Il vino fa bene solo per chi pratica attività fisica
Il vino fa bene solo se bevuto in giuste quantità e soprattutto per tutti coloro che praticano regolarmente attività fisica, due bicchieri bevuti ogni giorno per gli uomini e uno per le donne.
Il vino fa bene solo per tutti coloro che svolgono attività fisica
Superando questa dose i rischi per la nostra salute potrebbero aumentare. Oggi, però, un nuovo gruppo di ricerca mette in dubbio l’ inserimento del vino durante i pasti principali che si effettuano ogni giorno, limitandone il suo uso ad un solo genere di persona: come citato sopra quella che fa sport. Dal test svolto da un gruppo di ricerca presente in UK, è saltato fuori come il vino rosso fa molto meglio all’ organismo rispetto a quello bianco. A 146 persone è stato fatto bere il vino in tali quantità: 200 ml per le donne e 300 ml per gli uomini per un massimo di 5 volte alla settimana.
Dal risultato che è sbucato fuori si può benissimo intuire come il consumo di vino è più protettivo solo nelle persone che effettuano almeno tre volte alla settimana uno sport, il gruppo di ricerca ha inoltre aggiunto contrariamente a quanto fatto sapere prima del test, come il vino rosso e quello bianco hanno gli stessi risultati su tali persone.
Se hai intenzione di bere il vino meglio iniziare a praticare qualche sport
In poche parole, assumere una bassa quantità di vino prima di allenarsi protegge il cuore dallo sforzo fisico che deve fare, dite addio a tutte quelle brutte malattie cardiovascolari. Chi fino ad oggi ha sempre sospettato che l’ attività fisica non serva a niente per proteggere il cuore in cambio di un bicchiere di vino dovrà tornare obbligatoriamente sui propri passi.