Integratori alimentari per abbassare la pressione: quali utilizzare?
E’ necessario sapere che la pressione del sangue è la forza esercitata dal sangue contro le pareti dei vasi. L’unità di misura con cui se ne esprimono i valore è il millimetro di mercurio.
In commercio o in farmacia esistono degli integratori utili contro l’ipertensione che possono facilitare la riduzione della pressione sanguigna diminuendo di riflesso il rischio ipertensione. Associando dieta e sport questi integratori svolgono una funzione molto più attiva e di conseguenza i pazienti si sentono bene.
D’altro canto in quest’ultima categoria di soggetti, previo controllo e consiglio medico. Gli integratori alimentari per abbassare la pressione sono:
– Diuretici che contengono molecole utili a promuovere la filtrazione renale. Ricordatevi che comunque va precisato che alcuni vantano concentrazioni notevoli, che possono avere un effetto stimolante e ipertensivo.
– Esistono altri integratori per abbassare la pressione di natura diuretica che contengono estratti vegetali riconosciute ed efficaci:
– Ananas
– Betulla
– Carciofo
– Cetriolo
– Foglie di noce
– Cipolla
– Equiseto
– Finocchi
– Mela
– Ortica
– Fiori di sambuco
– Semi di mais e tarassaco.
Molto validi anche gli estratti di piante medicinali come:
– Cipolla
– Vischio
– Vite rossa
– Olivo
– Pervinca
– Biancospino
– Ginko biloba
– Mirtillo
– Vischio
Indispensabile anche Potassio e altri Sali minerali che aiutano, come magnesio e acido grasso. Quindi potete richiedere al vostro farmacista o erborista di fiducia, quale sia l’integratore alimentare che si adatta maggiormente alle vostre esigenze e che possa essere utile nello smaltimento dei grassi e nell’abbassamento della pressione arteriosa.
Per approfondimenti: Per quale motivo la pressione va tenuta sotto controllo