Antifurto casa senza fili migliore: GSM, telecamera, prezzi e quello che c’è da sapere

Truffe, furti e intrusioni. Il mondo è pieno di cattive intenzioni e la protezione della propria abitazione è diventata una priorità. Scopriamo come trovare l’antifurto casa senza fili migliore!

Il mondo della sicurezza propone diverse tipologie di sistemi antifurto, da quelli più tradizionali a quelli wireless.

In particolare un antifurto casa senza fili è un sistema di sicurezza non cablato facile da installare senza predisposizione e/o interventi murari, espandibile con altri elementi e meno visibile.

Certo è possibile rivolgersi a una società specializzata, ma è possibile ammortizzare i costi con un antifurto casa senza fili fai da te.

Il problema è che esistono così tanti tipi di antifurto wireless da rendere difficile scegliere il modello giusto, soprattutto senza punti di riferimento.

Le parti di un sistema antifurto wireless

Prima di scoprire come scegliere il sistema antifurto wireless è necessario conoscere gli elementi che lo compongono.

  • Centrale– La centralina è il cuore pulsante del sistema perché gestisce le funzioni e i componenti (che si integrano senza cavi, si appoggiano al Wi-Fi e comunicano attraverso onde radio).
  • Sensori di movimento – I sensori di movimento sono progettati per individuare la presenza di persone non autorizzate all’interno del perimetro.
  • Sensori per porte e finestre – Questi sensori attivano il sistema  non appena avviene l’apertura dei serramenti.
  • Sirena – La sirena è l’elemento esterno che segnala la presenza di un sistema di allarme e si attiva in caso di intrusione.
  • Tastiera, chiavi o telecomandi – Questi elementi consentono di attivare o disattivare il sistema antifurto con tecnologia wireless.

Come scegliere l’antifurto casa senza fili migliore

Non è sempre facile scegliere l’antifurto per casa senza fili giusto per proteggere la propria casa perché bisognerebbe prendere in considerazione alcuni fattori tecnici in base alle proprie esigenze.

Numero di frequenze

I componenti del sistema antifurto comunicano mendiate diverse frequenze (doppia o tripla frequenza): maggiore sarà il numero delle frequenze e migliore sarà il prodotto.

In linea di massima è preferibile optare per prodotti che lavorano su più frequenze perché questo lo rende più difficile da forzare.

I migliori sistemi antifurto senza fili lavorano su frequenze di 433, 434 e 868 Mhz contemporaneamente.

Anti-jamming

La presenza della tecnologia anti-jamming nella centralina consente di far scattare l’allarme se una delle frequenze subisce un’interferenza casuale o viene “attaccata” dall’esterno.

Comunicazione

Gli antifurto per casa senza fili più performanti riescono a comunicare con l’utente mediante un sistema di connettività (cavo Ethernet o Wi-Fi).

In caso di intrusione, se dotato di modulo GSM, il sistema antifurto invia la notifica su smatphone o contatta le forze dell’ordine anche in assenza di corrente.

L’utente può capire quello che succede semplicemente interagendo a distanza con il sistema antifurto (dotato di telecamera) tramite un’app apposita.

Alimentazione e autonomia

La centrale del sistema è collegata alla rete elettrica mentre il resto dei componenti funzionano grazie a una batteria.

Per questo motivo sarebbe meglio optare per sistema dotato di un’autonomia di lunga durata per evitare la disattivazione di telecamera o sirena.

I migliori sistemi antifurto casa wireless vantano un’autonomia di funzionamento di quasi 2 anni e segnalano l’esaurimento della batteria.

In alternativa è possibile optare per sistemi dotati di pannelli solari che aumentano l’autonomia a oltranza.

Protezione antistrappo

In fase di scelta è fondamentale strizzare l’occhio alla presenza della protezione antistrappo, vale a dire un sistema in grado di proteggere ogni elemento da eventuali manomissioni esterne.

Un sistema anti-strappo non solo ostacola la rimozione forzata di uno o più elementi ma segnala il tentativo.

Espandibilità

I migliori antifurti per casa senza fili consentono l’aggiunta di componenti extra destinati ad aumentare l’efficacia e migliorare la funzionalità.

  • Sistema GSM – Un antifurto senza fili con GSM dispone di un modulo nella centralina dove inserire una SIM che effettua chiamate in caso di problemi, malfunzionamenti e intrusioni.
  • Antijamming – La componente anti-jamming blocca eventuali tentativi di manomissione e “salva” le frequenze di lavoro.
  • Sensori per esterno – Alcuni  sistemi sono compatibili con l’aggiunta di sensori resistenti all’azione di agenti atmosferici, spostamento di foglie e passaggio di animali.
  • Telecamere –  È possibile optare per un antifurto casa senza fili con telecamera che consente di avere sotto controllo quello che accade all’esterno della casa tramite l’app.

Facilità d’uso

Il miglior sistema antifurto per casa senza fili è quello che può essere impostato facilmente e che mostra un funzionamento semplice e intuitivo.

Prezzo

Il costo di un antifurto casa senza fili dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche del modello e dalla marca produttrice. In linea di massima si può risparmiare facendo affidamento sull’acquisto online.

Migliori antifurto casa senza fili su Amazon

Qual è l’antifurto wireless migliore? Dipende dalle esigenze: livello di sicurezza, esigenze particolari e budget di riferimento.

È possibile acquistare un sistema antifurto casa senza fili Leroy Merlin o nei negozi specializzati oppure online su e-commerce affidabili.

In particolare Amazon offre vari tipi di antifurto casa senza fili corredati di schede tecniche e dettagli informativi. Inoltre ogni antifurto casa senza fili riserva prezzi imbattibili.

Sistema antifurto casa senza fili Beghelli, antifurto casa senza fili Urmet, antifurto casa senza fili Bitcino, antifurto casa senza fili Logisty e altri: le recensioni aiutano a valutare meglio ogni prodotto.

Per aiutarvi a scegliere il miglior antifurto casa senza fili su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

tiiwee X1 Allarme Casa – Sistema di Allarme Senza Fili – Antifurto Casa – Sirena Forte, 2 Sensori per Porte e Finestre, 2 Telecomandi – Per Appartamento, Garage, Ufficio
  • LUNGO USO SENZA SOSTITUZIONE BATTERIA - La sirena del sistema allarme casa X1 funziona con 3 batterie AA per un prolungato uso (fino a 12 mesi). Una spia consente di controllare lo stato del sistema allarme casa senza fili. Si ode un segnale acustico nel in caso in cui le si siano scaricate batterie scariche.
  • SELEZIONE DEL SUONO – Si può impostare la sirena allarme X1 su un suono forte di 120 dB o un suono campanello. Il suono campanello ha 2 diversi livelli di volume che consentono di regolare l'X1 al volume preferito.
  • ESPANDIBILE - Espandi il tuo allarme casa wifi con ulteriori sensori sensori allarme porte e finestre Tiiwee, sirene Tiiwee X1 e A3 (esterne) e telecomandi. È possibile collegare fino a 40 sensori in 4 zone, 10 sensori per zona. Tiiwee offre molti accessori compatibili da collegare alla sirena allarme X1. Tra questi: rilevatori di movimento PIR indoor e outdoor. Un indicatore sul davanti dell'X1 indica in quale zona è stato attivato l'allarme.
  • WIRELESS - Il sistema antifurto copre 2-3 piani, a seconda del materiale da costruzione. Il segnale wireless attraversa pareti e porte e si attiva e disattiva il sistema dall'esterno della porta. Questo kit antifurto casa senza fili può essere utilizzato anche come allarme per capannoni o in garage e casette da giardino assieme ad un rilevatore di movimento Tiiwee.
  • FACILE INSTALLAZIONE E PORTABILITÀ - Tutti i prodotti Tiiwee allarme casa wifi sono facili da installare. I sensori per porte e finestre possono essere montati con biadesivo (incluso) o viti (incluse). Il sistema allarme casa X1 può essere montato con viti (incluse) o usato come dispositivo portatile. Si pone verticalmente su qualsiasi superficie orizzontale e piana.
AGSHOME Sistema di Allarme Casa Senza Fili, Kit Antifurto Con 1 Sirena, 5 Sensori Per Porte E Finestre E 2 Telecomandi, Tramite App, Compatibile Con Alexa
  • 🔐【Potente funzione intelligente】 Quando qualcuno esce o entra in casa, riproduci un suono di allarme da 120 dB e una notifica APP per il tuo telefono per ricordare a te e alla tua famiglia. Il WiFi si connette all'app Smart Life e puoi controllarla da remoto sia che tu sia a casa o in viaggio. Devi proteggere la tua casa o il tuo ufficio.
  • 🔐 [Best Solution Kit] Il kit del sistema di allarme domestico W2 include 1 stazione base, 5 sensori porta, 2 telecomandi, 1 alimentatore, 1 manuale utente, installazione e nastro. Tutti i sensori e i telecomandi sono collegati alla stazione base. Gli allarmi possono essere espansi fino a 20 sensori e 5 telecomandi.
  • 🔐【Mini stazione base】 La stazione base è una sveglia, molto piccola e facile da usare. La connessione wireless non danneggerà le pareti. Si consiglia di accendere il sistema in ogni momento. La batteria può funzionare per diverse ore solo come batteria di riserva.
  • 🔐【2 telecomandi】Con il telecomando, puoi impostare le opzioni di disinserimento, suoneria, allarme e panico entro 15 metri. Usando il nastro antigravitazionale (incluso), puoi attaccare il telecomando dell'allarme dell'apriporta ovunque e rimuoverlo in qualsiasi momento.
  • 🔐 【Installazione facile e veloce】 Il nostro kit di allarme può essere installato in pochi minuti senza conoscenze tecniche preliminari. Può essere fissato con perni, viti e nastro adesivo, tutti inclusi nella confezione. Il design moderno e minimalista è perfetto per qualsiasi interno.
Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena, Controllabile a Distanza tramite Telefono Cellulare (A1-B)
  • Il sistema di allarme domestico ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS o App). Ora puoi controllare l'allarme di sicurezza con il tuo smartphone (iOS e Android) sempre e ovunque.
  • Sistema antifurto WiFi/GSM espandibile in qualsiasi momento, 100 sensori incorporabili, tra cui: Sensori per porte e finestre, Sensori di movimento, Sirena di allarme da esterno, Tag RFID, telecomandi, ecc. Contattaci se hai bisogno.
  • Kit antifurto con suono super forte e batteria di emergenza integrata che rimane attiva per 6 ore in caso di interruzione di corrente.
  • L'allarme domestico Wifi / GSM ha la funzione di controllo vocale. È compatibile con Amazon Alexa/Echo e Google Home, connessione Wi-Fi, compatibile e funziona solo con larghezza di banda di 2,4 GHz. Le reti a 5 GHz non sono attualmente supportate.
  • Facile da montare e adatto per l'automontaggio. Ogni passaggio dell'allarme di sicurezza è sui video di YouTube. In caso di domande, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti. Le tue domande riceveranno risposta entro 24 ore.
433 MHz GSM + GPRS + WIFI Sistema di Allarme di Sicurezza Domestica e Aziendale Senza Fili, 2.4 TFT Kit di Sistema di Allarme Intelligente, Allarme Casa Senza Fili (EU)
  • Allarme Casa Senza Filil sistema di allarme video intelligente Triple-Play GSM + GPRS + WIFi è il guardiano ideale della tua sicurezza domestica. Quando il rilevatore PIR o il sensore porta collegato sta monitorando la situazione anomala, l'avvisatore acustico sirena avvisa in modo accurato e tempestivo e l;host invia le informazioni di allarme di emergenza. Permettetemi di conoscere chiaramente e tempestivamente la situazione della vostra casa. 2.4 TFT Kit di Sistema di Allarme Intelligente
  • Controllo remotoNuova modalità fai-da-te, locale e tutte le operazioni possono essere raggiunte tramite lo smartphone (per Android o per sistema iOS). Kit completo di sistema di allarme di sicurezza domestica per soddisfare le vostre esigenze, tra cui l'host di allarme, il sensore PIR, la sirena e il telecomando, per fornire un rilevamento omnidirezionale.Sistema di Allarme casa Kit wireless senza fili
  • Allarme di rete:Allarme video può allarme multi rete, fino a 100 zone di difesa wireless, supporta APP push, messaggi brevi, monitoraggio vocale, rete centrale e altre modalità di segnalazione multicanale, garantendo prestazioni di allarme stabili e affidabili.Antifurto Casa Wireless
  • 2.4 Schermo a colori TFT: Sistema di allarme antifurto fai da te wireless GSM fornisce una semplice interfaccia uomo-macchina e un design guidato da menu. 5 gruppi di numeri di telefono di allarme preimpostati e gruppi di numeri di SMS di allarme preimpostatiSistema di allarme domestico intelligente
  • Doppia protezione:L'host non solo può essere collegato al sensore PIR e al sensore della porta, ma anche all;allarme wireless, al rilevatore di gas, all;allarme di emergenza e così via, che soddisfa i vari requisiti di rilevamento. Doppia protezione. host ha un design speciale sul retro che le altre persone non riescono a smontare facilmente, una volta che i cattivi cercano di aprire il sistema, la sirena farà rumoreKit Sistema allarme
Sistema di Allarme casa senza fili, WIFI, GSM, Kit Dadvu DV-2AT, Combinatore Telefonico, 100 zone, App DadVu (Smart Life - tuya), Compatibile Google Home ed Alexa
  • Kit Allarme Antifurto 100 - Wireless 433mhz, Wifi 2.4Ghz, GSM con alloggio Sim telefonica, Tastiera Touch e Display
  • Notifiche push in App per Allarmi, SOS, Batteria Scarica dei Sensori, Porta - finestra Aperta
  • Gestibile Da App DadVu (Smart Life - tuya), compatibile Google Home ed Alexa)
  • Blocco Tastiera e spegnimento display
  • Memorizza fino a 100 zone, 10 Telecomandi, 10 Trasponder Rfid
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato