Rimedi Naturali con i fiori
Rimedi naturali con i fiori: Contro lo stress
Per combattere lo stress da rientro puoi utilizzare alcuni fiori che migliorano lo stato psicofisico e ti aiutano ad affrontare il cambio di stagione. Uno fra i migliori è la lavanda, un fiore che come la camomilla, agisce sul fisico rilassando non solo il corpo ma anche la mente. Prova ad esempio un impacco a base di lavanda che stimola la circolazione sanguigna, puoi anche utilizzarlo sotto forma di olio, da spalmare con energia su gambe e muscoli dopo una bella passeggiata all’aperto o dopo dell’attività fisica. Usalo tiepido per stimolare la tonificazione e l’idratazione. La lavanda è ottima pure per migliorare l’umore e affrontare al meglio l’arrivo dei primi freddi.
Ottimo pure il gelsomino, il suo profumo delicato ed intenso infonde in tutto il corpo un forte senso di tranquillità e di fiducia. Usalo per un massaggio sul corpo e idratare al massimo la pelle. Puoi anche sciogliere l’essenza di gelsomino nella vasca da bagno, che ritrovare il buonumore, rilassarsi e previene gli stati depressivi.
Rimedi naturali con i fiori: I trattamenti Anti-age
Per rigenerarti usa anche il rododendro, che attiva la circolazione sanguigna. Usa il rododendro sotto forma di olio profumato, applicandolo sulla pelle sotto forma di massaggi, pediluvi rigeneranti e impacchi. Il girasole invece rende la pelle più elastica grazie alle sue proprietà emollienti che nutrono in profondità l’epidermide aumentandone l’elasticità. I semi di girasole sono impiegati in molti centri benessere per peeling del corpo, l’olio invece è perfetto per massaggi e impacchi.