Come prepararci all’arrivo di Imbolc
Durante Imbolc si festeggia la Dea Fanciulla che diventa Madre. Iniziamo il processo di purificazione e vediamo finalmente le giornate allungarsi e regalarci qualche momento in più di sole. Si festeggia il 1 febbraio ma già da ora possiamo iniziare la nostra preparazione al grande evento!
14 cose da fare per prepararvi all’arrivo di Imbolc
1. Tenete d’occhio la vostra alimentazione e evitate di appesantirvi ulteriormente. Con le feste natalizie il corpo ha assimilato più di quanto aveva bisogno e ora deve purificarsi. Seguite una nutrizione corretta e bilanciata.
2. Occupatevi del vostro corpo e, ogni volta che fate una doccia utilizzate una saponetta naturale che contiene le essenze e gli odori che amate, visualizzando tutti i problemi giornalieri e le preoccupazioni inutili scivolarvi via dalla pelle.
3. Purificate la mente, eseguite gli esercizi di meditazione per allontanare lo stress quotidiano e rimanere centrati sul momento, il presente, il QUI e ORA.
4. Create uno spray profumato, utilizzando le erbe o le essenze che preferite. Non è importante tanto ciò che utilizzate, ma piuttosto quello che tale odore vi rimanda alla mente.
5. Preparatevi un incenso in casa e accendetelo, sarà utile per purificare la vostra abitazione!
6. Buttate via quello che non vi serve più e liberatevi di tutto il superfluo, sia a livello fisico che mentale.
7. Potete sempre decidere di purificare casa con i cristalli invece che con gli incensi.
8. Accendete una candela bianca alla finestra ogni sera fino all’arrivo di Imbolc, vi aiuterà a ricordare tutti i buoni propositi della giornata e arrivare “puliti” al 1 febbraio.
9. Iniziate col rinunciare a qualche vizio dannoso. Se ad esempio fumate, iniziate a diminuire o se ci riuscite smettete completamente.
10. Aprite ogni giorno le finestre di tutta la casa per qualche minuto così da avere un buon ricambio d’aria (copritevi bene, attenzione ai malanni di stagione 😉
11. Fate una pulizia profonda della casa, magari una stanza al giorno.
12. Tagliatevi i capelli (almeno accorciateli) e concedetevi un look nuovo.
13. Mettete una ciotola con del sale vicino alla porta d’ingresso. Se voi o qualcun’altro entrerà in casa con i pensieri negativi, il sale li annullerà!
14. Se pensate di voler regalare qualcosa ai vostri cari in onore di Imbolc, iniziate a costruire i vostri pensierini da oggi stesso. Potete anche raccogliere ciò che la natura vi offre. Sassi particolarmente belli, conchiglie ecc.