Waist Trainer opinioni: pro e contro del corsetto in lattice
Il corsetto è stato l’accessorio-simbolo della moda vittoriana e il protagonista indiscusso dei guardaroba femminili per secoli, ma da quando le sorelle Kardashian lo hanno sfoggiato in un selfie allo specchio è diventato di nuovo popolare. Ma cos’è il Waist Trainer?

Il Waist Trainer è un corsetto in lattice, non il classico corsetto con stecche flessibili e rigidi, occhielli e lacci per rifinire le dimensioni ma ricorda in tutto e per tutto l’immagine di un corsetto tradizionale.
Il fitness Waist Trainer è un corsetto da allenamento studiato per favorire il dimagrimento dei fianchi e snellire la figura della persona che lo indossa, una soluzione che promuove un processo graduale di dimagrimento e in particolar modo di riduzione delle dimensioni dei fianchi.
Waist Trainer: Come funziona
I corsetti stringivita Waist Trainer portano all’eliminazione delle molecole grasse del corpo attraverso precisi fattori:
- Termogenesi – Punta sul processo di produzione spontanea di calore negli organismi viventi
- Circolazione sanguigna – L’aumento della circolazione sanguigna sollecita l’eliminazione di sostanze di scarto dell’organismo.
- Appetito – La pressione esercitata dal corsetto intorno ai fianchi comprime lo stomaco e riduce il senso di fame.
Il bustino modellante punta a creare una silhouette a clessidra semplicemente associandolo con un’adeguata attività fisica e un regime alimentare vario ed equilibrato.
Il Waist Training diventa così una vera e propria body transformation che parte dall’effetto immediato di affinamento della figura per arrivare a una trasformazione lenta e graduale.
La pressione esercitata dal corsetto stringivita impedisce l’espansione dello stomaco, un’operazione che si traduce in una specie di bypass gastrico non chirurgico che non solo permette di ridurre le porzioni consumate durante i pasti ma crea un calore che spinge il corpo a drenare i liquidi.
Waist Trainer: Vantaggi
Va da sé che, una volta che il corpo si è adattato al corsetto, l’azione del corsetto dimagrante Waist Trainer conquista notevoli vantaggi:
- Rinforza il petto
- Migliora la postura
- Affina la silhouette
- Aumenta la sudorazione
- Riduce la circonferenza di vita e fianchi
È sufficiente indossare il corsetto dimagrante per un paio di ore al giorno fino a sentire un senso di comfort che non costringe il corpo e aumentare gradualmente l’impiego a una velocità di 1-2 ore in più per volta.
Waist Trainer: opinioni
Il corsetto Waist Trainer ha avuto effetti benefici sulla salute di molte persone che l’hanno usato secondo le indicazioni:
- Parto – Dopo la gravidanza può aiutare a tornare in forma e rimodellare il corpo sformato dalla maternità.
- Schiena – Il corsetto riesce a mantenere la schiena dritta e a evitare che si incurvi a tal punto da creare dolore e mal di schiena.
- Postura – La forma del corsetto aiuta a mantenere una postura eretta e a non assumere posizioni sbagliate.
- Sport – Waist Trainer previene alcuni traumi che potrebbero insorgere dopo un movimento errato, duplica l’effetto della termogenesi e la quantità di tossine espulse dal corpo e riduce il senso di appetito.
Ma attenzione! Gli incredibili benefici del corsetto dimagrante Waist Trainer sono legati a un uso corretto: non va indossato troppo stretto, non deve limitare la respirazione e non deve ridurre la zona di comfort.
Migliori Waist Trainer
Il Waist Trainer potrebbe essere la risposta a tutto quello che desiderate, ma attenzione a scegliere quello giusto.
Date un’occhiata alla nostra selezione dei migliori Waist Trainer su Amazon.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
