Cristalli liquidi capelli: fanno male? A cosa servono, come si applicano, recensioni e quali sono i migliori

0

Ogni donna vorrebbe una chioma bella, lucente e in salute da sfoggiare in qualunque occasione, ma non sempre i desideri si avverano. Per fortuna esistono i cristalli liquidi capelli. Ecco cosa sapere!

I capelli sono diventati un vezzo per le donne (ma anche per molti uomini) e per questo si usano prodotti e strategie ad hoc per curarli.

A mettere a dura prova i capelli possono essere vari fattori, dal cambio di temperatura alla percentuale di umidità fino all’uso di prodotti inadeguati.

Tra i prodotti più utilizzati per mantenere i capelli splendenti e disciplinati ci sono i cristalli liquidi per capelli, cioè un olio ai cristalli liquidi per capelli con qualità condizionanti.

Se applicato dopo lo shampoo e il balsamo e prima dell’asciugatura, infatti,  questo prodotto per capelli promette di donare luminosità e fissare la piega.

In commercio esistono tantissimi tipi di cristalli liquidi per capelli, ma questa varietà rischia di confondere le idee in assenza di punti di riferimento.

A cosa servono i cristalli liquidi per capelli?

I cristalli liquidi per capelli sono prodotti a metà strada tra solido e liquidi che non penetrano nei capelli, ma ne avvolgono i fusti per lisciare e lucidare la chioma.

Purtroppo, fino a qualche tempo fa, questi prodotti per capelli erano stati un po’ messi da parte dal mondo dell’hair styling a causa della composizione siliconica.

Perché questi cristalli liquidi capelli fanno male? La base siliconica tende a peggiorare la secchezza e l’effetto crespo e a danneggiare le punte, rovinando la chioma a lungo andare.

Oggi, complice la produzione di cristalli liquidi capelli a base di ingredienti naturali, non c’è più bisogno di scegliere tra cristalli liquidi oppure olio per capelli.

La composizione di questo liquido promette di disciplinare i capelli e donare lucentezza alla chioma anche nelle condizioni più ardue.

Insomma l’applicazione dei cristalli liquidi permette di mantenere la piega a lungo senza diventare vittima dell’effetto crespo e dell’opacizzazione dei capelli.

Come usare i cristalli liquidi per capelli? Quando si devono mettere i cristalli liquidi? È sufficiente versare 4-5 gocce sulle mani e applicare il prodotto sulle lunghezze dopo lo shampoo e il balsamo e prima dell’asciugatura con il phon.

Come scegliere i cristalli liquidi per capelli

Non tutti i cristalli liquidi per capelli in commercio sono uguali e soltanto la valutazione di alcuni aspetti può aiutare a scegliere il prodotto più adatto. Ecco come fare!

Composizione

Come già accennato, i cristalli liquidi per capelli di qualche tempo fa erano prevalentemente a base di siliconi. Tuttavia ancora oggi molti prodotti contengono siliconi.

Va da sé che la prima valutazione da fare riguarda la composizione, optando per i cristalli liquidi a base di ingredienti naturali o cristalli liquidi per capelli BIO.

Tra i prodotti più efficaci e apprezzati ci sono i cristalli liquidi per capelli con oli vegetali, germe di grano, semi di lino o pantenolo.

Esigenze

La composizione dei cristalli liquidi dovrebbe essere valutata in base alle esigenze della chioma: cristalli liquidi per capelli crespi, capelli secchi e così via.

Per esempio, chi desidera donare struttura ai capelli ed eliminare l’elettricità senza rinunciare alla setosità può optare per la cera di girasole o le proteine della soia.

Chi desidera definire le onde può optare per cristalli liquidi per capelli ricci con l’estratto di avena, l’estratto di mandorle dolci oppure l’olio di noce.

E ancora chi ha i capelli secchi può scegliere composizioni a base di oli vegetali anziché ai semi di lino. A cosa servono i cristalli liquidi ai semi di lino? Nutrono alla radice e donano un aspetto lucente sulla lunghezza.

Profumazione

Un elemento da non trascurare in fase di scelta è il tipo di profumazione perché i cristalli liquidi capelli profumati potrebbe entrare in contrasto con il profumo dello shampoo e del balsamo.

Per non sbagliare e non ritrovarsi con un odore sgradevole sarebbe meglio scegliere un olio ai cristalli liquidi per capelli dalla profumazione leggera.

Untuosità

I cristalli liquidi per capelli e i consigli come si applicano possono finire per ungere e appesantire i capelli soltanto se vengono usati in quantità eccessive.

Per il resto, un prodotto a base di oli vegetali risulterà più unto rispetto ai cristalli liquidi per capelli a base di semi di lino e altri ingredienti.

A prescindere dal livello di untuosità, però, è sufficiente applicare 3-5 gocce sulle lunghezze e aggiungere qualche goccia in più in caso di capelli sottili e secchi. Tutto senza esagerare.

Prezzo

Il prezzo dei cristalli liquidi per capelli cambia in base alla composizione e alla marca, andando da pochi euro fino a superare i 20 euro.

Per risparmiare sul costo e non ripiegare su rimedi naturali contro l’effetto crespo è possibile valutare le proposte online di e-commerce affidabili.

Migliori cristalli liquidi per capelli su Amazon

Quali sono i migliori cristalli liquidi per capelli? Semplicemente quelli che per composizione e budget rispondono meglio alle esigenze individuali.

Per il resto è possibile acquistare i cristalli liquidi capelli delle migliori marche nei negozi specializzati, nei supermercati più forniti e negli e-commerce.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei migliori cristalli liquidi per capelli accompagnati da recensioni, informazioni extra e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca dei migliori cristalli liquidi capelli su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei prodotti più acquistati e apprezzati dagli altri consumatori.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *