Rescue Remedy: come funziona e controindicazioni del fiore di Bach

0

I fiori di Bach sviluppano una terapia energetico-vibrazionale che mira a riequilibrare la sfera emotiva. Scopriamo il Rescue Remedy, il 39 esimo rimedio elaborato da Edward Bach.

Rescue rimedio – foto flickr.com

Il Rescue Remedy è un rimedio pensato per aiutare ad affrontare le situazioni stressanti o le emergenze in ambito lavorativo, familiare e personale.

Giorno dopo giorno, le preoccupazioni, le scadenze e lo stress minano l’organismo, lasciando spazio all’insorgenza di malattie psicofisiche.

Il fiore di Bach regala un effetto calmante istantaneo in tutte quelle situazioni in cui si viene sopraffatti da emozioni e ansia.

Il rimedio di Bach propone una soluzione alternativa, immediata e priva di effetti collaterali alla gamma di farmaci e psicofarmaci formulati contro l’ansia.

Cos’è il Rescue Remedy?

Fiori di Bach- foto pixabay.com

Gli amanti dei rimedi naturali e non solo possono trovare un valido aiuto contro l’ansia e lo stress nei fiori di Bach Rescue Remedy.

Il rimedio si compone di 5 rimedi floreali in grado di stimolare le risposte interiori e aiutare a superare i momenti difficili.

La scelta di Bach seguiva le indicazioni della segnatura della pianta per ottenere un rimedio in grado di lavorare sinergicamente al benessere emotivo.

  1. Rock Rose – Il fiore aiuta a superare le paure che generano panico e provocano tachicardia, sudorazione e blocco delle reazioni. Aiuta a gestire un evento traumatico come un incidente o una malattia improvvisa.
  2. Impatiens – La pianta contribuisce a controllare l’impeto e l’impazienza e a gestire l’agitazione e l’irritabilità legati all’attesa.
  3. Clematis – Il rimedio serve quando si vuole sfuggire alla realtà o alle situazioni stressanti lasciandosi andare alle fantasticherie.
  4. Cherry Plum – Il fiore è utile per rilassare la tensione e riprendere il controllo su un’emozione che rischia di far compiere gesti impulsivi e pericolosi.
  5. Star of Bethlehem – Il rimedio aiuta a superare un trauma o uno shock proveniente da un evento o una cattiva notizia anche a distanza di tempo.

Rescue Remedy: posologia e uso

Rimedi floreali- foto pixabay.com

È possibile acquistare i prodotti a base di Rescue Remedy a un prezzo che parte da 10-12 euro presso i negozi specializzati e gli e-commerce.

Il Rescue Remedy fiori di Bach può essere assunto da tutti a prescindere dall’età o dalla condizione fisica perché privo di effetti collaterali.

È necessario mettere 4 gocce di Rescue Remedy direttamente sulla lingua oppure diluirle in un po’ di acqua e sorseggiare. L’applicazione va ripetuta a intervalli ravvicinati fino alla scomparsa dei sintomi.

Se lo shock perdura per i giorni successivi, invece, occorre versare 4 gocce in un bicchiere d’acqua, tè o succo e sorseggiarlo lentamente.

Un metodo di assunzione alternativo è applicare le gocce di Rescue Remedy sulle tempie, dietro le orecchie, sulle labbra e sui polsi.

In commercio è possibile trovare anche la Rescue Cream o il Rescue Remedy spray che aiuta a trattare alcuni problemi della pelle come scottature, punture di insetti, sbucciature e cicatrici.

Negli ultimi anni sono state elaborate anche formulazioni a base di Rescue Remedy in caramelle dall’effetto effetti calmante.

Infine per chi non lo sapesse il rimedio naturale aiuta le piante a recuperare dallo stress di un cambiamento e gli animali a recuperare da un trauma o un intervento.

Rescue Remedy: Funziona?

Paura- foto pixabay.com

Il rimedio naturale è molto efficace ma non risolve i problemi provocati da ansia, stress e panico dalla radice.

Il fiore di Back può essere usato efficacemente in caso di emergenza, ma se la crisi si ripropone allora è necessario strizzare l’occhio ad altri fiori di Bach.

È bene usare altri fiori di Bach se la crisi non è più d’emergenza, se si soffre sempre per le stesse cause e se le ragioni vanno in altre direzioni.

Rescue Remedy: Controindicazioni

Il Rescue Remedy non ha particolari controindicazioni. Non è invasivo e non interagisce con i principi attivi di farmaci o integratori.

L’assunzione è sicura, proprio come per tutti i fiori di Bach, ma potrebbe spingere le persone sensibili ad autocolpevolizzarsi (atteggiamento che però è parte del percorso di guarigione).

In linea di massima le persone che percepiscono disagi possono continuare a usare il fiore di Bach riducendo il numero di assunzioni.

Rescue Remedy su Amazon

Per aiutarvi a scegliere abbiamo selezionato per voi soltanto i migliori prodotti Rescue Remedysu Amazon, quelli preferiti dai consumatori.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *