Miglior idromassaggio gonfiabile da esterno e interno: opinioni, recensioni, offerte e guida alla scelta
Un momento di relax può diventare un toccasana, specie quando accade in casa. Scopriamo come scegliere il miglior idromassaggio gonfiabile!
In estate o in inverno non c’è niente di meglio che mettersi “ammollo” in una vasca idromassaggio, anche se però non è alla portata di tutti.
Chi ama rilassarsi in una piscina idromassaggio può superare qualsiasi impedimento optando per un idromassaggio gonfiabile.
Si tratta di una vasca di plastica o altri materiali simili che assomiglia alla piscina gonfiabile per bambini, ma nasconde grandi benefici sia per il corpo che per la mente, non occupa troppo spazio e non troppo costosa.
Il problema è che esistono tantissimi modelli pronti a soddisfare qualsiasi esigenza e trovare l’idromassaggio gonfiabile migliore potrebbe essere più difficile del previsto.
Come funziona un idromassaggio gonfiabile?
Prima di scoprire come scegliere il miglior idromassaggio gonfiabile è bene capire come funziona e quali sono i suoi punti di forza.
Innanzitutto l’idromassaggio gonfiabile deve essere gonfiato da una pompa elettrica e deve essere collegato a una presa elettrica.
La vasca può essere dotata di una pompa in grado di far circolare l’acqua, un riscaldatore progettato per riscaldare l’acqua tra i 32 e i 42 gradi (creando una piscina gonfiabile idromassaggio riscaldata per l’esterno) e un filtro per l’acqua destinato a evitare accumuli di sporcizia.
Proprio come qualsiasi altra vasca idromassaggio o piscina, poi, l’acqua deve superare i test di qualità dell’acqua in modo da evitare danni alla struttura e problemi a chi si immerge.
Guardando ai vantaggi della piscina idromassaggio gonfiabile, invece, possiamo dire che promette di riattivare la circolazione, combattere gli inestetismi (ritenzione idrica e cellulite) e allentare le tensioni.
Insomma un idromassaggio gonfiabile è la risposta a tutti coloro che non hanno abbastanza soldi o spazio per installare una vasca idromassaggio permanente.
Da un lato basta gonfiarlo in qualsiasi posto per ottenere i benefici dell’idromassaggio e sgonfiarlo per ridurre l’ingombro mentre dall’altro si risparmia rispetto alle vasche idromassaggio Jacuzzi e company.
Come scegliere il miglior idromassaggio gonfiabile
“Idromassaggio gonfiabile rettangolare o quadrato?”, “Idromassaggio gonfiabile 2 o 6 posti?” o “Piscina idromassaggio gonfiabile rivestita rattan o no?”. Le domande prima dell’acquisto sono tantissime.
La vasta proposta di piscine gonfiabili idromassaggio può confondere un po’ le idee e rendere la scelta molto più complessa.
Per trovare la migliore piscina gonfiabile idromassaggio è necessario valutare alcuni aspetti in relazione alle esigenze individuali.
Dimensione
Le dimensioni della vasca idromassaggio gonfiabile sono importanti per capire se può essere posizionata nel luogo di destinazione a cui si è pensato.
In questo senso è bene ricordare che questa vasca deve essere collocata su una superficie piana, solida e priva di buchi. D’altronde deve contenere l’acqua e il peso degli ospiti.
Capacità
Che sia un idromassaggio da esterno gonfiabile o un idromassaggio da interno gonfiabile occorre strizzare l’occhio alla capacità della struttura perché determina il numero delle persone che potranno beneficiarne.
Sostanzialmente in commercio esistono modelli di capacità diverse per quanto riguarda l’acqua e le persone: idromassaggio gonfiabile 2 posti, idromassaggio gonfiabile 4-6 posti e così via.
È opportuno scegliere la vasca più adatta alle esigenze personali, ma bisogna ricordare che superare la capacità massima può rompere la struttura o addirittura essere pericoloso per chi la usa.
Materiali
Dalla plastica al laminato in triplice strato fino al TriTechTM. Il fattore “materiale” influisce sulla stabilità della struttura, sulla conservazione del calore e sul livello di resistenza all’usura.
In quest’ottica c’è da considerare che un materiale di qualità consente di posizionare la piscina gonfiabile idromassaggio su qualunque superfice piana senza preoccuparsi di eventuali dislivelli.
Inoltre, considerando che le vasche gonfiabili idromassaggio non usano dei getti d’acqua, un materiale resistente con un rivestimento isolante potrebbe limitare la dispersione del calore.
Installazione
È un errore scegliere una vasca idromassaggio gonfiabile stile Jacuzzi senza tener conto delle operazioni di installazione, specialmente per evitare di contattare una persona specializzata.
Come si installa un idromassaggio gonfiabile? Ogni modello richiede azioni diverse, ma in linea di massima occorre individuare la superficie sulla quale posizionarlo, aprirlo, gonfiarlo con la pompa, riempirlo con la quantità di acqua richiesta e trattare l’acqua secondo le indicazioni.
In fase di scelta è opportuno capire se il modello è dotato di pompa elettrica per il gonfiaggio e manuale di istruzioni (libro o DVD).
Manutenzione
Le opere di manutenzione di una vasca idromassaggio gonfiabile sono molto più semplici e veloci rispetto a quelle richieste da una vasca idromassaggio vera e propria.
A grandi linea occorre usare l’anticalcare una volta alla settimana per evitare la formazione di calcare, l’antispuma all’occorrenza per scongiurare la formazione di schiuma e l’alghicida una volta alla settimana per prevenire la comparsa di alghe. In più è meglio cambiare l’acqua almeno una volta al mese.
In fase di valutazione è opportuno prendere in considerazione la possibilità di fare affidamento su kit di manutenzione in dotazione o acquistabili separatamente e altri eventuali consigli del produttore.
Accessori
I migliori idromassaggi gonfiabili dispongono di alcuni accessori pensati per migliorare l’esperienza nella vasca e facilitare le opere di manutenzione. Ecco i più comuni accessori per idromassaggio gonfiabile:
- Spugna Scumbug – Questo tipo di spugna è indicata per assorbire le creme, il sudore e qualsiasi prodotto oleoso presente nell’acqua.
- Sedili – La presenza di sedili all’interno dell’idromassaggio gonfiabile migliora il comfort, specialmente quando si trascorrono molte ore a mollo.
- Aspiratore – L’aspiratore permette di eliminare gli insetti e il fogliame che entrano nella piscina idromassaggio gonfiabile.
- Luce interna – Una vasca idromassaggio gonfiabile con luci è perfetta per godere dell’idromassaggio anche durante le ore notturne.
Costo
Il costo di una spa idromassaggio gonfiabile dipende dalle caratteristiche fisiche, dagli accessori in dotazione e dalla marca produttrice.
Si va dai modelli economici fino agli idromassaggi gonfiabili più costosi, ma è possibile evitare l’acquisto di una piscina idromassaggio gonfiabile usata optando per l’acquisto online.
Migliori vasche idromassaggio gonfiabili su Amazon
Qual è il miglior idromassaggio gonfiabile? Dipende dalle esigenze personali, ma scegliere tra i migliori prodotti può essere una garanzia.
Alla vasca idromassaggio gonfiabile Leroy Merlin, Bricoman e altri negozi specializzati si può optare per le vasche idromassaggio gonfiabile offerte da Amazon.
Il catalogo Amazon propone tantissimi modelli diversi, schede informative dettagliate, recensioni dei consumatori e sconti imperdibili.
Si può trovare un idromassaggio gonfiabile Bestway, una delle piscine idromassaggio gonfiabili Intex, una idromassaggio gonfiabile Obi e tantissimi altri modelli.
Per aiutarvi nella scelta del miglior idromassaggio gonfiabile su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati da chi li ha già provati.
- Per massimo 6 persone
- Il pannello di controllo digitale di facile accesso riscalda l'acqua fino a 40 ° C
- Capacità acqua: 916 L
- La pompa della spa include porta bicchieri
- Contenuto: 1 spa, 1 copertura, 1 pompa, 1 erogatore ChemConnect, 1 cartuccia filtrante (VI), 1 toppa di riparazione
- ✅ Sicura: a differenza delle tradizionali vasche idromassaggio, il blocco motore della SANTORIN Spa è fissato all'esterno della piscina. Approfittate di un filtraggio più efficiente. Grazie al suo rivestimento antiscivolo del fondo, potrai entrare in modo sicuro e sederti sempre comodamente. Inoltre, il sistema con la spina intelligente protegge dal pericolo di scosse elettriche.
- ✅ Moderna: il design semplice di questa vasca idromassaggio rotonda da 175 cm e la sua attrezzatura associata sono armoniosamente coordinati. Con il suo delicato color terracotta, questa piscina non solo si inserisce perfettamente nel suo nuovo ambiente, ma allo stesso tempo lo valorizza. L'effetto onde moderno e il rivestimento interno color madreperla rendono la Spa SANTORIN una vera attrazione in ambienti interni o esterni.
- ✅ Intelligente: dotata di uno strato esterno in PVC laminato ultra resistente, con un moderno effetto onde e una copertura protettiva e isotermica, la tecnologia SANTORIN Spa coniuga resistenza, robustezza e lunga durata.
- ✅ Delicata sulla pelle: nonostante le sue robuste specifiche del materiale, la Santorin Spa dispone di una finitura morbida e delicata, che protegge la pelle dalle irritazioni causate dall'attrito.
- ✅ Confortevole: La SANTORIN Spa si gonfia automaticamente in pochissimo tempo, senza il vostro aiuto e senza attrezzi aggiuntivi. Il blocco motore rimovibile consente una comoda regolazione della temperatura fino a 42 °C in pochissimo tempo. I 110 ugelli per l'aria, che possono essere aggiunti o spenti a piacimento, completano il tuo momento di benessere con un piacevole massaggio; il cuscino cervicale estremamente confortevole rende la tua esperienza spa perfetta.