Argento colloidale: proprietà, opinioni e uso. Come scegliere il migliore?
Chi si è interessato all’oro colloidale non può certo rinunciare a conoscere l’argento colloidale, una miscela di particelle di argento in soluzione pura con notevoli proprietà. Scopriamolo insieme!

Iniziamo col ricordare che l’argento colloidale, esattamente come l’oro colloidale, viene usato come integratore e rimedio naturale per migliorare l’assetto fisico e mentale.
Non è altro che una sospensione di micro-particelle d’argento puro con carica ionica positiva disperse in un liquido neutro.
È stato usato come precursore di disinfettanti, antifungini, antibatterici e ri-attivatori dei tessuti invecchiati e rappresenta ancora un valido aiuto per via dell’aumento dei casi di antibiotico-resistenza.
Argento ionico e argento colloidale
I prodotti a base di argento colloidale puro appartengono a un mercato di nicchia a causa della complessità di produzione, della tecnologia e del costo complessivo.
Per questo parallelamente è possibile trovare l’argento colloidale ionico che dovrebbe contenere ioni di argento assorbibili ricavati da processi elettrolitici.
Argento colloidale: Proprietà e uso

Il primo a scoprirne le capacità terapeutiche fu il dottor Carl Moyer del Washington Department of Surgery che negli anni ’70 lo rese un rimedio perfetto per eliminare le condizioni che permettono agli agenti patogeni di sopravvivere.
Quello che il medico americano scoprì che è che le particelle di argento si uniscono alle cellule degli agenti patogeni, le penetrano e le neutralizzano dall’interno.
Anche se è ancora tutto da dimostrare, infatti, sembra che riesca a interrompere l’energia che scorre all’interno di batteri e funghi e a influenzare l’ambiente circostante a tal punto da renderlo inospitale.
Per quanto riguarda i virus, invece, le particelle di argento ossidano il virus e limitano le sue funzioni fino a disattivarlo.
- Antibatterico – Il rimedio contrasta batteri e agenti patogeni che creano resistenza o immunità quando vengono trattati con antibiotici chimici.
- Candida – L’argento colloidale agisce contro la Candida albicans che interessa moltissime donne se diventa protagonista di lavaggi vaginali o igiene quotidiana.
- Ferite – L’uso topico solleciterebbe la crescita della pelle e la cicatrizzazione in caso di ferite, scottature o eczemi. In più è possibile usare l’argento colloidale in caso di dermatite.
- Congiuntivite – L’argento colloidale è prezioso per gli occhi interessati da un’infezione batterica o virale perché combatte il problema alla radice.
- Infezioni dell’orecchio – La capacità delle particelle di attrarre magneticamente gli agenti patogeni e favorirne l’espulsione si rivela utile in caso di infezioni e dell’orecchio dovute da batteri e funghi.
- Virus – Le proprietà antivirali sono particolarmente efficaci contro Herpes, Herpes zoster e verruche.
- Sinusite – L’argento colloidale spray è un rimedio naturale perfetto per trattare l’infezione che coinvolge le mucose dei seni paranasali.
- Anti-age – La cosmesi moderna apprezza la capacità delle particelle di argento di aumentare il metabolismo dei tessuti e le sfrutta per migliorare pienezza e luminosità alle pelli rovinate.
- Antimuffa – Forse non è strettamente legato al benessere dell’organismo, ma è un rimedio casalingo perfetto contro la muffa e la muffa nera.
- Animali – Gli amanti degli amici a quattro zampe possono sfruttarlo per eliminare gli odori sgradevole, delimitare il loro raggio d’azione in casa e prevenire eventuali infezioni.
Argento colloidale: Funziona o no?

Le prime intuizioni furono convalidate dagli studiosi della Syracuse University of New York che utilizzarono il rimedio contro varie infezioni e patologie batteriche e virali.
I risultati degli studi clinici hanno dimostrato che sarebbe in grado di bloccare e disattivare più di 650 ceppi virali o batterici, compresi quelli che si mostrano resistenti agli antibiotici.
Le conferme sull’efficacia dell’argento colloidale arrivano dalle testimonianze web di chi ha già ha risolto infezioni da virus, batteri o funghi.
Uno studio tutto italiano del 1992 portato avanti dall’Istituto di Microbiologia ha dimostrato poi che lavora meglio di altre forme di argento e le particelle più piccole vengono distribuite meglio.
L’attività delle particelle di argento è possibile soltanto se portano con loro una carica elettrica positiva e per questo la scelta deve ricadere su prodotti puri e di qualità.
Va da sé che maggiore sarà la qualità del prodotto e migliori saranno le performance delle particelle e minore i rischi di incorrere in effetti collaterali.
Dove acquistare l’argento colloidale

È possibile acquistare l’argento colloidale in farmacia, parafarmacia ed e-commerce, strizzando l’occhio alla composizione e alla marca di riferimento.
In commercio esistono diverse varianti dell’argento colloidale, dagli spray ai cerotti medicati passando per i colliri e le creme curative.
A prescindere dall’attenzione sul tipo di argento colloidale e sui prezzi proposti, tutto dipende dal tipo di problema che si vuole gestire.
Il fattore da considerare in fase di acquisto è la concentrazione in parti per milione, la cui concentrazione ottimale si aggira intorno a 10 e 20 ppm. Andare oltre vuol dire invalidare l’attività del rimedio.
Per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato le migliori proposte di argento colloidale su Amazon.
- Composto solo da Argento colloidale (micro) e da acqua pura e demineralizzata
- Antibatterico naturale ad ampio spettro. Inoltre combatte il malessere del raffreddore, i disturbi gengivali, per la zona oculare, dell’orecchio, del seno, dei bronchi e delle vie aeree, oltre al mal di gola
- Adatto per un utilizzo orale e sulla pelle.
- Design creativo
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Prodotti di ottima qualità
- Materiali ad ottime prestazioni
- Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
Nessun prodotto trovato.
- Design creativo
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Prodotti di ottima qualità
- Materiali ad ottime prestazioni
- Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
- argento colloidale purissimo a 20 ppm da 50 ml
- Tipologia di prodotto: MINERAL SUPPLEMENT
- Misurare: 1 Unità Confezione da 1
- MIGLIAIA DI STORIE DI SUCCESSO SONO LA MIGLIORE PROVA - L'argento colloidale, popolarmente chiamato Acqua d'argento, è prodotto e confezionato da noi in Austria. Poiché utilizziamo solo materie prime di altissima qualità e i nostri prodotti vengono sottoposti a regolari test di qualità, è possibile acquistarli a cuor leggero. Affidati al nostro marchio di qualità!
- ABBIAMO TROVATO LA FORMULA OTTIMALE - La chiave per la migliore efficacia dell'argento colloidale non è la concentrazione ma la dimensione delle particelle. La nostra acqua d'argento ha una dimensione delle particelle di 5 nanometri, con una distribuzione della densità di 25ppm.
- Molte aziende abusano della fiducia dei consumatori e non esitano a usare meno PPM di quanto indicato. Per dimostrare la nostra affidabilità, la nostra acqua d'argento viene periodicamente ispezionata da un laboratorio indipendente che conferma la nostra concentrazione di 25PPM e l'uso di acqua ultrapura di tipo 1. La base è sempre l'acqua di sorgente austriaca di montagna.
- LA NOSTRA CONFEZIONE DI PROTEZIONE DELLE RADIAZIONI GARANTISCE che il tuo ARGENTO COLLOIDALE è protetto dai campi elettromagnetici durante il trasporto e che la migliore qualità è sempre a casa!
- ARGENTO COLLOIDALE IONICO - Vitabay med argento colloidale 100 ppm ad alto dosaggio, 1000ml. Argento minerale puro al 99,99%, formato da particelle di argento e da acqua distillata ultrapura di tipo 1.
- UTILIZZO - Applicare Vitabay colloidale argento 3 volte al giorno sulla zona interessata. Conservare in luogo buio e a temperatura ambiente. Tenere lontano da oggetti metallici e dispositivi elettrici.
- VEGANO SENZA ADDITIVI - Il nostro argento colloidale puro 100ppm è composto esclusivamente da ingredienti biologici. Non contiene solventi residui, nanoparticelle, conservanti, OGM, sale o proteine.
- TESTATO IN LABORATORIO - Grazie a controlli accurati e a una lavorazione conforme agli standard di qualità internazionali, garantiamo a chiunque acquisti il nostro argento ionico colloidale una qualità e una purezza certificate.
- 25 ANNI DI ESPERIENZA - Il nostro obiettivo è produrre i prodotti migliori per argento colloidale. La nostra esperienza di 25 anni ci consente di utilizzare un metodo di produzione unico e delicato per una massima efficacia. Perché il tuo corpo merita solo il meglio!
- 99.998 particelle di argento puro (1-20 nm) e acqua distillata
- senza additivi artificiali o proteine animali
- Bottiglia di vetro con pipetta
- Imballato in un tubo di cartone resistente e resistente: protezione ideale per i viaggi.
Argento colloidale: Controindicazioni

Se l’applicazione in via topica non riserva alcun effetto collaterale (fatta eccezione per donne incinte o che allattano) non si può dire lo stesso per l’argento colloidale a uso interno.
Potrebbe superare la placenta e causare problemi nello sviluppo del viso, dell’orecchio e del viso del nascituro.
Il fatto che potrebbe interferire con l’attività di alcuni farmaci, creare uno squilibrio della flora batterica intestinale e causare reazioni allergiche ha spinto i Paesi della Comunità Europea a vietarne l’uso interno.
L’utilizzo smodato o la scelta di un prodotto con grandi particelle d’argento, poi, potrebbe sovraccaricare il corpo e causare argiria, un’alterazione del colorito della pelle da rosa a blu.