Miglior porta cellulare: moto, auto, bici, a tracolla o da tavolo? Opinioni, prezzo e come scegliere

0

Il cellulare è diventato un compagno di viaggio imprescindibile in ogni occasione, ma portarlo sempre con sé non è sempre facile se non si possiede il porta cellulare giusto. Scopriamo come scegliere il migliore!

La maggior parte delle persone non riesce a fare a meno del cellulare: lavoro, pagamenti, informazioni, contatti, viaggi, foto, realtà alternativa. Ormai sembra aver conquistato ogni istante della nostra vita.

Il fatto di aver fagocitato le funzionalità di altri dispositivi come per esempio la macchina fotografica, il navigatore e la calcolatrice lo ha resto quasi indispensabile.

Tuttavia non è sempre possibile tenerlo in mano o comunque a vista. Dove si deve tenere il cellulare? Quando si viaggia in auto o in moto e in tutte le altre situazioni in cui non si può tenere in mano è utile riporlo nel porta cellulare.

In commercio esistono tantissimi tipi di porta cellulare pronti a soddisfare qualunque esigenza, ma questa varietà finisce per confondere le idee (specie se non si dispone di punti di riferimento).

Perché usare un porta cellulare?

Il porta cellulare è uno strumento appositamente pensato per avere lo smartphone sempre a portata di mano senza occupare le mani.

Il suo compito principale è avere il cellulare con sé e proteggere il cellulare da cadute, urti e danni irreparabili, evitando così di distogliere l’attenzione dell’utilizzatore.

Come scegliere il porta cellulare migliore

Non tutti i porta cellulari in commercio sono uguali e saper valutare alcuni aspetti è il solo modo per riuscire a trovare il modello giusto. Ecco come fare:

Tipologia

Una soluzione per ogni esigenza: il porta cellulare cambia struttura e supporto per assecondare le esigenze relative all’uso di destinazione.

  • Auto – Il porta cellulare per auto è un supporto magnetico o a ventosa che si colloca sul cruscotto e consente di usare il navigatore o ricevere le chiamate senza distrarsi dalla guida.
  • Bici – Gli amanti della bici non possono perdersi il porta cellulare per bici per continuare a pedalare senza rinunciare alle funzioni dello smartphone. Il modello deve essere compatibile con le dimensioni del manubrio e del cellulare.
  • Moto – La moto può essere dotata di un porta cellulare per moto per avere il cellulare sempre sott’occhio. È simile a quello per bici, ma prevede un livello di protezione più alto (custodia più robusta e impermeabile e rotazione a 360 gradi).
  • Tracolla – Si chiama porta cellulare a tracolla e altro non è che una piccola tasca con tracolla (borsa porta cellulare) o cover dotata di ganci a cui viene ancorata una corda (porta cellulare da collo).
  • Fascia – Il porta cellulare a fascia risponde alla domanda come tenere telefono in palestra o come portare con sé il cellulare quando si corre o comunque fa sport. Permette di bloccare lo smartphone e portarlo su polso o braccio. Il materiale deve essere antiscivolo, resistente e lavabile.
  • Tavolo – In casa e in ufficio si può disporre di un porta cellulare da tavolo che consente di avere il dispositivo sempre a vista. Si può scegliere fisso se non si hanno grandi pretese oppure flessibile se si vuole un modello orientabile ed estensibile.

Rotazione

I migliori modelli per auto, moto e bici e i porta cellulari da tavolo dispongono di una struttura capace di ruotare a 360 gradi. Cosa significa?

La rotazione a 360 gradi permette di regolare l’angolo migliore per posizionare il cellulare e osservarne lo schermo, passando da una posizione orizzontale a una verticale.

Materiali

A fare la differenza tra i vari porta cellulari non è solo il tipo di struttura e il genere di attacco, ma anche i materiali di realizzazione.

  • Plastica – La plastica è il materiale più usato perché risulta leggero, resistente ed economico. È ideale per porta cellulare per auto, moto e bici.
  • Silicone – Il silicone è un materiale morbido e resistente in grado si assorbire gli urti e proteggere il cellulare. Tuttavia potrebbe soccombere al calore, sciogliendosi e rovinando la superficie del supporto.
  • Alluminio – Il porta cellulare da tavolo viene realizzato solitamente in alluminio perché robusto e facile da associare a un design particolare. Tuttavia, essendo un conduttore, potrebbe surriscaldare il cellulare se si utilizza a lungo o in fase di carica.
  • Legno – Anche il legno è un materiale tipico dei porta cellulare da tavolo. Pur essendo meno conosciuto, però, si rivela bello, robusto, resistente e naturale (anche se più costoso).
  • Stoffa – La stoffa è tipica dei modelli a tracolla, rivelandosi comodo e alla moda. Purtroppo pecca in termini di impermeabilità.
  • Materiali sintetici – I materiali sintetici costituiscono i porta cellulari running: non deve scivolare, non deve far passare l’acqua e non deve surriscaldare il cellulare.

Comodità d’uso

In fase di scelta non bisognerebbe mai dimenticare di valutare la comodità d’uso in base alle proprie esigenze.

Il porta cellulare giusto consente di seguire le indicazioni del navigatore, visualizzare il cellulare in qualsiasi momento e prenderlo in qualsiasi momento in modo semplice e veloce.

A rendere un porta cellulare più pratico rispetto a un altro modello è la presenza o meno di alcuni elementi. Quali?

  • Porte per ricarica – I porta cellulare da tavolo con fori o porte USB di ricarica consentono di ricaricare il dispositivo senza operazioni complesse.
  • Compatibilità cellulare – Che sia da auto, moto, bici o tavolo è essenziale strizzare l’occhio alla compatibilità con le dimensioni dello smartphone.
  • Capacità estensiva – Alcuni porta cellulare da tavolo vantano un braccio snodabile ed estensibile che permette di avvicinare o allontanare lo smartphone in qualsiasi momento.
  • Tasca trasparente – I modelli afascia con tasca con superficie trasparente permettono di usare il dispositivo senza estrarlo.

Prezzo

Il prezzo di un porta cellulare varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da poco più di 5 euro fino a superare i 100 euro.

Per avere accesso a un’ampia gamma di modelli proposti a un ottimo rapporto qualità/prezzo e non ripiegare su un porta cellulare fai da te è possibile fare affidamento sull’acquisto online.

Migliori porta cellulari su Amazon

Qual è il miglior porta cellulare? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma seguire le suddette linee guide può aiutare a orientarsi.

Per il resto è possibile acquistare il porta cellulare Decathlon e simili, nei negozi di telefonia, nei negozi di dispositivi di elettronica e online.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei porta cellulari migliori in commercio e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e offerte convenienti.

Per aiutarvi nella ricerca del miglior porta cellulare su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati e acquistati dai consumatori.

Blukar Supporto Telefono Auto, Universale Porta Cellulare Auto, Porta Telefono Auto, 360 ° di Rotazione Supporto Cellulare Auto Compatibile con iPhone15/15 Pro/15 Plus/15 Pro Max/14/13/12/11, Galaxy
  • Ampiamente Compatibile: Generalmente supporta telefoni cellulari da 4,7 a 6,7 pollici, compatibile con Phone 15/15 Pro/15 Plus/15 Pro Max/14/14 Plus/14 Pro/14 Pro Max/13/13 Pro/12/11/X/XS Max XR X 8 7 6 Plus,Galaxy S10 S9 S8 S8 S7, altri smartphone, supporti per telefoni cellulari per la griglia di ventilazione dell'auto, possono essere facilmente installati Nella griglia di ventilazione (griglia di ventilazione verticale o orizzontale) della maggior parte dei veicoli.
  • Silicone Antiscivolo, Solido e Compatto: I cuscinetti in silicone e antiscivolo sono utilizzati per proteggere efficacemente il telefono cellulare e il condotto dell'aria dai graffi. Il design a doppia base a quattro artigli impedisce al telefono di cadere anche su strade sconnesse.
  • Rotazione a 360 Gradi: L'innovativa struttura di regolazione della rotazione consente agli utenti di regolare rapidamente l'angolo ottimale di 360 gradi, posizionando lo smartphone o il GPS esattamente come si desidera, passando da uno schermo orizzontale a uno verticale.
  • Facile da Installare, Con Una Sola Mano: Basta collegare la griglia di ventilazione dell'auto appropriata e utilizzarla senza alcun attrezzo. Design unico elasticizzato, puoi facilmente inserire e rimuovere il telefono con una mano.
  • Design Compatto: Piccolo e leggero, non occupa troppo spazio, è un assistente molto utile sulla strada, può essere utilizzato anche come supporto per vivavoce su altri tavoli piatti.
GESMATEK Supporto Cellulare Auto,Regolabile Porta Cellulare per Cruscotto e Parabrezza,360 Gradi di Rotazione Universale Supporto Cellulare Auto,Compatibile con Telefoni Cellulari da 4.0-7.0 Pollici
  • Ampia compatibilità: il supporto per telefono da auto è compatibile con tutti i telefoni iPhone e Android (telefoni 4.0-7 pollici), ad esempio compatibile con iPhone 12/12 Pro/12 Pro max/12 mini/11/11 Pro/Xs/XR/ Huawei / Samsung / LG / Xiaomi, ecc
  • Materiali di alta qualità: la parte inferiore di questo supporto per telefono è realizzata in morbido silicone di alta qualità e plastica ABS. La molla in acciaio inossidabile e la base del pad in silicone possono aiutarti a mantenere stabile il dispositivo. La base curva impedisce al telefono di cadere durante un viaggio accidentato. Molto adatto per viaggi a lunga distanza con GPS.
  • Supporto per cellulare da cruscotto aggiornato: un supporto per cellulare sviluppato appositamente per i pannelli delle auto. È facile visualizzare la linea di vista del telefono cellulare a livello di vista senza bloccare la linea di vista. Non c'è bisogno di lampeggiare o preoccuparsi di controllare il GPS o l'interfaccia del telefono. Rendi la guida più sicura e riduci la pressione su occhi e collo.
  • Angolo regolabile a 360 °, facile da installare. Il supporto per cellulare può essere ruotato di 360 gradi liberamente e può essere utilizzato per la navigazione orizzontale e verticale. Pertanto, il supporto per telefono da auto può facilmente ruotare il telefono in qualsiasi direzione. Fissa l'uscita dell'aria in posizione e può facilmente inserire e rimuovere il telefono con una mano.
  • Portacellulare multiuso: il portacellulare da auto può essere utilizzato per cruscotti, alette parasole, specchietti retrovisori, scrivanie o comodini in ufficio oa casa.
Borsa a tracolla per Telefoni Cellulari piccola Portafoglio da Donna in Pelle PU Grande Capacità con Slot per Schede Sotto i 6.5 Pollici (Nero)
  • 【Alta Qualità】 la tracolla per cellulare è realizzata in pelle sintetica morbida e resistente. La cerniera e gli accessori di chiusura in metallo sono realizzati in leghe di alta qualità, che sono molto lisce, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di incepparsi o rompersi. Leggera, lavorazione delicata, piacevole al tatto e migliore qualità, comodo per l'uso quotidiano.
  • 【Dimensioni Confortevoli】 la piccola borsa a tracolla per telefono cellulare. Dimensioni: 19,5 x 11 x 5 cm (altezza x lunghezza x larghezza). Tracolla regolabile resistente e solida misura 25,6 ~ 120 cm. Peso: 276 g. È proprio quello di cui hai bisogno per una serata fuori o per andare da qualche parte che non vuoi essere appesantito da un sacco pesante!
  • 【Struttura Interna】all'esterno è 1 tasca frontale con fibbia a clip. All'interno è presente un portafoglio con cerniera e 2 tasche multifunzionali aperte, 6 scomparti per carte di credito, che sono perfettamente dimensionati per chiavi della carta di hotel, occhiali da sole, rossetto, telecomando, cosmetici, tappi per le orecchie, biglietti, banconote, fazzoletti, carte di credito e altri piccoli oggetti.
  • 【Per la Maggior Parte dei Telefoni da 6,5 Pollici】 Custodia grande abbastanza per iPhone 11 Pro Max XS Max XR XS X 6 7 8 Plus 6 6s Plus, Samsung S9 S8 Plus, Galaxy Note 9, Note 20 Ultra, Pixel/Pixel 2, Galaxy S Note C A e altri cellulari di meno di 6,5 pollici.
  • 【Ottima Idea Regalo】 la borsa a tracolla per telefono è alla moda, pratica, multifunzionale e comoda da indossare, adatta per diverse stagioni e diverse occasioni. Sarà un meraviglioso regalo di compleanno, Natale, vacanze per donne, ragazze, adolescenti. Ideale per passeggiate, campeggio, shopping, appuntamenti, viaggi, vacanze, ecc.
TRYONE Supporto Cellulare, Porta Cellulare da Tavolo Letto - Collo Oca Supporto Regolabile per iPhone, Telefono, Samsung, Huawei, Google Pixel e Altri Smartphone, Lunghezza Complessiva 90cm/35 Pollic
  • [ 2021 AGGIORNAMENTO DI TERZA GENERAZIONE ]: Rispetto alla versione precedente - Abbiamo aggiornato il diametro del braccio e la lunghezza per renderlo molto più resistente; Abbiamo notevolmente migliorato la sua base del morsetto, adottando materiali e design migliori, questa base del morsetto è più grande e più robusta.
  • [ Braccio flessibile più lungo] : Con braccio flessibile a collo d'oca lungo 90 cm. realizzato con un nucleo solido in lega di alluminio-magnesio di alta qualità, questo supporto mobile pieghevole ha una portata più raggiungibile e abbastanza robusto da tenere il telefono saldamente, ma flessibile per adattarsi alla tua vista. Niente più dolore al collo.
  • [ Eccellente versatilità ]: Dotato di base a morsetto più grande e robusta. È regolabile in modo che possa essere fissato saldamente al telaio del letto, alla testiera, al comodino, alla scrivania, al tavolino e al bancone della cucina, ecc.Con imbottiture antiscivolo e protettive.
  • [ Porta telefono multiuso ]: Una fibbia per cavo in silicone aggiuntiva viene fornita con il nostro supporto per telefono da letto. Puoi fissarlo in qualsiasi posizione del collo di cigno per bloccare il cavo di ricarica.Puoi usare il nostro porta telefono pigro come supporto per ricette in cucina, ascoltare musica mentre sei sdraiato sul letto per rilassarti, goderti il film per liberare le mani sul divano, ecc.
  • [ COMPATIBILITÀ ECCELLENTE ]: La larghezza massima dovrebbe essere di circa 9,5 cm. Questo supporto flessibile è compatibile con tutti i telefoni cellulari da 4-6,5 pollici, come iPhone 12 Mini 11 Pro XS Max XS XR X 8 7 6S SE, Galaxy S10 S9 S8 S7 Edge Note 9 8, LG, Moto, Google Pixel, Moto ecc
Lamicall Supporto Telefono Regolabile, Dock Telefono - Pieghevole Supporto Cellulare per iPhone 15 Pro Max, 14 13 12 11 Pro Max Plus Mini, Xs XR X 8 7, Samsung S10 S9, Scrivania, Tablet e Smartphone
  • 【Design pieghevole】 Questo supporto per telefono regolabile ha 2 assi rotanti e un'aletta retrattile che può regolare l'altezza o l'angolazione, offrendoti un angolo di visione perfetto. Basta piegarlo in qualsiasi momento e portarlo ovunque tu vada. Accessorio da scrivania indispensabile in ufficio, cucina, camera da letto, soggiorno, all'aperto e così via.
  • 【Stabilità eccezionale】 Il supporto per telefono Lamicall è ricoperto da cuscinetti in silicone antiscivolo sulla superficie e sui ganci, protegge il telefono da graffi e scivolamenti. E la gomma antiscivolo nella parte inferiore migliora anche la stabilità del supporto. La base robusta riduce al minimo il fastidioso scuotimento avanti e indietro quando si posiziona lo smartphone.
  • 【Materiale durevole】 Il supporto per telefono Lamicall DP13 è realizzato in materiale in resina ABS con elevata resistenza agli urti, che ha una buona resistenza alle alte e basse temperature e una qualità molto forte. La superficie delicata e liscia può impedire che l'attrezzatura si graffi e non è facile danneggiarsi dopo un uso a lungo termine.
  • 【Ampia compatibilità】 Supporto universale per smartphone e tablet da 4-11 pollici, come iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro, 14 Pro Max, 13 Mini, 13, 13 Pro, 13 Pro Max, 12 Mini, 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 11, 11 Pro, 11 Pro Max, Xs, Xs Max, XR, X, 8, 7, 7 Plus, Samsung Galaxy S21, S20, S10, S9, S8, S7, S6, Note 6 5, LG, Nexus, telefoni Apple, iPad mini 1, 2, 3, 4, 5, 6, iPad Air. [Suggerimenti caldi] Per i dispositivi più grandi di 8", impostalo in modalità orizzontale per un'esperienza migliore.
  • 【Rendi la tua vita semplice】 Caratterizzato da un design minimalista, pregevole fattura e angolo di visione e altezza regolabili. Il supporto per telefono portatile può essere piegato in un formato tascabile e facile da trasportare. Accessori da scrivania indispensabili in ufficio, soggiorno, cucina e camera da letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *