Antifurto casa senza fili migliore: GSM, telecamera, prezzi e quello che c’è da sapere
Truffe, furti e intrusioni. Il mondo è pieno di cattive intenzioni e la protezione della propria abitazione è diventata una priorità. Scopriamo come trovare l’antifurto casa senza fili migliore!

Il mondo della sicurezza propone diverse tipologie di sistemi antifurto, da quelli più tradizionali a quelli wireless.
In particolare un antifurto casa senza fili è un sistema di sicurezza non cablato facile da installare senza predisposizione e/o interventi murari, espandibile con altri elementi e meno visibile.
Certo è possibile rivolgersi a una società specializzata, ma è possibile ammortizzare i costi con un antifurto casa senza fili fai da te.
Il problema è che esistono così tanti tipi di antifurto wireless da rendere difficile scegliere il modello giusto, soprattutto senza punti di riferimento.
Le parti di un sistema antifurto wireless
Prima di scoprire come scegliere il sistema antifurto wireless è necessario conoscere gli elementi che lo compongono.
- Centrale– La centralina è il cuore pulsante del sistema perché gestisce le funzioni e i componenti (che si integrano senza cavi, si appoggiano al Wi-Fi e comunicano attraverso onde radio).
- Sensori di movimento – I sensori di movimento sono progettati per individuare la presenza di persone non autorizzate all’interno del perimetro.
- Sensori per porte e finestre – Questi sensori attivano il sistema non appena avviene l’apertura dei serramenti.
- Sirena – La sirena è l’elemento esterno che segnala la presenza di un sistema di allarme e si attiva in caso di intrusione.
- Tastiera, chiavi o telecomandi – Questi elementi consentono di attivare o disattivare il sistema antifurto con tecnologia wireless.
Come scegliere l’antifurto casa senza fili migliore

Non è sempre facile scegliere l’antifurto per casa senza fili giusto per proteggere la propria casa perché bisognerebbe prendere in considerazione alcuni fattori tecnici in base alle proprie esigenze.
Numero di frequenze
I componenti del sistema antifurto comunicano mendiate diverse frequenze (doppia o tripla frequenza): maggiore sarà il numero delle frequenze e migliore sarà il prodotto.
In linea di massima è preferibile optare per prodotti che lavorano su più frequenze perché questo lo rende più difficile da forzare.
I migliori sistemi antifurto senza fili lavorano su frequenze di 433, 434 e 868 Mhz contemporaneamente.
Anti-jamming
La presenza della tecnologia anti-jamming nella centralina consente di far scattare l’allarme se una delle frequenze subisce un’interferenza casuale o viene “attaccata” dall’esterno.
Comunicazione
Gli antifurto per casa senza fili più performanti riescono a comunicare con l’utente mediante un sistema di connettività (cavo Ethernet o Wi-Fi).
In caso di intrusione, se dotato di modulo GSM, il sistema antifurto invia la notifica su smatphone o contatta le forze dell’ordine anche in assenza di corrente.
L’utente può capire quello che succede semplicemente interagendo a distanza con il sistema antifurto (dotato di telecamera) tramite un’app apposita.
Alimentazione e autonomia
La centrale del sistema è collegata alla rete elettrica mentre il resto dei componenti funzionano grazie a una batteria.
Per questo motivo sarebbe meglio optare per sistema dotato di un’autonomia di lunga durata per evitare la disattivazione di telecamera o sirena.
I migliori sistemi antifurto casa wireless vantano un’autonomia di funzionamento di quasi 2 anni e segnalano l’esaurimento della batteria.
In alternativa è possibile optare per sistemi dotati di pannelli solari che aumentano l’autonomia a oltranza.
Protezione antistrappo
In fase di scelta è fondamentale strizzare l’occhio alla presenza della protezione antistrappo, vale a dire un sistema in grado di proteggere ogni elemento da eventuali manomissioni esterne.
Un sistema anti-strappo non solo ostacola la rimozione forzata di uno o più elementi ma segnala il tentativo.
Espandibilità
I migliori antifurti per casa senza fili consentono l’aggiunta di componenti extra destinati ad aumentare l’efficacia e migliorare la funzionalità.
- Sistema GSM – Un antifurto senza fili con GSM dispone di un modulo nella centralina dove inserire una SIM che effettua chiamate in caso di problemi, malfunzionamenti e intrusioni.
- Antijamming – La componente anti-jamming blocca eventuali tentativi di manomissione e “salva” le frequenze di lavoro.
- Sensori per esterno – Alcuni sistemi sono compatibili con l’aggiunta di sensori resistenti all’azione di agenti atmosferici, spostamento di foglie e passaggio di animali.
- Telecamere – È possibile optare per un antifurto casa senza fili con telecamera che consente di avere sotto controllo quello che accade all’esterno della casa tramite l’app.
Facilità d’uso
Il miglior sistema antifurto per casa senza fili è quello che può essere impostato facilmente e che mostra un funzionamento semplice e intuitivo.
Prezzo
Il costo di un antifurto casa senza fili dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche del modello e dalla marca produttrice. In linea di massima si può risparmiare facendo affidamento sull’acquisto online.
Migliori antifurto casa senza fili su Amazon

Qual è l’antifurto wireless migliore? Dipende dalle esigenze: livello di sicurezza, esigenze particolari e budget di riferimento.
È possibile acquistare un sistema antifurto casa senza fili Leroy Merlin o nei negozi specializzati oppure online su e-commerce affidabili.
In particolare Amazon offre vari tipi di antifurto casa senza fili corredati di schede tecniche e dettagli informativi. Inoltre ogni antifurto casa senza fili riserva prezzi imbattibili.
Sistema antifurto casa senza fili Beghelli, antifurto casa senza fili Urmet, antifurto casa senza fili Bitcino, antifurto casa senza fili Logisty e altri: le recensioni aiutano a valutare meglio ogni prodotto.
Per aiutarvi a scegliere il miglior antifurto casa senza fili su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
