Jump Fit, l’attività aerobica che brucia fino a 500 calorie in 30 minuti
Hai mai sentito parlare di Jump Fit? Quello che sembra un gioco per bambini in realtà è un vero e proprio sport che promette di far bruciare fino a 500 calorie in soli 30 minuti!
Il Jump Fitness è un’attività fisica perfetta per tutte quelle persone che non amano allenamenti troppo impegnativi e faticosi dopo un’intensa giornata fatta di impegni quotidiani, ma che non vogliono rinunciare a bruciare calorie e restare in forma.
Jump Fit: vantaggi
È sufficiente munirsi di una corda e una musica che infonde energia per iniziare a eseguire esercizi Jump Fit e a lavorare per migliorare la frequenza cardiorespiratoria, rafforzare la muscolatura di gambe e polsi e bruciare dalle 400 alle 500 calorie ogni mezz’ora.
Il lavoro di rotazione della corda e il ritmo del salto permettono di sollecitare la flessuosità e la coordinazione motoria.
Il Jump Fitness è un vero e proprio allenamento aerobico che allena il corpo e permette di scaricare le tensioni a livello emotivo e mentale.
Tutte le tensioni sembrano allontanarsi mentre ci si allena mescolando il salto alla musica e alle varie coreografie con esercizi di aerobica in modo piacevole, divertente e stimolante.
L’obiettivo è un lavoro aerobico che punta su velocità, potenza e coordinazione, un tipo di allenamento che può essere praticato a casa oppure sviluppato in un corso collettivo in palestra.
Jump Fit: chi può praticarlo
In realtà chiunque può praticare Jump Fit, ma è necessario imparare le condizioni di base da un istruttore per evitare errori e problemi.
Di fatto è necessario mantenere una postura di gambe, schiena e bacino corretta, saper ruotare i polsi in modo appropriato e atterrare ogni volta nel modo giusto.
L’attività sollecita piedi e caviglie durante i saltelli e per questo è particolarmente sconsigliata a chi ha problemi articolari in queste parti del corpo.
In ogni caso, almeno per le prime volte, è meglio approcciarsi a una vera lezione di Fitness Jump in palestra per imparare come alternare il salto della corda a musica e coreografie scenografiche, raggiungere risultati apprezzabili e divertirsi in compagnia.