Momordica integratore: cos’è, opinioni, proprietà e come scegliere il migliore
Gli integratori sostengono l’organismo e possono aiutare a gestire piccoli problemi e il Momordica integratore non fa eccezione. Cos’è?

Gli integratori a base di Momordica charantia in compresse o capsule sfruttano le proprietà terapeutiche della pianta tropicale e sub-tropicale appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae.
Le foglie e i frutti simili a piccoli cetrioli (Bitter Melon) della pianta originaria di Asia, Africa e Amazzonia sono commestibili e vantano moltissime virtù medicinali.
Nei secoli, infatti, la Momordica charantia è stata messa a coltivazione per essere usata contro le infezioni a livello gastrointestinale e l’inappetenza, ma alcuni studi hanno scoperto nuovi campi di applicazione.
Momordica: Proprietà curative

Un buon Momordica charantia integratore preserva le stesse proprietà della pianta, permettendo così di gestire alcuni problemi.
- Glicemia – La cheratina e il polipeptide P contenuti nei frutti sviluppano un’azione ipoglicemizzante che tiene a bada la glicemia.
- Colesterolo – Le ricerche scientifiche hanno evidenziato la capacità dell’estratto di ridurre i livelli di trigliceridi e colesterolo “cattivo”.
- Metabolismo – La Momordica favorisce l’attività del metabolismo nell’elaborazione degli alimenti e nell’uso dei carboidrati.
- Vermi intestinali – La pianta nasconde un potere antielmintico contro i vermi Ascaris lumbricoides (vermi intestinali che causano l’ascaridiasi).
- Antivirale – Secondo studi condotti alla Mahidol University di Bangkok, alcune proteine potrebbero inibire la replicazione di alcuni virus pericolosi come l’HIV e il virus della poliomielite.
- Sindrome metabolica – Alcuni test hanno sottolineato la sua capacità di abbassare la quota di glucosio e abbattere il rischio di sindrome metabolica.
- Energia – Le parti della pianta e gli integratori a base di Momordica charantia Linn donano energia e rigenerano grazie al mix di vitamine e minerali.
- Radicali liberi – La quota di selenio e zinco sviluppa un’azione antiossidante che ostacola l’attività deleteria dei radicali liberi.
- Tossine – Le formule integrative riducono il carico di tossine nell’organismo e promuovono la funzionalità di organi e apparati.
- Helicobacter pylori – Il Momordica charantia integratore contrasta la proliferazione del batterio Helicobacter pylori, riducendo il rischio di ulcere.
- Tumore – Lo studio portato avanti dalla University of Colorado ha rilevato una potenziale attività antitumorale nei confronti del cancro al seno.
Momordica: Modalità d’uso

La pianta Momordica charantia Linn può essere utilizzata in modi diversi a seconda delle necessità e delle abitudini personali.
- Tisana – Un paio di tazze di tisana al giorno possono essere sufficienti per coadiuvare le terapie anti diabetiche e prevenire l’insorgenza di diabete e/o sindrome metabolica nei soggetti a rischio.
- Spremuta – I Bitter Melon sono commestibili e per questo è possibile preparare una spremuta o acquistare il succo in erboristeria oppure online.
- Estratto secco – Gli integratori a base di Momordica charantia in capsule dovrebbero essere usati secondo le indicazioni riportate sulla confezione e sotto controllo medico.
Migliori integratori di Momordica su Amazon
Per iniziare a provare le formulazioni a base di Momordica si possono valutare le varie opzioni proposte da Amazon. Tra le migliori spiccano:
- Ottimo rapporto qualità-prezzo di qualità tedesca - Herbadirekt - Melone amaro 750mg - alto dosaggio - vegan – 100 compresse
- QUALITÀ E FACILITÀ D'USO: i nostri prodotti sono conformi agli standard di qualità HACCP. Fabbricato in Germania. Materie prime provenienti da paesi UE e non EU. La confezione è ottimizzata con un pratico coperchio dosatore che ne garantisce la lunga conservazione degli integratori alimentari e la facilità di dosaggio.
- Posologia consigliata: Adulti, 2 compresse al giorno dopo i pasti con molta acqua.
- Qualità e facilità d'uso: i nostri prodotti sono conformi agli standard di qualità HACCP. L'imballaggio ottimizzato con coperchio dosatore garantisce la lunga durata degli integratori alimentari e la facilità di dosaggio.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Momordica charantia integratore: Controindicazioni

Il Momordica integratore non riserva particolari effetti collaterali, ma non dovrebbero usati in modo sconsiderato e/o in concomitanza con farmaci destinati a trattare il diabete.
Non rispettare i limiti della Momordica e la posologia dei prodotti, infatti, potrebbe portare a disturbi digestivi, gonfiore a livello addominale ed episodi diarroici.
In ultimo, ma non per importanza, è meglio evitare di assumere uno di questi integratori naturali durante la gravidanza in quanto potrebbero stimolare contrazioni uterine.