare ogni tipologia in base alle proprie esigenze.
Unghie finte con colla o adesivo
Le unghie finte in seta, lino o carta possono essere applicate sulle unghie usando o meno la colla e si dimostrano facili e pratiche da applicare in ogni occasione.
L’obiettivo di questo tipo di unghie è quello di rafforzare le unghie naturali e aiutarle a crescere senza problema. Tra l’altro sono anche economiche.
L’unico inconveniente è che durano più o meno un paio di settimane, visto che il supporto inizia a scollarsi (specie se immerse nell’acqua).
Unghie in acrilico
Queste unghie finte professionali implicano la colata di una miscela di una parte liquida e una parte in polvere e la solidificazione del prodotto per raffreddamento all’aria.
È possibile applicarla su tutta l’unghia o solo sulle estremità, ma solitamente dura fino a 4 settimane. Dopodiché l’unghia naturale spunta dal letto ungueale e spinge in avanti l’acrilico, richiedendo un ritocco.
Unghie in gel
Le unghie in gel vengono realizzate partendo da un prodotto in gel e indurite attraverso l’esposizione alla luce UV.
Offrono un risultato simile allo smalto in gel, restano molto naturali e vivide nel colore e servono per allungare la lunghezza delle unghie. Inoltre durano fino a 5 settimane, ma richiedono dei ritocchi.
Colla
Quale colla usare per unghie finte? Le unghie finte devono aderire perfettamente alle unghie naturali, pena l’insorgenza della micosi alle unghie.
In questo senso è bene munirsi di una colla per unghie finte appositamente progettata per tale scopo e quindi priva di sostanze che potrebbe rovinare il letto ungueale e l’unghia.
In commercio si trovano colle per unghie con il beccuccio di precisione e decisamente più facili da usare e colle per unghie da applicare con il pennellino.
Solitamente sono vendute insieme alle unghie finte in un set, ma si possono anche acquistare come prodotti a se stanti.
Applicazione
L’applicazione delle unghie finte deve essere eseguita in modo impeccabile: per questo chi ha poca manualità dovrebbe preferire i prodotti dotati di istruzioni d’uso.
In linea di massima è necessario pulire le unghie, eliminare le cuticole e accorciarle e/o modellarle. Poi basta trovare le unghie adatte, applicare la colla sulla parte iniziale di ogni unghia finta e sull’unghia naturale, appoggiare quella finta e premere per qualche secondo.
È possibile che il set di unghie finte non presenti la colla per unghie ad hoc: si può acquistare separatamente oppure verificare che non si tratti di unghie finte adesive. Come attaccare le unghie finte senza colla? Basta togliere la pellicola qualche secondo prima di incollarle sulle unghie naturali.
In entrambi i casi, comunque, si può procedere con la decorazione delle unghie, applicando uno smalto o qualche applicazione.
Durata
Quanto durano le unghie finte con la colla o le unghie adesive? La durata delle unghie finte dipende dal materiale e dalla tecnica di nail art, ma deve essere valutata alla luce delle necessità personali.
Se le unghie finte adesive durano poco ma sono più economiche, non si può dire lo stesso delle unghie in acrilico o in gel (la cui durata dipende anche dalla velocità di crescita delle unghie).
Rimozione
È bene scegliere modelli rimovibili in modo semplici e veloce, anche se l’operazione implica una certa delicatezza. Il rischio è quello di causare dolore e danni all’unghia naturale.
Come rimuovere le unghie finte con o senza colla? Si può usare un solvente apposito (diverso dall’acetone) partendo dai bordi e terminando al centro e successivamente applicare un olio emolliente.
In alternativa si possono immergere le dita in acqua calda per un paio di minuti, attendere che la colla si sciolga e sollevare l’unghia finta usando una pinzetta (partendo sempre dai lati).
Prezzo
Il prezzo delle unghie finte dipende dalla tipologia e dalla marca, anche se le unghie finte con colla e le unghie finte adesive si rivelano economiche (non costano troppo e non richiedono l’intervento di un professionista).
Per avere un’ampia scelta e non ripiegare su unghie finte fai da te è possibile valutare l’acquisto di unghie finte online su e-commerce e marketplace affidabili.
Migliori unghie finte su Amazon

Quali sono le unghie finte migliori? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma il fai da te implica prodotti di qualità.
È possibile acquistare unghie finte nei negozi specializzati oppure online su e-commerce e marketplace affidabili come Amazon.
Il catalogo Amazon di unghie finte offre la possibilità di scegliere tantissimi modelli diversi e valutarli in base alle caratteristiche e alle recensioni dei consumatori.
Quanto costano le unghie finte su Amazon? Dipende dalla tipologia, ma ogni prodotto gode sempre e comunque di un prezzo conveniente.
Per aiutarvi a trovare le migliori unghie finte su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
