Beauty routine e buone abitudini: tutte le strategie per combattere efficacemente le rughe

0

Rallentare il tempo, contrastare i segni dell’invecchiamento, è il sogno di ogni donna.

Poter limitare l’incedere delle rughe, e agire su quelle esistenti, distendendole adeguatamente, combattere la perdita di tono ed elasticità del viso, è possibile organizzando una corretta skincare routine quotidiana, e seguendo tutta una serie di rimedi naturali antiage.

La beauty routine antirughe

Abbinata efficacemente a uno stile di vita sano, la beauty routine antirughe può rivelarsi davvero efficace per prevenire e trattare gli inestetici segni del tempo, che segnano inevitabilmente il nostro viso.

Corretto affidarsi con serenità a tre gesti fondamentali quali: pulizia, idratazione e nutrimento.

La detersione, rappresenta il primo appuntamento del mattino, ed è di fondamentale importanza la sera, per preparare la pelle alla fase del nutrimento. La pelle può affrontare adeguatamente la rigenerazione cellulare notturna, grazie all’applicazione di un siero e di una crema dalla texture più ricca.

Alla pulizia del viso la mattina è corretto far seguire l’applicazione del siero  viso antiage e della crema idratante, con adeguato fattore di protezione solare. Il sole, infatti, invecchia la pelle ed è la causa dell’incedere delle rughe e della comparsa delle macchie della pelle.

Un’efficace azione di contrasto alle rughe include nella beauty routine anche appuntamenti settimanali, con una più profonda azione di nutrimento e detersione, caratterizzata da uno scrub delicato, e dall’applicazione di una maschera ad azione intensiva con acido ialuronico.

L’addio alle rughe, seguiamo un percorso costellato di buone abitudini

Se i prodotti della cosmesi sono fondamentali per combattere le rughe, altrettanto importanti si rivelano le buone abitudini, di cui fare tesoro per un efficace effetto di prevenzione.

Uno stile di vita sano include:

. un buon ciclo del sonno, con ritmi regolari, che consentono alle cellule dell’epidermide di rigenerarsi durante la notte;

. una corretta ed equilibrata alimentazione, ricca di acqua, cibi antiossidanti, vitamine e sali minerali;

. una costante attività fisica, ideale per ossigenare i tessuti cutanei e mantenerli in piena salute;

 . e infine uno scarso e limitato consumo di alcolici e sigarette, che agiscono negativamente sul benessere della pelle, invecchiandola precocemente.

Quando è necessario iniziare a preoccuparsi dei segni del tempo e delle rughe

Di fatto non esiste un momento ideale per iniziare a contrastare i segni del tempo. Ma è bene far tesoro della regola ‘prima si fa, meglio è”, per non farsi cogliere impreparati e iniziare con estremo ritardo, soprattutto laddove la componente genetica non ci viene in aiuto.

Giocare in difesa sui segni del tempo è essenziale, quindi iniziare da giovani a prendersi cura della pelle è indispensabile, e può dare ottimi risultati nella lotta alle rughe.

La pelle inizia gradualmente a invecchiare già a partire dai 24-25 anni, ed è allora che è bene affinare le cure, affidandosi con rigore alla cosmesi, con l’intento d’idratare l’epidermide e nutrirla a dovere. Si passa da un trattamento viso base, caratterizzato da texture e consistenze leggere, per arrivare con il passare degli anni a un nutrimento più corposo e ricco, a base di acido ialuronico, pro-retinolo, vitamina C ed E.

Massaggi viso e ginnastica facciale per combattere le rughe

Le rughe si possono combattere anche riservando al viso specifici massaggi, soprattutto durante l’applicazione delle creme. Per un effetto più intenso al massaggio è bene abbinare anche tutta una serie di esercizi di ginnastica facciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *