Olio di fegato di merluzzo migliore per bambini e adulti: a cosa serve, prezzo e dove si trova
L’olio di fegato di merluzzo è finito sotto i riflettori per la ricchezza di Omega3, anche se nasconde molto altro. Perché trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore?

L’olio di pesce non rappresenta una novità dal punto di vista delle proprietà e degli utilizzi, ma spesso non si presta attenzione al tipo di integratore.
Sostanzialmente l’olio di salmone, l’olio di fegato di merluzzo e gli altri tipi di olio di pesce condividono la ricchezza del fitocomplesso, ma devono il loro successo alle caratteristiche peculiari.
Per trovare il miglior olio di fegato di merluzzo, quindi, è necessario capire fino in fondo cos’è, a cosa serve e quando vale la pena assumerlo.
Cos’è l’olio di fegato di merluzzo?
Per chi non lo sapesse, l’olio di fegato di merluzzo è un integratore naturale che racchiude molte vitamine (tra cui la vitamina A e la vitamina D) e acidi grassi Omega 3 di tipo EPA e DHA.
Da quando l’olio di fegato di merluzzo è stato scoperto nel 1789 si è dimostrato un toccasana per sostenere la crescita, il sistema immunitario, la salute cardiovascolare, l’equilibrio ormonale e la salute neurologica.
Proprietà e benefici

Le proprietà benefiche dell’olio di fegato di merluzzo sono racchiuse nelle sostanze contenute (vitamine e acidi grassi Omega3). A cosa serve l’olio di fegato di merluzzo?
- Pressione arteriosa – Questo integratore migliora la viscosità del sangue e tiene sotto controllo la pressione arteriosa, migliorando la salute cardiovascolare.
- Sistema immunitario – La vitamina D presente è sufficiente per rinforzare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere virus, batteri, agenti patogeni e malattie autoimmuni.
- Colesterolo – L’olio di fegato di merluzzo, grazie agli acidi grassi Omega 3, promette di abbassare i livelli di colesterolo e salvaguardare il cuore.
- Pelle – I composti antiossidanti combattono i radicali liberi e difendono la pelle da invecchiamento, acne e raggi solari. Non a caso viene consigliata l’applicazione di olio di fegato di merluzzo sul viso.
- Muscoli – L’assunzione di olio di fegato di merluzzo consente di rinforzare e aumentare la massa muscolare.
- Capelli – La vitamina D e gli acidi grassi Omega 3 favoriscono la crescita dei capelli e rendono la chioma più forte e brillante.
Insomma un integratore di olio di fegato di merluzzo è utile per rinforzare le barriere immunitarie, “raggirare” l’azione dei radicali liberi e tenere sotto controllo i problemi di coagulazione del sangue.
Olio di fegato di merluzzo VS integratori di Omega 3
Qual è la differenza tra l’olio di fegato di merluzzo e un integratore di Omega 3? Pur avendo una buona quantità di acidi grassi essenziali, l’olio di fegato di merluzzo potrebbe non essere la fonte migliore.
È bene sapere che esistono altri tipi di olio di pesce con una quantità maggiori di Omega 3 rispetto all’olio di fegato di merluzzo, ma quest’ultimo nasconde anche una componente vitaminica.
Quali vitamine contiene l’olio di fegato di merluzzo? Contiene percentuali elevate di vitamina A e vitamina D.
Modalità di assunzione

La dose consigliata viene indicata dal produttore, ma in linea di massima varia a seconda del sesso e dell’età del consumatore. Quanto olio di fegato di merluzzo al giorno si dovrebbe prendere?
Categoria | Età | Quantità di olio di merluzzo |
Bambini | da 0 a 12 anni | 2 ml |
Ragazzi | da 12 a 18 anni | 5 ml |
Uomini | da 18 anni in su | 10-15 ml |
Donne | da 18 anni in su | 5-10 ml |
Effetti collaterali
L’assunzione di olio di fegato di merluzzo secondo le dosi consigliate non riserva effetti collaterali o controindicazioni particolari.
In caso di sovra dosaggio, invece, il corpo può subire mal di testa, vertigini, nausea, inappetenza, vomito, stanchezza e voglia di bere.
Come trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore

L’olio di fegato di merluzzo è il prodotto di punta di molte case produttrici, dando vita a tantissimi prodotti simili tra i quali è difficile scegliere.
Per trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore, quindi, vale la pena valutare alcuni aspetti in relazione alle esigenze individuali.
- Qualità – È ben valutare la composizione di ogni integratore a base di olio di fegato di merluzzo e preferire i prodotti con percentuali elevate.
- Forma – L’olio di fegato di merluzzo si presenta sotto forma di capsule insapori o liquidi dai diversi gusti e va scelto in base alla modalità di assunzione che si trova più comoda (anche se bisogna ricordare che la forma liquida conserva una quantità maggiore di vitamina A).
- Sapore – Il sapore dell’olio di fegato di merluzzo non è gradevole di per se e per questo i prodotti in commercio sono insapori o aromatizzati. La scelta dipende dalle preferenze personali.
- Prezzo – Ogni integratore di olio di fegato di merluzzo vanta un prezzo stabilito in base alla qualità e alla forma di commercializzazione, ma risulta comunque accessibile.
Migliori integratori di olio di fegato di merluzzo

Scovare il migliore olio di fegato di merluzzo per bambini e adulti non è facile perché la scelta dipende dalle esigenze personali, anche se valutare i migliori prodotti è un ottimo punto di partenza.
Ma dove trovare l’olio di fegato di merluzzo? Si può acquistare in farmacia ed erboristeria, ma l’acquisto online presenta vantaggi notevoli.
Alla ricerca a tentoni sull’olio di fegato di merluzzo e dove si compra, infatti, si può fare affidamento su Amazon.
Amazon offre una vasta gamma di prodotti a base di olio di fegato di merluzzo corredati da schede informative e recensioni dei consumatori.
Per aiutarvi a scegliere l’olio di fegato di merluzzo migliore su Amazon abbiamo selezionato alcune delle proposte più apprezzate da chi li ha provate.
- CON INGREDIENTI CHIAVE: L'olio di fegato di merluzzo è ricco di acidi grassi omega 3 acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA). Poiché l'olio viene estratto dal fegato, è anche ricco di vitamine A e D.
- 1 ANNO DI DURATA: Questa confezioni da 180 capsule ciascuna ha una durata di un anno se si assumono da una a tre capsule al giorno
- QUALITÀ GARANTITA: Tutti i nostri integratori vengono realizzati in Europa seguendo gli standard GMP.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
- PER IL SISTEMA IMMUNITARIO: l'olio di fegato di merluzzo degli integratori Vitarmonyl è un ingrediente usato da tempo per la sua ricchezza nutrizionale, fonte naturale di vitamina A, vitamina D e Omega 3; le vitamine A e D aiutano infatti a mantenere le difese immunitarie
- PER OSSA NORMALI: la vitamina D è fondamentale per il sistema immunitario ed è naturalmente contenuta nell'olio di fegato di merluzzo degli integratori Vitarmonyl; un giusto apporto di questo nutriente contribuisce all'assorbimento di calcio e di fosforo e al mantenimento di ossa normali
- INODORE E INSAPORE: i Laboratoires Vitarmonyl hanno scelto per i loro integratori una formulazione in perle, per evitare di sentire il gusto e l'odore molto pronunciato dell'olio di fegato di merluzzo; in questo modo si possono assumere più facilmente
- 2 PERLE AL GIORNO: si consiglia di assumere una dose di integratori di olio di fegato di merluzzo (2 perle) al giorno, preferibilmente al mattino durante la colazione insieme a un bicchiere di acqua
- REGISTRATO MINISTERO DELLA SALUTE: gli integratori Vitarmonyl sono approvati e registrati presso il Ministero della Salute
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
- L'olio di fegato di merluzzo è una fonte naturale di vitamina d3, utile per favorire il fisiologico trofismo delle ossa
- Olio di fegato di merluzzo
- Si consiglia di assumere da 2 a 4 perle al giorno, al momento dei pasti, con acqua
- Prodotto di ottima qualita
- Prodotto certificato play sure-doping free, senza glutine, gluten free, ogm free, contiene pesce
- Modo d'uso 1-2 perle 2 volte al giorno con acqua durante i pasti
- Prodotto certificato play sure-doping free, senza glutine, gluten free, ogm free, contiene pesce
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile