Home fitness: 4 attrezzi che non possono mancare in casa
La parola Home Fitness racchiude tutti i vantaggi e i benefici di un workout eseguito in casa. Ma quali sono gli attrezzi fitness di base che proprio non possono mancare?
Si tratta di una forma di allenamento molto gettonata tra le donne perché permette di mantenersi in forma senza dover andare in palestra o consumare soldi per farlo. La ginnastica in casa con un po’ di costanza e autodisciplina promettere di mantenere la forma fisica di tutte le donne che lavorano, le mamme e le persone più pigre.
Attrezzi per la Home Fitness
Tutto quello che occorre per allenarsi in casa sono tappetino, fitball, kettlebells, elastici fitness e pesi piccoli. Ma come si usano questi attrezzi fitness?
Non resta che dare uno sguardo a questi attrezzi base e scoprire come usare in casa questa normale attrezzatura da palestra:
- Tappetino Fitness – Rappresenta la base della Home Fitness perché consente di realizzare a casa qualsiasi tipo di esercizio a corpo libero in completa sicurezza.
- Fitball – È uno degli attrezzi da palestra più utile a casa perché permette di eseguire esercizi per addominali senza l’ausilio della panca per mantenere la corretta postura, fare stretching e trovare un appoggio ergonomico per l’allenamento di gambe, braccia e sollevamento pesi.
- Kettlebells – Queste palle di ghisa con peso variabile dai 12 Kg ai 24 Kg e dotate di maniglia creano un allenamento casalingo ispirato al tipico circuito del CrossFit (combinazione di esercizio aerobico e movimenti di tonificazione).
- Elastici Fitness – Si tratta di un accessorio low cost e poco ingombrante che permette di dare vita a molti esercizi per tonificare e allungare i maggiori gruppi muscolari del corpo.
- Pesi piccoli – Cosa sarebbe la Home Fitness senza i piccoli carichi? I pesetti allenano braccia, spalle e pettorali senza nessun pericolo di sovraccarico muscolare e articolare e movimenti compensatori sbagliati.
Home Fitness significa dare libero sfogo alla voglia di allenarsi e non farsi influenzare dai fattori di tempo e luogo, perché basta davvero poco per restare in forma!