Yoga Flex Fitness, le tecniche yoga incontrano il fitness

0

Il potere di allineare corpo e mente intrinseco delle discipline olistiche riscuote un grande successo in termini di contaminazioni e connubi sportivi, un po’ come già accaduto a yoga e pilates. Nasce così lo Yoga Flex Fitness, una nuova disciplina che promette di massimizzare i benefici fisici del corpo all’interno della disciplina dello yoga!

Yoga Flex Fitness, le tecniche yoga incontrano il fitness- foto palestracentrocomo.it

La popolarità crescente dello yoga è legata al tentativo di ritrovare se stessi in un mondo governato dal caos e dalla fetta. E così l’allineamento di mente e corpo permette di trovare un equilibrio che calma la mente e rilassa i muscoli.

Lo Yoga Fitness si presenta come un allenamento funzionale e dinamico, un mix di esercizi che ricostruisce un tipico allenamento da palestra ma senza dimenticare l’importanza della respirazione e dell’equilibrio corpo-mente.

Fitness e yoga: tutti i vantaggi Yoga Flex Fitness

Frequentare un corso di Yoga Flex Fitness significa imparare a controllare il lavoro dei muscoli con tecniche mirate ed efficaci, superando i limiti fisici legati a tensione, inattività prolungata e stanchezza.

Il Flex Fitness di configura come un tipo di disciplina dai notevoli vantaggi:

  • Aumenta la flessibilità muscolare
  • Migliora il potenziale articolare e muscolare
  • Regala tonicità e rinforzo muscolare
  • Favorisce la circolazione sanguigna
  • Migliora la postura
  • Potenzia il sistema cardio respiratorio
  • Facilita il controllo del peso corporeo
  • Riduce lo stress
  • Aumenta la capacità di concentrazione

Il Fitness Flex sviluppa un ambiente che ricrea il catalogo esperienziale dello yoga e lo declina al fitness: sottofondo musicale per favorire il relax, istruzione di posizioni classiche, eliminazione della carica nervosa, tecniche di respirazione e consapevolezza del potenziale del proprio corpo.

Come si svolge una lezione di Yoga Flex Fitness? Ogni sessione di yoga funzionale ha una durata di 60 minuti circa e si costruisce di una fase di riscaldamento iniziale, un allenamento effettivo e una parte finale dedicata al defaticamento a suon di stretching.

Le diverse varianti benefiche del respiro introdotte dallo yoga producono disintossicazione, eliminano l’aria stantia dei polmoni e realizza una calma interiore che consente di mantenere la posizione a lungo.

Ogni aspetto derivante dal fitness conferisce allo Yoga Flex la capacità di realizzare un allenamento fisico più intenso ed efficace, ideale per coloro che vorrebbero migliorare le proprie prestazioni fisiche senza subire lo sforzo fisico tipico della sala attrezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *