Come scegliere il caricabatteria portatile per cellulare, tablet e altro? Opinioni, quanto costa e quale comprare

0

I dispositivi tecnologici ci accompagnano in ogni attività quotidiana, ma spesso ci abbandonano perché scarichi. Scopriamo come scegliere il caricabatteria portatile!

Smarphone, tablet, fotocamera e gli altri dispositivi di ultima generazione hanno cambiato il nostro modo di vivere: sarebbe impossibile pensare di non essere connessi o non avere accesso alle informazioni in ogni luogo.

Tuttavia, quando si è fuori casa, l’impossibilità di metterli sotto carica può lasciarci senza le loro incredibili potenzialità. Il caricabatteria portatile è la soluzione.

Si tratta di un piccolo dispositivo-riserva di energia in grado di ricaricare il dispositivo elettronico tramite cavo USB o tecnologia wireless e tornare a farlo funzionare in pochissimo tempo.

Il problema è che esistono tantissimi tipi di caricabatterie portatile e questo rene difficile scegliere il prodotto giusto.

Perché acquistare un caricabatteria portatile?

Il caricabatteria portatile o un power bank permette di avere una carica energetica per ricaricare i dispositivi elettronici.

Un uso eccessivo delle applicazioni, un lungo viaggio o un imprevisto inaspettato possono mettere a dura prova la carica di un dispositivo, rendendo necessario il caricamento tramite presa elettrica.

Quando si è fuori casa però non è semplice trovare un posto per ricaricare il dispositivo per il tempo necessario. È in questo momento che entra in gioco il caricabatteria portatile.

Come si usa il caricabatteria portatile? Tutto quello che bisogna fare è collegare il dispositivo con il power bank (carico) tramite l’apposito cavetto o collegarlo via wireless e attendere il suo caricamento.

Come scegliere il caricabatteria portatile

Non tutti i caricabatterie portatili sono uguali e trovare il modello più adatto alle proprie esigenze potrebbe essere più complicato del previsto.

In realtà è sufficiente valutare alcune caratteristiche fisiche e tecniche per essere sicuri di trovare il prodotto giusto.

Potenza

Uno dei primi elementi da prendere in considerazione è la potenza del caricabatteria telefono portatile in quanto influenza la performance del dispositivo. Quante ricariche fa un power bank?

La scelta dipende dalle esigenze effettive: un modello poco potente può aiutare a gestire i problemi di carica soltanto per arrivare a fine giornata mentre un dispositivo potente regala carica extra per giorni.

Ad ogni modo è possibile farsi un’idea della potenza guardando il valore mAh del dispositivo, andando da quelli meno potenti da 2000mAh a quelli performanti da 10000mAh.

Potenza di uscita

Quando si parla di potenza è necessario strizzare l’occhio alla potenza di uscita, vale a dire alla velocità con la quale il dispositivo ricarica.

La regola d’oro da tenere a mente è semplice: più elevata sarà la potenza di uscita e più veloce sarà la ricarica del device collegato al caricabatteria.

Compatibilità

In commercio esistono caricabatterie portatili universali e modelli compatibili soltanto con determinati di prodotti (es. carica batteria portatile Asus, carica batteria portatile iPhone, carica batteria portatile Samsung e altri).

Se il caricabatteria non è compatibile con il dispositivo da ricaricare o non viene usato con il connettore giusto potreste non riuscire a usarlo o peggio ancora a danneggiarlo.

Tecnologia

I classici caribatterie portatili con cavo USB hanno lasciato spazio anche ad altri tipi di tecnologie, come quella wireless.

Nei modelli con cavo USB è importante strizzare l’occhio al numero di porte per sapere quanti dispositivi caricare anche contemporaneamente e al tipo di cavi (quelli che li collegano ai dispositivi a quelli che si attaccano direttamente alla presa di corrente). In tal senso esistono anche caricabatterie a energia solare dotati di un elemento in grado di catturare l’energia dei raggi solari e trasformarli in ricarica.

Al contrario si può optare per un caricabatteria portatile con tecnologia wireless che dona una maggiore libertà di utilizzo (rendono superflui i cavi).

Portabilità

Lo scopo di un caricabatteria portatile per cellulare e altri dispositivi è assicurare una ricarica facile e veloce ai dispositivi tecnologici, ma l’elemento portabilità può essere interpretato in modi diversi.

Certo il dispositivo deve essere trasportabile, ma esistono anche modelli potenti ma grandi e pesanti che mettono a rischio la sua trasportabilità.

Sicurezza

Anche il caricabatteria cellulare portatile, come qualsiasi altro dispositivo, deve essere efficiente, ma senza trascurare l’aspetto sicurezza.

Per questo motivo i migliori caricabatterie portatili presentano protezioni e sistema di sicurezza in grado di gestire gli eventuali surriscaldamenti.

Accessori e funzioni extra

A qualcuno sembrerà strano, ma il caricabatteria portatile può presentare accessori e funzioni extra che lo rendono ancora più performante. Quali?

  • Led – L’illuminazione Led aiuta a tenere sotto controllo il processo di ricarica e la capacità di ricarica quando non c’è molta luce.
  • Smart tech -Questa tecnologia applicata rileva il voltaggio del device e a regolare automaticamente la potenza.
  • Quick charge – La quick charge non è altro che la modalità di ricarica veloce che consente di riutilizzare un device appieno.
  • Pass-through – La funzione consente di ricaricare il caricabatteria mentre sta caricando a sua volta uno o più device.
  • Connettori – I connettori (Lightning, USB  e altri) permettono di rendere compatibile il caricatore con un determinato dispositivo.

Prezzo

Quanto costa un caricabatteria portatile? Il prezzo varia in base alle caratteristiche fisiche e tecniche e alla marca produttrice.

Per non scendere a compromessi e risparmiare sul costo di acquisto è possibile valutare l’acquisto online presso e-commerce affidabili.

Migliori caricabatteria portatili su Amazon

Qual è il miglior caricabatteria portatile? Come abbiamo visto la risposta dipende dalle esigenze personali.

Ad ogni modo è possibile acquistare un caricabatteria portatile Unieuro e altri negozi specializzati oppure online su siti e marketplace come Amazon

Amazon offre una vasta gamma di prodotti corredata di schede tecniche e informative e recensioni dei consumatori. In più gode di un ottimo rapporto qualità prezzo.

In base all’offerta del momento è possibile acquistare un caricabatteria iPhone portatile, un caricabatteria portatile Cellular Line, un caricabatteria portatile Huawei, un caricabatteria portatile Duracel, un caricabatteria portatile Pantone e altri ancora.

Per aiutarvi a trovare il miglior caricabatteria portatile su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei modelli più apprezzati.

Offerta
Power Bank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display Batteria Esterna Portatile con 2 ingressi e 3 uscite da 5V/3A per Huawei Xiaomi Smartphone.(Nero)
  • 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite(Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problema.
  • 【Capacità appropriata】La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e la sistema di protezione multiuso.La capacità di 10400mAh per caricare completamente un iPhone per iPhone 12 2.5 volte, iPad mini 1,2 volte, Samsung Galaxy S21 1.7 volte.
  • 【Porte Smart】 Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB eType-C, tra cui Android e Apple, fino a 5V/3A. Identifica il dispositivo connesso e ottimizza la sua velocità di caricamento, offrendola nel modo più rapido e sicuro possibile. Condividi il potere, condividere il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Display LED mostra l'energia rimanente in percentuale anche la tensione e intensità di corrente. Assicura un controllo facile e una capacità della batteria accurata, mantiene i dispositivi sufficientemente alimentati in qualsiasi momento critico.
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Sacchetto da trasporto, Guida di benvenuto.
Offerta
JIGA Power Bank, Caricatore Portatile da 30000mAh, Caricabatterie con Torcia, Batteria Esterna USB-C ad Altissima Capacità for iPhone, Samsung, iPad, Huawei
  • 【Caricatore Portatile Senza Preoccupazioni per Una Settimana】Power bank 30000mah realizzato con batteria ai polimeri di litio di alta qualità, lunghissima durata. È sufficiente per ricaricare iPhone 14 Pro 5,1 volte, Samsung Galaxy S23 4,2 volte con iPad Mini 2,7 volte, partner perfetto per gamers, campeggio e viaggi e affari.
  • 【Ricarica Rapida Intelligente Più Sicura】 Il caricabatterie JIGA adotta una batteria ai polimeri di litio con i più elevati standard di sicurezza e qualità. Il caricabatterie è dotato di più tecnologie di protezione della carica integrate, che possono proteggere efficacemente le apparecchiature da incidenti di sovratensione e sovracorrente, rendendole più sicure da usare.
  • 【Power Bank con 2 Ingressi e 3 Uscite】Ingressi Micro-USB e Type-C, offre un'elevata praticità di ricarica di questo pacco batteria con uno qualsiasi di questi 2 cavi ampiamente utilizzati. Le uscite USB A e Type-C ti consentono di caricare il tuo telefono e tablet contemporaneamente, oppure puoi condividere la ricarica con i tuoi amici e familiari.
  • 【Indicatore Led e Torcia】Con l'indicatore luminoso a LED di nuova concezione, puoi conoscere la carica residua e lo stato di carica in qualsiasi momento; Premi a lungo il pulsante di accensione per accendere/spegnere la potente torcia, che può essere molto utile in situazioni di illuminazione di emergenza come la lettura e le interruzioni di corrente.
  • 【Cosa Ottieni】Riceverai 1x power bank JIGA da 30000mAh, 1x cavo USB, 1x manuale utente e servizio clienti 24 ore; In caso di domande, non esitare a contattarci tramite Amazon E-mail.
iWALK Batteria Esterna 3350mAh Ultra Compatta Power Bank Cavo Integrato Caricabatterie Portatile Compatibile per iPhone 14,13,13 Mini,12, 12 Mini, 12 PRO, 11, 11 PRO, XS, XR, 7,8, 8 Plus, 6s (Bianco)
  • Non e` necessario portare con se nessun cavo addizionale. Collega la batteria direttamente al tuo iphone per ricaricarlo
  • Dimensioni compatte: 77 X 42 X 23 mm, le dimensioni tipiche di un rossetto
  • Alta capacita`: 3350mAh, e` in grado di caricare un iphone 7 1,2 volte. (il tutto in un peso di 75g, quanto un uovo)
  • Ricarica veloce e funzione Pass -Throught: 5V 1.5A Output, e` possibile ricaricare la batteria e allo stasso tempo caricare anche il telefono
  • Contenuto: 1 X Batteria Portatile, 1 X Manuale di istruzioni; 1 cavo di ricarica X (cavo USB-C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *