La nail art ha conquistato tutti declinando decorazioni e disegni artistici alla manicure, ma l’effetto potrebbe essere difficile da mantenere. Lo smalto adesivo è una valida alternativa. Scopriamolo meglio!

L’uso frequente di smalto e l’inesperienza possono causare problemi alle unghie, alterando il loro colore naturale e nei casi peggiori indebolendole.
Inoltre, anche per chi lo usa occasionalmente, è difficile da mantenere, specialmente se si lavora al pc, si bada alla casa o semplicemente si è distratti.
Ripiegare sulle unghie finte può essere una valida alternativa per avere mani impeccabili in ogni occasione anche senza andare dall’estetista, ma richiede mano ferma e rispetto dei tempi di posa.
Per avere mani bellissime senza incappare in tali problemi è possibile usare lo smalto adesivo sull’unghia perché più facile e veloce.
Cosa sono gli smalti adesivi? Più che di nail art, quindi, sarebbe il caso di nail patch: piccole pellicole colorate e/o decorate da attaccare alle unghie.
Permettono di sfoggiare look diversi senza andare dall’estetista o impegnarsi nell’applicazione, in correzioni delle sbavature e nel rispetto dei tempi di asciugatura. Inoltre non richiede l’uso di solvente per rimuoverlo.
Il problema è che esistono tantissimi smalti adesivi e tale varietà potrebbe confondere le idee in fase di acquisto (soprattutto se non si ha esperienza).
Come applicare lo smalto adesivo

Non è difficile applicare lo smalto adesivo sulle unghie, anzi è piuttosto intuitivo e a prova di principiante, ma occorre tenere a mente qualche piccola dritta.
Tutto quello che bisogna fare è preparare le unghie al patch adesivo pulendole attentamente e curando le cuticole.
A questo punto è sufficiente staccare la pellicola, prelevare il patch con una pinzetta e attaccare l’adesivo sull’unghia esercitando un po’ di pressione.
Dopo aver fatto aderire lo sticker, quindi, occorre completare la nail patch lavorando con la lima per rimuovere gli eccessi.
Come si tolgono gli adesivi per unghie? Non bisogna far altro che mettere le mani ammollo in acqua calda per qualche minuto e strofinarle. Et voilà, i patch andranno via.
Smalto adesivo: Quanto dura?
Lo smalto adesivo unghie non richiede tecniche particolari, precisione nell’applicazione o tempi di posa o asciugatura. È facile e veloce e no, lo smalto adesivo non rovina le unghie.
Per quanto riguarda la durata, invece, occorre considerare la qualità dei materiali, l’affidabilità della marca produttrice e lo stile di vita personale. Quanto dura lo smalto adesivo? Può durare anche 14 giorni.
Per aumentare la resistenza del patch è possibile applicare anche un top coat trasparente o uno smalto trasparente.
Come scegliere lo smalto adesivo

Non tutti gli smalti adesivi sono uguali e valutare alcuni aspetti potrebbe aiutare a trovare il patch giusto. Ecco come trovare lo smalto adesivo migliore!
Materiali
Uno dei primi aspetti da valutare in fase di scelta è il tipo di materiale usato per lo smalto adesivo. Perché? Influenza l’effetto, la durata e la salute dell’unghia.
La maggior parte degli smalti adesivi viene proposta in inchiostro di resina, cioè un materiale atossico che colora le unghie senza stressarle e senza sottoporle alle conseguenze dell’umidità.
In alternativa esistono anche gli smalti adesivi in plastica che si rivelano decisamente più modellabili e versatili, ma forse meno resistenti.
Durata
Lo smalto adesivo permette di avere unghie perfette con pochissimi gesti, ma la durata potrebbe diventare un limite. Per questo è un fattore da non sottovalutare in fase di scelta.
Per aver un’idea riguardo la durata di uno smalto adesivo è necessario strizzare l’occhio al tipo di materiale e alla routine personale.
A tal proposito è bene tenere a mente che gli adesivi per unghie in inchiostro di resina si rivelano molto più resistenti rispetto agli smalti adesivi in plastica.
Questo significa che se uno smalto adesivo in inchiostro di resina può durare oltre 7 giorni allora un adesivo per unghie in plastica può durare al massimo 4 giorni.
Chiaramente le abitudini personali rappresentano il fattore discriminante che potrebbe diminuire o aumentare questa durata media.
Dimensioni
Gli smalti adesivi possono presentare dimensioni diverse per riuscire ad adattarsi meglio a un tipo di unghia (forma, larghezza e lunghezza).
Per questo è necessario valutare anche le dimensioni degli smalti adesivi, scegliendo la misura più adatta in base alle proprie unghie.
Effetto
La scelta del colore o della decorazione degli smalti adesivi dipende esclusivamente dai gusti personali e dall’occasione.
Si va dagli smalti adesivi a tinta unita agli adesivi per unghie con pattern e decorazioni fino ai smalti adesivi con glitter: non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Prezzo
Il prezzo di uno smalto adesivo per unghie dipende dalle caratteristiche e dalla marca, ma quasi sempre risulta accessibile. Si va da 1-2 euro fino a superare i 15 euro.
Per avere accesso a un’ampia gamma e fare scorta per ogni occasione a un ottimo rapporto qualità/prezzo è possibile valutare le proposte online.
Migliori smalti adesivi su Amazon

Quali sono i migliori smalti adesivi? Semplicemente i prodotti che per caratteristiche e budget rispondono meglio alle esigenze personali.
Per il resto è possibile acquistare uno smalto adesivo Kiko, Sephora, Douglas e altri negozi simili oppure online.
Non solo smalto adesivo L’Oreal. Il catalogo Amazon offre alcuni degli smalti adesivi migliori in circolazione e aiuta a trovare lo smalto adesivo fornendo recensioni vere, descrizioni dettagliate e prezzi vantaggiosi.
Per aiutarvi nella scelta dello smalto adesivo migliore su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.