Occhiali anti luce blu migliori: cosa sono, a cosa servono, quanto costano e dove comprarli

0

Smartphone, pc e tutti gli altri dispositivi elettronici emettono una luce che potrebbe danneggiare la vista a lungo andare. Scopriamo come scegliere gli occhiali anti luce blu migliori!

L’occhio umano non è progettato per fissare gli schermi luminosi che emettono luce blu e potrebbero danneggiare l’occhio.

Per proteggere gli occhi da questo tipo di luce esistono gli occhiali anti luce blu uomo, donna e bambino, chiamati anche occhiali per pc oppure occhiali riposanti.

A cosa servono gli occhiali anti luce blu? Questo tipo di occhiali sono dotati di lenti in grado di proteggere dalla luce blu e di combattere l’affaticamento oculare e tutto ciò che comporta.

Il problema è che la vasta gamma di occhiali anti luce blu può confondere le idee in fase di scelta, specialmente se non si hanno punti di riferimento.

Occhiali anti luce blu: Cosa sono e a cosa servono

Gioco, studio, lavoro: i dispositivi elettronici hanno conquistato gran parte della nostra giornata, portando la vista a entrare a contatto con la luce blu.

La luce dei dispositivi smart, avendo una lunghezza d’onda più corta e una frequenza elevata, costringe l’occhio a un’azione innaturale, quella di messa a fuoco su un stessa porzione posta sempre alla stessa distanza.

Inoltre, fissando lo schermo luminoso, l’occhio non si chiude e si apre con la stessa frequenza e questo comporta la secchezza e l’affaticamento oculare.

In pochi sanno che la luce blu ha la capacità di influenzare l’organismo, mettendo a dura prova il sonno e alterando il funzionamento del bioritmo naturale.

Gli effetti della luce blu possono essere gestiti e superati semplicemente adottando alcune soluzioni, come per esempio l’uso degli occhiali anti luce blu.

Questi occhiali anti luce blu servono per bloccare la luce alta frequenza emessa dagli schermi dei device elettronici e proteggere gli occhi.

Come scegliere gli occhiali anti luce blu migliori

Quali sono i migliori occhiali per PC? Non tutti gli occhiali anti luce blu uomo, donna e bambino sono uguali e la valutazione di alcuni aspetti potrebbe aiutare a trovare il modello giusto. Ecco come fare!

Tipologia occhiali

Gli occhiali anti luce blu non correggono i problemi della vista e possono essere comprati senza visita medica da qualunque negozio. Tuttavia esistono alcune varianti destinate a soddisfare esigenze particolari.

  • Graduati – Gli occhiali anti luce blu graduati sono dotati di lenti graduate sottoposte al trattamento che le dota di filtro anti luce blu. Questi occhiali anti luce blu richiedono la visita dall’oculista e sono disponibili nelle versioni occhiali presbiopia anti luce blu, ma anche occhiali miopia e astigmatismo anti luce blu.
  • Protezione UV – È possibile dotare gli occhiali anti luce blu di un filtro protettivo contro i raggi UV e quindi ostacolare i danni alle strutture degli occhi.

Materiale lente

Le lenti degli occhiali anti luce blu bloccano la luce proveniente del device, ma possono essere realizzate in materiali differenti.

  • Vetro – Le lenti in vetro sono tra le più diffuse, soprattutto per via delle caratteristiche tecniche del materiale. Tuttavia potrebbero essere pesanti.
  • CR39 – Questo materiale è molto resistente e leggero e si presta all’uso di vari trattamenti, da quello anti luce a quello anti riflesso. Viene usato soprattutto per le lenti degli occhiali da sole.
  • Policarbonato – Le lenti in policarbonato sono tra le migliori sul mercato perché più resistenti, più leggere e più belle da vedere.

Materiale montatura

La montatura è importante, ma dovrebbe essere valutata prima sotto il punto di vista del materiale. Perché? Ne definisce il peso e la resistenza.

  • Metallo – La montatura in metallo (titanio e acciaio) era molto in voga in passato, ma risultava pesante. Può essere scelta da chi ama lo stile vintage e non passa molto tempo davanti allo schermo dei device.
  • Acetato di cellulosa – L’acetato di cellulosa è un polimero plastico particolarmente versatile, resistente e bello da vedere. Inoltre può essere molto leggero. È la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo.
  • Legno – Negli ultimi anni c’è stata la diffusione di montature in legno o bambù, decisamente più pregiate e belle da vedere. Purtroppo potrebbero essere meno stabili di altre soluzioni.

Taglia

Che si decida di acquistare un paio di occhiali con lenti anti luce blu online o in un negozio di ottica resta fondamentale valutare la taglia degli occhiali.

Sì, la scelta della taglia è più semplice provando la montatura ma, considerando il tempo ridotto in cui si provano, tenere a mente alcuni criteri può essere d’aiuto.

Per trovare i migliori occhiali anti luce blu è indispensabile valutare il calibro (larghezza della lente in corrispondenza del suo punto più ampio), l’altezza della lente (distanza tra la base e la parte superiore), il ponte (parte che poggia sul naso) e la lunghezza delle aste (stabiliscono la stabilità).

Forma del viso

La necessità di indossare un paio di occhiali anti luce blu non significa rinunciare all’impatto estetico. Sì, anche il design della montatura vuole la sua parte.

In tal senso è necessario valutare la forma della montatura in base non solo al gusto personale e alla moda, ma anche alla forma del viso in modo da valorizzare i punti di forza.

Se il viso ovale si presta a qualsiasi tipo di montatura, non si può dire lo stesso del viso tondo che dovrebbe essere ridefinito nelle proporzioni da montature rettangolari, quadrate e oltremisura.

E ancora, il viso squadrato vanta tratti marcati e spigolosi che possono essere addolciti da montature tondeggianti e ovali.

Il viso triangolare dovrebbe essere riproporzionato scegliendo una montatura rettangolare oppure oltremisura. Vale lo stesso per il viso a forma di cuore (occhiali rettangolare, rotondi o cat-eye).

Prezzo

Quanto costano gli occhiali anti luce blu? Dipende dalle caratteristiche e dalla marca, ma si va da 12-15 euro per i modelli base fino a superare i 100 euro per gli occhiali graduati.

Se si tratta di semplici occhiali anti luce blu, quelli senza correzione di diottrie, è possibile risparmiare valutando le proposte online.

Migliori occhiali anti luce blu su Amazon

Quali sono i migliori occhiali anti luce blu? Semplicemente quelli che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze personali.

Gli occhiali anti luce blu, dove comprarli? È possibile acquistare un paio di occhiali anti luce blu in farmacia oppure optare per gli occhiali anti luce blu dei negozi di ottica (es. Nau occhiali anti luce blu). In alternativa c’è l’acquisto online.

Il catalogo Amazon offre alcuni degli occhiali anti luce blu migliori in commercio e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni dettagliate, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca dei migliori occhiali anti luce blu su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei prodotti più acquistati e apprezzati.

Offerta
Horus X • Occhiali Anti Luce Blu Gaming 2.0 - Occhiali da Riposo Filtro di Protezione Ottimale contro la Luce Blu degli Schermi (Videogiochi, Console, Computer, PC) - Uomo e Donna | Amber
  • 🌟 PROTEGGI I TUOI OCCHI 🌟 Trascorrerai più di 1.500 ore davanti a uno schermo quest'anno (Console, PC, Videogiochi, Smartphone). Proteggi i tuoi occhi in modo duraturo dagli effetti dannosi della luce blu (AMD, affaticamento degli occhi, insonnia, emicrania) e MIGLIORA LE TUE PRESTAZIONI!
  • ✔ LEGGERI e COMPATTI ✔ Occhiali da Gioco Rinforzati Nuova Edizione 2.0 /// Montatura in policarbonato ultraleggero (27 g) - Nasello confortevole - Aste morbide e sottili per un comfort ottimizzato con una cuffia da gioco.
  • ✔ PACCHETTO PREMIUM ✔ 1 paio di occhiali GAMING (Uomo e Donna) anti luce blu in policarbonato con trattamento anti UV400, antiriflesso, antigraffio + 1 custodia ultra leggera + 1 scatola solida + 1 panno in microfibra di qualità 180g
  • 💖 GARANZIA A VITA 💖 Soddisfatti o Rimborsati a vita - Azienda francese eco-responsabile (1% per il pianeta) + Team competente per qualsiasi domanda / commento. Risposta <24 ore
  • 🌟 MASSIMA EFFICIENZA (Nuova Tecnologia) 🌟 Protezione UV e Luce Blu // Filtra il 100% dei raggi UV (A, B e C) + Filtrazione del 100% della luce blu [a 400 nm] + Filtra >86% dei raggi nocivi [spettro 380nm-450nm] // Norma CE di un laboratorio indipendente

Nessun prodotto trovato.

Horus X • Urban Casual - Occhiali da Riposo Anti Luce Blu - Filtro Luce Blu e Protezione UV (Schermi di Computer, PC, Tablet, Smartphone) - Gaming e Ufficio Uomo e Donna | Clear
  • 🌟 PROTEGGE I VOS OCCHI 🌟 Passerai + di 1500 ore davanti a uno schermo quest'anno (Computer, Console, PC, Tablet, Smartphones). Proteggi i tuoi occhi a lungo dagli effetti nocivi della luce blu (DMLA, affaticamento degli occhi, sonno, emicranie) e Migliora la tua concentrazione!
  • ✔ LEGGERE & COMPATTE ✔ Nuova edizione migliorata /// Montatura ultra leggera in policarbonato (20 g) con rivestimento Soft Protect per un comfort ottimale. Occhiali semplici per uomo e donna (design unisex). Ideale per i nomads digitali e i freelance.
  • 💚 PACCHETTO PREMIUM 💚 1 paio di occhiali Urban (Uomo e Donna) anti luce blu in policarbonato con trattamento anti UV400, antiriflesso, antigraffio + 1 custodia in neoprene ultra leggera + 1 scatola solida + 1 panno in microfibra di qualità 180g
  • 💖 GARANZIA A VITA 💖 Soddisfatto o rimborsato a vita - Azienda francese ecoresponsabile (1% for the planet) + Team competente per tutte le domande/osservazioni. Risposta<24 ore.
  • 🌟 URBAN CLEAR (Nuova Tecnologia) 🌟 - Protezione UV & Luce Blu // Filtro 100% dei raggi UV (A, B e C) + Filtrazione 50% della luce blu dannosa [spettro 380nm-450nm] - Deformazione di colore limitata // (norma CE da un laboratorio indipendente).
HBselect Set da Occhiali Luce Blu Ridurre l'Affaticamento Occhiali Anti Luce Blu Leggeri e Antiscivoli Occhiali Filtro Luce Blu Anti UV Occhiali da Vista Unisex alla Moda
  • MATERIALE DI ANTI-BLUE RAGGI LENTE: HBselect Gli occhiali anti luce blu sono realizzati con telaio TR90 leggero e resistente, riducono la pressione sul naso.Gambe leggere in acciaio inossidabile, con custodia antiscivola al fondo delle gambe degli occhiali, non stringe l'orecchio e sente dolore, impedisce agli occhiali di scivolare quando si suda in estate. lente che blocca la luce blu e filtri UV, alta trasmissione e bassa distorsione del colore, non influisce sugli effetti visivi.
  • Riducono L'Affaticamento degli Occhi e Mal di Testa: Dopo aver fissato a lungo allo schermo di un computer, la TV, i monitor, il cellulare o un altro prodotto elettronico, diffonderanno i raggi blu eccessivi (400-440 nm) causano il dolore agli occhi, visione offuscata, mal di testa, affaticamento mentale. Questo è il motivo per cui dobbiamo indossare occhiali con luce blu, possono bloccare la maggior parte della luce blu dannosa per proteggere e ridurre gli stress occhi e mal della testa.
  • Migliorare la Qualità del Sonno: La luce blu inibisce la secrezione di melatonina e influisce sul sonno, usa occhiali luce blu per assicurati un sonno notturno migliore. Gli occhiali anti-blu sono ben costruiti, eleganti per donne e uomini unisex, adatti a diverse forme del viso.aiuta a proteggere i tuoi occhi dalla luce blu potenzialmente dannosa. Il design del telaio in stile moderno ti mantiene professionale ed elegante mentre lavori o giochi.
  • Ideale Rgalo: Ochiali anti blu che possono prevenire il mal di testa e l'affaticamento degli occhi causati dai dannosi raggi blu emessi dagli schermi digitali. Puoi abbinarli a qualsiasi outfit.è un regalo perfetto per genitori, amici, anziani e te.
  • SERVIZIO CLIENTI: Offiramo un Rimborso incondizionato o una sostituzione ( nuovo ) per qualsiasi problema legato alla qualità(dentro al 1 anno). Vi forniremo i prodotti di alta qualità e i servizi affettuosi, se ha domande, non esita a contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarLa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *