Frutta di stagione a febbraio

0

Pochi giorni fa ho parlato di qual’è la verdura del mese di febbraio. Oggi invece ci dedichiamo a qual è la frutta di stagione a febbraio, come vedrete tra poco, ancora non ci distanziamo troppo da quella del mese passato.

Ecco i frutti di stagione a febbraio

frutta di stagione a febbraio - agrumiAgrumi

Troviamo di nuovo gli immancabili agrumi. Predominano ancora tra la frutta di stagione a febbraio il melograno, il limone, il pompelmo, le arance e il mandarino. Gli agrumi aiutano a contrastare i malanni tipici delle stagioni fredde.

 

 

peraPera

La pera offre un buon aiuto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. E’ ricca di potassio, il quale è benefico nei confronti dei reni,  del sistema nervoso e di quello linfatico. Rafforza i vasi sanguigni. Ha poche calorie ed è quindi ideale per chi è a dieta. Le fibre e l’acqua lo rendono ideale per depurare e idratare.

meleMela

La mela non manca mai nelle nostre tavole. E’ ricca di fibre le quali puliscono il corpo e rendono più morbide le feci, ideale quindi per chi soffre di emorroidi. La mela è molto idratante ed è una perfetta fonte energetica per il corpo e la mente, ideale per le persone sempre sotto stress.

kiwiKiwi

Aiuta a combattere la pressione alta. Contrasta il colesterolo cattivo ed è ricco di preziosi minerali. Abbiamo già parlato in maniera più approfondita delle proprietà del kiwi nei mesi passati.

 

Furtta seccaFrutta secca

Grazie all’alto contenuto di grassi polinsaturi aiuta a combattere il colesterolo. Offre al corpo ferro, sali minerali e tantissime vitamine. Aiuta a combattere la stitichezza e ha un’azione purificante nei confronti dell’intestino. Purtroppo non è adatta per chi è a dieta e deve essere consumata con moderazione perché ricca di zuccheri.

CachiCachi

Il cachi è nuova nella nostra lista. Tra la frutta di stagione a febbraio è quella che in assoluto preferisco. E’ un frutto energetico, utile anche in caso di situazioni molto stressanti. Riduce il nervosismo. Rallenta l’invecchiamento cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *