Torna in forma con gli esercizi da fare in casa

0

a_casa_abc_ginnastica_casa

Tornare in forma dopo le feste è davvero una bella impresa soprattutto se si è esagerato un po’ troppo a tavola con piatti ricchi di grasso e dolci iper calorici. Per ritrovare la forma fisica, buttare giù la pancetta ed elimianare i rotolini di grasso ti consigliamo un programma di esercizi da fare a casa. Nella tua abitazione potrai comodamente fare gli esercizi che ti servono per tonificare il tuo corpo e ritornare bellissima.

Per prima cosa inizia con il camminare, poi inizia a fare la respirazione profonda e infine passa alla vera e propria tonificazione. Ti basterà stendere un asciugamano a terra, dotarti di scarpe da ginnastica e pantaloncini, una bella bottiglietta d’acqua, e potrai iniziare il tuo allenamento per tornare in forma.

Gli esercizi da fare in casa per tornare in forma

CAMMINA: Dopo le ore passate seduta a tavola senza alzarti mai e ingozzandoti di leccornie rimettiti subito in moto e riprendere a praticare l’attività aerobica che è sempre la fase preparatoria per qualsiasi programma che punti ad un recupero fisico. Cerca di uscire e cammina, magari con il cane, oppure passeggiando con un’amica. Puoi anche approfittare dei saldi per poter passeggiare nel centro commerciale facendo shopping sempre a passo veloce. Cammina più o meno tutti i giorni aumentando il tempo e l’andatura.

RESPIRAZIONE: I primi esercizi di respirazione sono molto utili per il recupero della funzionalità dei muscoli che si trovano più a fondo nel corpo. Oltre a fare bene ai muscoli la respirazione è anche un rimedio perfetto contro lo stress. Esegui gli esercizi di respirazioni sdraiata a terra con la tua schiena aderente al pavimento. Gonfi la pancia inspirando dal naso e contando fino a otto, poi sgonfia la pancia ed espira dalla bocca per lo stesso tempo. Gli esercizi di respirazione sono davvero molto utili per rassodare i muscoli e prepararti all’esercizio fisico. Inizialmente svolgi dieci esercizi di respirazione ogni giorno per almeno tre giorni alla settimana. Nei giorni successivi potrai praticare gli esercizi di respirazione tutte le volte che vorrai, persino ogni giorno.

TONIFICAZIONE: Inizia a praticare gli esercizi di tonificazione del corpo, per combattere il rilassamento e rassodare i muscoli più superficiali dell’addome, dei glutei, del petto e delle braccia. Inizia con due serie da 10 o 15 ripetizioni per ogni tipo di esercizio. Dopo una settimana di esercizi puoi aumentare le serie. Allenati almento tre volte a settimana man mano aumentando le serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *