Kit sbiancamento denti LED fai da te: cos’è, come funziona, prezzo e dove trovare il migliore
Avere un sorriso bianco e smagliante è il sogno di tutti, anche di chi può vantare denti perfetti e regolari. Scopriamo come funziona lo sbiancamento denti LED e come scegliere il kit sbianca denti migliore!
I denti cambiano colore, passando dal bianco al giallo o al grigio, a causa dell’assunzione regolare di vino rosso, caffè, tè, cioccolato e delle sigarette.
In principio c’erano i rimedi naturali sbiancanti in grado di restituire un colore più nitido alla dentatura che però, hanno dovuto fare spazio ai prodotti sbiancanti (es. dentifrici sbiancanti e strisce sbiancanti).
Negli ultimi anni, complici i social e gli influencer, i trattamenti di sbiancamento dentale con tecnologia LED hanno vissuto una seconda “primavera”.
Le testimonianze di personaggi più o meno noti (o meglio seguiti) che giurano di aver usato i kit di sbiancamento denti LED si sono moltiplicate.
Ma quanto ne sappiamo di sbiancamento dentale con LED? Quale kit sbianca denti scegliere tra i tanti in commercio?
Sbiancamento denti LED: pro e contro del fai da te
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento molto richiesto perché permette di sfoggiare un sorriso brillante come quello dei vip. Tuttavia occorre fare un distinguo tra quello professionale e quello fai da te.
Il trattamento professionale di sbiancamento denti viene svolto a seguito di una visita generale accurata e sfrutta tecniche diverse, dalle sostanze chimiche alla luce a LED. Tutto senza rovinare lo smalto.
Il kit sbiancamento denti LED casalingo ha il merito di sbiancare i denti usando la luce fredda LED, ma potrebbe rovinare lo smalto dei denti se non viene scelto attentamente.
Per il resto, lo sbiancamento professionale ottiene risultati eccellenti sin dalla prima seduta e permette di mantenere i denti bianchi più a lungo mentre lo sbiancamento denti LED fai da te può richiedere dai 10 ai 15 minuti ad applicazione e qualche settimana per sbiancare i denti con un effetto meno duraturo.
Quanto costa fare lo sbiancamento dei denti dal dentista? Il costo dipende dalla condizione di partenza, dal dentista e dal luogo, ma mediamente si parla di 150-500 euro a seduta. Tuttavia l’effetto può durare anche per 1 anno. Quanto dura lo sbiancamento a LED fai da te? Solitamente qualche mese.
Come funziona lo sbiancamento denti LED?
Che sia professionale o casalingo, lo sbiancamento denti LED funziona sfruttando la capacità del LED di attivare un prodotto in gel a base di acqua ossigenata o altri agenti.
L’azione connessa di luce LED sbiancamento denti e gel biancante rilascia dei composti capaci di arrivare allo smalto e distruggere le molecole delle macchie causa del cambiamento di colore dei denti.
Il LED usato nello sbiancamento denti è decisamente più efficace e meno pericoloso rispetto ai raggi UV utilizzati per sbiancare i denti in passato.
Come scegliere il kit sbiancamento denti LED
I kit di sbiancamento denti LED presentano un calco di ogni arcata dentale, un gel sbiancante e un dispositivo di accensione che aziona la lampada a LED. Tuttavia non tutti i kit sono uguali.
L’unico modo per scegliere il kit sbiancamento denti LED migliore è valutare alcune caratteristiche in base alle esigenze personali. Ecco come fare.
Tipo di gel
Nella maggior parte dei kit è presente un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) per replicare il trattamento professionale, ma non è sempre così.
Per evitare di danneggiare lo smalto e di incappare in effetti collaterali, però, occorre strizzare l’occhio agli ingredienti del gel sbiancante contenuto nel kit. Sì soltanto alle sostanze studiate e testate.
Più che optare per un prodotto aggressivo e quindi più efficace nell’immediato sarebbe il caso di scegliere una sostanza più naturale ed efficace a lungo termine. D’altronde non bisogna dimenticare che i denti, le gengive e la lingua sono parti delicate.
Tempistiche sbiancamento
Chi sceglie un dispositivo LED di sbiancamento denti fai da te vorrebbe vedere i primi risultati già dalle prime applicazioni, ma questo è possibile soltanto con un trattamento professionale.
Partendo dal presupposto che questa soluzione sbiancante richiede tempo, però, si può valutare il tempo richiesto dal prodotto per regalare i primi risultati.
Che siano 3-4 settimane o 2-3 mesi, quindi, un po’ di pazienza e un po’ di accortezza possono dare risultati apprezzabili.
Tempo di applicazione
Il tempo di applicazione varia da modello a modello, ma occorre valutarlo sia in termini di applicazione del gel che in termini di posa della lampada LED sbiancamento denti.
Quasi tutti i kit sbiancamento denti LED sono pratici e veloci e non rubano troppo tempo, ma esistono anche modelli più innovativi e veloci.
Prezzo
Ogni kit sbiancamento denti LED ha un prezzo che dipende dalle caratteristiche e dalla marca, andando da più o meno 50 euro per i kit economici fino ad arrivare a superare i 100 euro per i kit più performanti.
Per avere a disposizione un’ampia scelta di kit sbiancamento denti LED e non ripiegare su prodotti di qualità scadente è possibile valutare l’acquisto online.
Migliori kit sbiancamento denti LED su Amazon
Qual è il miglior kit sbiancamento denti LED? Semplicemente il prodotto che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze personali.
È possibile acquistare un kit sbiancamento denti LED in farmacia, nei negozi di elettrodomestici e prodotti di elettronica e online.
Il catalogo Amazon offre alcuni dei kit sbiancamento denti LED migliori in circolazione e aiuta il consumatore a scegliere valutando informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.
Per aiutarvi nella ricerca del miglior kit sbiancamento denti LED su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.
- 【Sbiancamento dei denti sicuro e professionale】: rimuovi macchie di caffè, vino, tè e tabacco - Sbarazzati di quei cerotti antiestetici per un sorriso perlato più sano. Il kit di sbiancamento domestico utilizza una formula speciale e un sistema di sbiancamento professionale dei denti, garantisce uno sbiancamento rapido e naturale dei denti, rende i denti più luminosi e levigati di prima
- 【Nuova tecnologia LED blu】: il nostro kit sbiancante adotta una formula di alta qualità, una nuovissima tecnologia LED blu: la luce fredda LED di alta qualità garantisce un lavoro continuo e stabile. All'interno sono presenti 2 batterie a bottone, che possono essere testate al momento della ricezione. (Nota: aprire il coperchio posteriore e rimuovere lo strato isolante sotto i 2 pulsanti, quindi sostituire le batterie e il coperchio)
- 【Indolore e non sensibile】: utilizzando diverse lunghezze d'onda della luce blu, puoi migliorare l'effetto del gel sbiancante. Sono tutti a luce fredda e non generano calore durante il processo di sbiancamento. Se utilizzato con il gel sbiancante, non provoca sensibilità
- 【Bei denti di lunga durata】: i nostri gel sbiancanti per denti sono stati testati per la loro sicurezza ed efficacia. Il gel sbiancante per denti di alta qualità funzionerà in pochi minuti. Regola la forma del vassoio in base ai tuoi denti, basta aggiungere il gel per ottenere un sorriso semplice e confortevole. Puoi ottenere buone prestazioni dopo il primo utilizzo
- 【Riutilizzabile】: devi solo pulire il gel in eccesso sul vassoio con uno spazzolino da denti dopo l'uso e puoi usarlo la prossima volta. Il nostro kit contiene abbastanza gel, ti consigliamo di continuare a usarlo per 15 giorni per ottenere i migliori risultati. La cartella colori dei denti inclusa nella confezione consente di confrontare il colore dei denti in modo da poter registrare e osservare chiaramente i cambiamenti nel colore dei denti
- cleaning teeth
- cleaning teeth
- cleaning teeth
- cleaning teeth
- cleaning teeth