Canarino digestivo, il rimedio naturale contro mal di stomaco, nausea e cattiva digestione
Il canarino digestivo viene definito come uno dei rimedi naturali più diffusi ed efficaci per combattere i problemi legati alla cattiva digestione, mal di pancia, mal di stomaco e nausea. Più che altro si tratta di un rimedio della nonna che riesce ad alleviare i principali disturbi che affliggono l’apparato digerente e il sistema intestinale.
L’elemento base del digestivo canarino è il limone, l’agrume con proprietà astringenti e anti nausea che gli conferisce il caratteristico colore giallo e promette di contrastare senso di pesantezza, nausea, diarrea e altro. Il digestivo naturale canarino purtroppo si ferma di fronte ai problemi di natura batterica o virale, affezioni dell’apparato gastrointestinali che richiedono l’intervento di un medico.
Come preparare il canarino digestivo
Il rimedio della nonna dalle proprietà benefiche viene preparato in modo semplice e veloce per garantire un’azione immediata. Tutto quello che occorre è un limone non trattato e acqua! Scopriamo come procedere nella preparazione del canarino digestivo:
- Mettere circa 4 dita di acqua in un pentolino sul fornello acceso.
- Lavare accuratamente il limone e togliere la buccia, prestando attenzione a prendere solo la parte gialla (la parte bianca conserva un sapore amarognolo).
- Mettere la buccia di limone nell’acqua e procedere come per un classico decotto, lasciando cuocere finché il liquido non avrà assunto il tipico colore giallo (canarino).
- Spegnere e tritare un po’ la buccia del limone.
- Sorseggiare il canarino ancora caldo e mangiare la buccia tritata.
Il giallo canarino pone fine alle questioni su cosa prendere per il mal di stomaco e nausea. È un rimedio davvero semplice da preparare che può essere arricchito da un po’ di zucchero o miele per smorzare il sapore acidulo, anche se così facendo si rischia di ridurre la sua efficacia contro la cattiva digestione.
Molti pensano al canarino digestivo come a una limonata calda. Noi preferiamo pensare a questo rimedio come a un toccasana naturale per migliorare una cattiva digestione e ovviare a episodi di nausea e mal di stomaco.