Lampada di sale: benefici, opinioni e controindicazioni
Il sale rosa dell’Himalaya viene usato per creare delle lampade per illuminare la casa? Ma cos’è la lampada di sale? A cosa serve?

L’aspetto singolare delle lampade di sale dell’Himalaya è che sono ottime sia per arredare casa che per regalare salute e benessere.
Queste lampade sono perfette per tutti quegli ambienti umidi dove passiamo molto tempo. Questo perché il sale è in grado di assorbire l’umidità e tutto questo in maniera naturale.
Va da sé che possono essere usate come dei deumidificatori naturali da mettere in una qualsiasi stanza della vostra casa.
La luce arancione che emettono questi oggetti decorativi e benefici rende la stanza più accogliente e non solo.
Questi oggetti fanno bella figura e (oltre a dare un tocco di originalità in casa) si dimostrano utili per il corpo umano.
Nel corso dell’articolo andremo ad analizzare tutto, così da non lasciarvi alcun dubbio sulle lampade di sale e dare spazio a notizie false e bufale e spiegarvi come riconoscere le vere lampade di sale.
Queste lampade si possono acquistare in numerosi negozi, dalle lampade di sale Amazon alle lampade di sale Ikea.
Non basta sapere cosa sono le lampade di sale e dove comprarle per fare la scelta giusta.
In commercio esistono diverse forme: tonde, cilindriche, a forma di piramide, etc.
Lampade di sale: Prezzi
Se siete interessati all’acquisto di una lampada di sale bianca o rosa dovete tenere di conto del peso e della grandezza dell’oggetto. Insomma un po’ come per tutte le cose.
Comunque è possibile trovare anche una lampada di sale a prezzi che vanno dai 10€ per una lampada di sale piccola ai 60€ per una lampada di sale grande.
Ma la lampada di sale dove si compra? Le lampade di sale certificate sono disponibili anche nei negozi online oltre che in quelli fisici.
Alle fiere che trattano prodotti naturali e nelle attività che vendono oggetti per la casa (non un vero lampade di sale store) troverete senza problemi una lampada di sale rosa dell’Himalaya.
Lampade di sale: Benefici e opinioni

Le lampade di sale certificate si rivelano una scelta ottima per la vostra casa, sia dal punto di vista estetico che benefico.
Questi oggetti sono realizzati grazie al salgemma dell’Himalaya. Il tempo che impiega questo ingrediente a formarsi è sorprendente, ossia milioni di anni.
I benefici della lampada di sale sono notevoli e svariati, tutto naturalmente utilizzando questa lampada curiosa. Qualsiasi ambiente andrà benissimo.
Il vostro gusto vi dirà quale lampada è giusta per la casa. Tanto le scelte sono moltissime, forme e dimensioni di tutti i tipi sono a vostra completa disposizione.
Ricordate che la misura conta in questi casi, ossia più grande è questo accessorio e maggiori saranno gli ioni negativi rilasciati nella stanza per merito dei cristalli di sale (quest’ultimi formano la lampada).
La lampada di sale sviluppa proprietà benefiche anche in ufficio visto che è un posto dove passerete molto tempo durante l’arco della giornata. Questo accessorio stimola la capacità di concentrazione e migliora la qualità dell’aria.
A questo bisogna aggiungere moltissimi altri benefici della lampada di sale sempre accesa, vediamoli insieme:
- Aumentano le difese immunitarie
- Purificano l’ambiente e assorbono l’umidità
- Stimolano la concentrazione
- L’ambiente rilassa e diventa confortevole
- Aiutano in caso di asma
- Offrono benessere generico
- Utili contro l’inquinamento elettromagnetico
La cromoterapia sostiene che l’arancione (che in questo caso è il colore della luce emesso dalla lampada) sia ottimo per rilassare il corpo e la mente. Inoltre utile anche per stimolare la creatività.
Insomma cosa ne pensate di queste lampade di sale? Secondo voi possono essere utili in casa?
Ovviamente sono pur sempre degli articoli molto belli da vedere e che arredano la vostra dimora in modo unico. Gli ospiti non potranno fare a meno di chiedervi cosa sono le lampade di sale, le vostre opinioni a riguardo o dove le avete acquistate perché ne sono interessati.
Lampada di sale: Controindicazioni
Purtroppo le controindicazioni sono presenti anche in questi oggetti che all’apparenza sembravano perfetti da ogni punto di vista.
Per non rinunciare alle lampade di sale o non credere alle bufale, noi vi ricordiamo che sono cose da niente ma comunque importanti da conoscere. Iniziamo con gli aspetti negativi allora:
- Alcuni lampade di sale si sciolgono e iniziare a gocciolare, ma è sufficiente usarle di più per far svanire il problema in poco tempo.
- Mobili e comodini possono sciuparsi per colpa di queste lampade. Quindi vi servirà una protezione per l’accessorio, così che divida il mobile dalla lampada che è posta sopra.
- Può rendere l’aria troppo asciutta, provocando così una sensazione di secchezza nelle vie respiratorie.
Lampade di sale su Amazon
Meglio scegliere una lampada ai cristalli di sale in un negozio (es. Lidl lampade di sale, lampade di sale Ikea e altri ) o valutare una lampada di sale su Amazon?
Diciamo che il catalogo di lampade di sale su Amazon consente di valutare diversi tipi di prodotti, leggere le recensioni dei consumatori e accedere a sconti particolari.
Per farvi un’idea potete dare uno sguardo ad alcune lampade di sale che abbiamo selezionato su Amazon, quelle più apprezzate.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
