Cerotti punti neri uomo e donna: come funzionano, come si usano, recensioni e come scegliere i migliori

I punti neri minano la bellezza della pelle e potrebbero diventare sede d’infezione nei casi più gravi. Eliminarli diventa una necessità. Tra i migliori alleati ci sono i cerotti punti neri. Ecco cosa sapere!

Strios viso-foto amazon.it

Quei piccoli puntini neri che si vedono sulla pelle non sono altro che il residuo di sebo e cellule morte che si accumulano nei pori.

Oltre a ostruire i pori e a ostacolare la “respirazione” cellulare, però, il materiale accumulato può causare infezioni batteriche con conseguente infiammazione e formazione di acne.

Per questo motivo imparare come si fa a togliere i punti neri dal naso e dalle altre zone del viso diventa una necessità non solo estetica, ma anche di salute.

Dai rimedi naturali contro i punti neri alla maschera nera per punti neri home made fino alla pulizia del viso professionale: i metodi per eliminare i punti neri sono tantissimi.

Tuttavia chi non ha esperienza con i rimedi fai da te e non vuole andare dall’estetista può utilizzare i cerotti per punti neri.

Questi cerottini rappresentano la risposta del settore beauty a quanti cercano una soluzione semplice, veloce ed efficace contro i punti neri. Il problema è che non sono tutti uguali.

Cosa sono i cerotti punti neri? Funzionano?

I cerotti per punti neri non sono altro che strip estetici nati con l’obiettivo di liberare il poro dal materiale accumulato al suo interno.

Come si usano i cerotti per i punti neri? È necessario preparare la pelle inumidendo la zona da trattare, applicare il cerotto, farlo aderire e lasciarlo in posa per il tempo indicato. Dopodiché bisogna rimuoverlo.

Gli strip contengono una sostanza che, dopo essere entrata in contatto con l’acqua, diventa particolarmente vischiosa e si “attacca” alle impurità dei comedoni aperti.

Questo significa che quando le strisce si seccano e vengono rimosse portano con loro anche le impurità, i residui di sebo e le cellule morte.

In pratica i cerotti punti neri eliminano i punti neri, ma risultano efficaci soltanto in superficie. In pratica le impurità più profonde restano.

I cerotti per punti neri fanno male?

Le strisce per la pulizia del viso non fanno male se vengono usati all’occorrenza (più o meno una volta al mese) seguendo alla lettera le istruzioni del produttore.

Tuttavia i cerottini non sono adatti alla pelle sottile e sensibile perché potrebbero sensibilizzarla ulteriormente, irritarla o peggio infiammarla.

Come trovare i cerotti per punti neri migliori

Pelle viso- foto pixabay.com

Non tutti i cerotti punti neri sono uguali e trovare il prodotto giusto è possibile soltanto valutando alcune caratteristiche in base alle esigenze personali. Ecco come fare.

Tipologia

La prima cosa da sapere è che i punti neri non compaiono soltanto sulla pelle delle donne, ma anche sulla pelle degli uomini. Per questo esistono cerotti per punti neri donna e cerotti per punti neri uomo.

Questa distinzione permette di trattare la problematica tenendo conto della composizione diversa della pelle femminile e maschile: la prima vanta una grana fine, risulta più delicata e tende ad arrossarsi e irritarsi più facilmente mentre la seconda presenta una grana decisamente più grossolana e una produzione maggiore di sebo.

Non solo cerotti per punti neri per donna e cerotti per punti neri uomo. Esistono anche cerotti punti neri studiati per rispondere alle esigenze dei vari tipi di pelle (es. matura o sensibile).

Composizione

Uno dei primi aspetti da considerare quando si parla di cerotti contro punti neri è senza dubbio la composizione. Sì deve essere efficace, ma non deve irritare la pelle.

Carbone vegetale, bicarbonato di sodio e altri: leggere attentamente l’INCI e assicurarsi di acquistare dei cerottini privi di siliconi, parabeni, agenti filmanti, petrolati e altre sostanze irritanti.

È preferibile strizzare l’occhio ai prodotti contenenti ingredienti dalle proprietà astringenti come il tè verde, l’amamelide e il cetriolo. Perché? Tendono a restringere i pori e a rallentare il nuovo accumulo di impurità.

Forma

I cerotti punti neri presentano forme diverse pronte ad adattarsi alle diverse parti del viso: fronte, naso, guance e mento. Tuttavia esistono anche cerotti versatili applicabili indistintamente su ogni zona del viso.

In fase di scelta è bene valutare le problematiche effettive della pelle e scegliere il tipo di cerotto più adatto a trattarle.

Applicazione

Solitamente i cerotti punti neri si applicano dopo aver inumidito la zona con acqua calda in modo da farli agire su pori già dilatati. Tuttavia esistono con modalità di applicazione leggermente diversa, come per esempio quelli da applicare con le mani asciutte a quelli da applicare con le mani umide.

La tipologia di applicazione dei patch va valutata attentamente perché potrebbe non essere la migliore quando si ha poco tempo da dedicare alla skincare o quando non si ha modo di preparare la pelle.

Tempi di posa

Quanto tenere i cerotti punti neri? A fare la differenza sono anche i tempi di posa perché aiutano a farsi un’idea circa l’efficacia della composizione e la comodità di utilizzo.

In questo caso non è detto che un patch con tempi di posa ridotti sia necessariamente migliore di altri, anzi la composizione potrebbe risultare essere “too much” per la pelle.

Per questo occorre valutare attentamente l’INCI e scegliere i cerotti per punti neri in base alla routine di skincare personale.

Prezzo

Il prezzo dei cerotti punti neri varia da prodotto a prodotto in base alle caratteristiche e alla marca, ma risulta piuttosto accessibile. Si va da qualche euro fino ad arrivare ai 20 euro.

Per avere accesso a un’ampia selezione di prodotti e non ripiegare su cerotti punti neri fai da te è possibile valutare l’acquisto online su e-commerce affidabili.

Migliori cerotti per punti neri su Amazon

Impurità viso- fotopixabay.com

Quali sono i migliori cerotti per i punti neri? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma tenere a mente i suddetti suggerimenti può aiutare a trovare i cerottini giusti.

Per il resto è possibile acquistare i cerotti per punti neri un po’ ovunque: cerotti punti neri in farmacia; cerotti punti neri Lidl e altri supermercati forniti; cerottini nei negozi di cosmesi; patch punti neri online.

Amazon offre alcuni dei cerotti per punti neri migliori in commercio e aiuta a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni dettagliate, recensioni vere e prezzi competitivi.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere cerotti Nivea punti neri, cerotti punti neri Wycon, cerotti punti neri Garnier e altri ancora.

Per aiutarvi nella ricerca dei migliori cerotti punti neri su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più acquistati dai consumatori.

Offerta
Nivea, Clear-Up Strips viso, per la rimozione di punti neri e impurità, 6 pz., 4 x naso e 2 x fronte [Tedesco]
  • 6 pezzi: 4 per naso e 2 per la zona T
  • Per una carnagione chiara
  • Pulisce i pori
  • Strisce per rimuovere accuratamente i punti neri e impurità
Cerotto Naso Punti Neri, Cerotti Punti Neri, Strisce Punti Neri Naso, Per la Rimozione di Punti Neri e Impurità, Strisce per la pulizia profonda dei pori del naso per la rimozione dei punti neri
  • 【CON FORMULAZIONI NATURALI】 - Le strisce di punti neri Mroobest contengono ingredienti di alta qualità come carbone di bambù, acido ialuronico, ecc., Che possono pulire efficacemente i pori, pulire in profondità e ripristinare la salute e la vitalità della pelle.
  • 【RISULTATI IMMEDIATI】 - Riduci i punti neri e vedi risultati immediati quando usi queste strisce nasali per la rimozione dei punti neri. Con l'uso continuato, puoi aiutare a ridurre l'aspetto dei punti neri e vedere una visibile riduzione delle dimensioni dei pori
  • 【AIUTO A CONTROLLARE LA PELLE GRASSA】 - Rinvigorisci la tua routine di cura della pelle con le strisce per pori Mroobest per queste strisce facili da usare che aiutano a rimuovere lo sporco e l'olio dai pori, lasciando la pelle pulita
  • 【PULITO E MORBIDO】: le nostre strisce nasali non solo sbloccano i pori, ma rimuovono anche le impurità e le cellule morte della pelle, lasciando la pelle morbida, liscia e pulita.
  • 【FACILE DA USARE】: questi prodotti per rimuovere i punti neri sono perfetti per le persone che cercano la soluzione più semplice e veloce. L'intero processo di incollaggio di una striscia di pori e pulizia a fondo dei punti neri del naso può richiedere solo dieci minuti!
Cerotti Punti Neri, Punti Neri Rimozione Cerotti, Cerotti Punti Neri Naso, Punti Neri Cerotti, Strisce Per La Pulizia Profonda Dei Pori Del Naso Per La Rimozione Dei Punti Neri, 20 pezzi
  • Rimozione efficace dei punti neri: Le strisce per il naso sono specialmente concepite per la pulizia efficace di tutti i pori e per eliminare tutti i punti neri attorno al naso.
  • Ingredienti attivi: Questa pasta di comedone contiene ingredienti di alta qualità come carbone di bambù, olio di germe di grano, acido ialuronico, ecc, che possono efficacemente purificare i pori, pulire in profondità e ripristinare la salute e la vitalità della pelle.
  • Purificazione della pelle: Questa patch per il naso di comedone contiene potenti estratti di bambù, che possono rimuovere facilmente lo sporco e l'olio in eccesso che ostruiscono i pori, restringendo i pori e rafforzando la pelle, rimuovendo e prevenendo efficacemente i punti neri!
  • Facile da usare: Pulire e bagnare il naso con acqua tiepida, estrarre la carta reattiva e posizionarla sul naso, attendere che la carta reattiva si asciughi, quindi staccarla con cura dall'angolo.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle: Questo cerotto nasale per punti neri è adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile. Può rimuovere efficacemente i punti neri e perfezionare i pori.
Offerta
Cerotti Punti Neri, Rimuovi Punti Neri, Nose Strips, Strisce Per Punti Neri, Punti Neri Cerotti, Pulizia Profonda Carbone di Bambù Strisce Nasali per Uomin, 36 Pezzi
  • Rimuovi punti neri: queste strisce di punti neri possono rimuovere efficacemente l'acne, estrarre lo sporco che produce l'acne dai pori, rimuovere lo sporco profondo e i punti neri e bilanciare l'olio.
  • Purificazione della pelle: questa patch per il naso di comedone contiene potenti estratti di bambù, che possono rimuovere facilmente lo sporco e l'olio in eccesso che ostruiscono i pori, restringendo i pori e rafforzando la pelle, rimuovendo e prevenendo efficacemente i punti neri!
  • Ingredienti attivi: questa pasta di comedone contiene ingredienti di alta qualità come carbone di bambù, Estratto di amamelide, vitamina C, acido ialuronico, ecc., Che possono efficacemente purificare i pori, pulire in profondità e ripristinare la salute e la vitalità della pelle.
  • Facile da usare: pulire e bagnare il naso con acqua tiepida, rimuovere la carta di prova e posizionarla sul naso, attendere che la carta di prova si asciughi, quindi staccarla con cura dall'angolo.
  • Progettato per gli uomini: più assorbente e area più ampia. Adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile. Può rimuovere efficacemente i punti neri e perfezionare i pori.
Nivea Visage Cleansing Clear-Up Strips 6Pz
  • Contiene 6 cerotti: 4 cerotti naso, 2 cerotti fronte/mento
  • Compatibilità cutanea dermatologicamente comprovata
  • Produttore: Beiersdorf
Cerotti Punti Neri,Strisce Per Punti Neri,Rimuovi Punti Neri,Nose Strips,Punti Neri Cerotti,Pulizia Profonda Carbone di Bambù Strisce Nasali per Uomin,Per Rimozione di Punti Neri e Impurità,15 Pezzi
  • Rimuovi punti neri: Queste strisce di punti neri possono rimuovere efficacemente l'acne, estrarre lo sporco che produce l'acne dai pori, rimuovere lo sporco profondo e i punti neri e bilanciare l'olio.
  • Purificazione della pelle: Questa patch per il naso di comedone contiene potenti estratti di bambù, che possono rimuovere facilmente lo sporco e l'olio in eccesso che ostruiscono i pori, restringendo i pori e rafforzando la pelle, rimuovendo e prevenendo efficacemente i punti neri!
  • Ingredienti attivi: Questa pasta di comedone contiene ingredienti di alta qualità come carbone di bambù, Estratto di amamelide, vitamina C, acido ialuronico, ecc., Che possono efficacemente purificare i pori, pulire in profondità e ripristinare la salute e la vitalità della pelle.
  • Facile da usare: Pulire e bagnare il naso con acqua tiepida, rimuovere la carta di prova e posizionarla sul naso, attendere che la carta di prova si asciughi, quindi staccarla con cura dall'angolo.
  • Progettato per gli uomini: Più assorbente e area più ampia. Adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile. Può rimuovere efficacemente i punti neri e perfezionare i pori.
100 pezzi strisce per la pulizia profonda dei pori dei punti neri, rimozione dei punti neri e strisce per sbloccare i pori per naso e viso, mento, fronte e pelle dall'aspetto più sano
  • DETERGENTE PER PORI DI ALTA QUALITÀ: rimuove olio, sporco e punti neri, 100 detergenti per pori del viso, non solo unici, ma il doppio rispetto ai principali detergenti per pori. Con carbone naturale, pulisce e sblocca istantaneamente i pori, fornendo la pulizia più profonda per la tua pelle in soli 10 minuti.
  • CEROTTI PER LA RIMOZIONE DELL'ACNE PER TUTTI I TIPI DI PELLE: queste strisce sono realizzate con materiali puri di precisione e l'uso continuo della borsa può aiutare a ridurre l'aspetto dei punti neri e ridurre significativamente le dimensioni dei pori. Sono ipoallergenici e adatti a tutti i tipi di pelle.
  • CONTROLLA LA PELLE GRASSA: queste strisce anti-acne sono molto facili da usare. Tutto quello che devi fare è decomprimere e applicare. Migliora la tua cura quotidiana della pelle; Questi nastri facili da usare aiuteranno a rimuovere lo sporco e l'olio dai pori, lasciando la pelle fresca e pulita.
  • RIMOZIONE PERMANENTE DEI PUNTI NERI: la nostra cintura per la pulizia profonda è l'ultima rimozione permanente dei punti neri. La striscia per la pulizia dei pori del naso può combattere i punti neri con un potere simile a un magnete e tirare lo sporco dagli strati profondi per ottenere la pulizia più profonda.
  • COMPLETAMENTE SICURO: materiali naturali, biologici, senza alcool, senza silicone, vegani, ecologici, innocui per la pelle.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato