Fasce dimagranti: opinioni sulle fasce addominali snellenti
Il numero di persone che cercano prodotti specifici per perdere peso e tonificare fianchi e giro vita è in netto aumento, e le fasce dimagranti sembrano aver conquistato la routine quotidiana di uomini e donne. Ma sappiamo davvero tutto sulle fasce dimagranti? Funzionano?

La fascia addominale nasce come fascia snellente da avvolgere intorno al girovita a diretto contatto della pelle per attivare la sua azione snellente e rassodante.
Come funziona la fascia addominale
L’idea di fondo della guaina dimagrante è quella di sfruttare le contrazioni continue della muscolatura dell’addome per supportare un allenamento di tipo passivo.
L’errore comune che si commette quando si usano le fasce dimagranti è quello di credere che possano sostituire completamente un tipo di allenamento fitness attivo e un regime alimentare sano ed equilibrato.
In realtà indossare una fascia dimagrante deve supportare l’allenamento diretto a sollecitare i gruppi muscolari della zona addominale e potenziare gli effetti di una dieta dimagrante
Questo significa che nulla può avere lo stesso effetto di una routine di esercizi per muscoli addominali e una dieta sana e varia!
Il meccanismo di funzionamento delle fasce addominali per pancia distingue diversi tipi di fasce dimagranti uomo e donna:
- Tipo Base – La fascia in materiale elastico (nylon o neoprene) viene dotata di una chiusura a strappo regolabile che consente di indossarla semplicemente avvolgendo la zona addominale per sfruttare il calore sviluppato dal materiale a contatto con il corpo.
- Cintura vibrante – Le fasce vibranti dimagranti non sono altro che fasce vibro massaggianti costituite da un dispositivo elettronico che produce una serie di vibrazioni all’addome.
- Dual shaper – La pancera dimagrante dispone di un dispositivo elettronico a contatto elettrostimolatori che sollecitano la muscolatura addominale in una sorta di crunch passivo.
- Vibro sauna – La cintura vibrante permette di regolare la temperatura della fascia stessa fino ad arrivare a simulare l’effetto di una vera e propria sauna (fasce sauna dimagranti).
Le réclame pubblicitarie sponsorizzano le fasce addominali come fasce dimagranti capaci di rimuovere il grasso localizzato dalla pancia e tonificare i muscoli addominali.
Come? Il materiale elastico di cui è fatta la fascia e l’eventuale lavoro di contrazione o vibrazione aumentano la temperatura corporea della zona interessata, innalzando il lavoro metabolico della zona addominale e promuovendo l’eliminazione dei grassi in eccesso.
Il successo delle fasce dimagranti deriva dalla loro facile accessibilità: chiunque può riuscire a regolare la circonferenza e applicarla in altre zone del corpo (massaggiare la muscolatura della schiena, sollecitare glutei e cosce e così via).
Fasce dimagranti: opinioni
Non bisogna confondere il sudore come segnale di dimagrimento perché perdere liquidi non significa necessariamente perdere grassi.
È innegabile che perdere liquidi favorisce una diminuzione di peso corporeo, ma bisogna capire che questa perdita è legata alla disidratazione corporea e più in particolare alla perdita di acqua da parte della massa magra (60-70% di acqua).
L’obiettivo in caso di sovrappeso deve essere quello di ridurre la massa grassa, un tessuto con poca percentuale di acqua.
Il peso certamente cala se si toglie acqua all’organismo, ma questa situazione momentanea che spinge il corpo a trattenere i liquidi introdotti.
La fascia addominale, come strumento dimagrante, può supportare un allenamento attivo giacché è impossibile impiegare strumenti che sfruttano la sudorazione per la perdita di peso per risolvere il definitivamente problema.
Come perdere i chili in eccesso? È sufficiente sfruttare le fasce dimagranti per coadiuvare una dieta ipocalorica e un allenamento fisico costante e regolare per lavorare non solo sulla perdita di liquidi ma anche sulla reale tonicità dei muscoli.
Migliori fasce dimagranti
La scelta della miglior fascia dimagrante potrebbe nascondere qualche piccola insidia.
Per fortuna Amazon propone alcune delle migliori fasce dimagranti in commercio e permette di valutarne pro e contro contemporaneamente.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
