Unghie perfette con lo Smalto Semipermanente
Sogni mani sempre perfette, curate e alla moda, ma non hai mai tempo per metterti lo smalto e fare la manicure? Oggi per le donne sempre di corsa, ma che non vogliono rinunciare alla loro bellezza c’è lo smalto semipermanente, un’ottima soluzione per avere unghie e mani curate con i colori che vuoi per oltre 3 settimane!La grandissima novità di questo smalto super sta nel fatto che è più resistente ai fattori esterni rispetto ad un normale smalto e dura ben 3 settimane. Mettendolo non dovrai temere di lavorare al computer, lavare i piatti, giocare con i tuoi bambini e fare le faccende di casa. Le tue mani saranno in ordine e perfette per 20 giorni e tu non ti dovrai più preoccupare di nulla.
Lo smalto semipermanente
Lo smalto semipermanente si può applicare in un centro estetico con l’aiuto di un’estetista esperta, oppure a casa comprando tutti i prodotti necessari in particolare il fornetto a raggi UV per il fissaggio dello smalto. Non si tratta però di unghie finte, ma di un semplice smalto che semplicemente dura molto di più.
Per prima cosa è necessario pulire ed esfoliare per bene l’unghia utilizzando una limetta apposita. In questo modo l’unghia sarà ben pulita e pronta per essere trattata con lo smalto. Si inizia quindi con il primo strato di smalto trasparente, che deve essere fatto asciugare nel fornetto. Lo smalto del colore che preferite, va poi applicato in due strati, infine si termina il tutto con il top coat trasparente finale. Dopo ogni passata di smalto è fondamentale mettere le unghie sotto la lampada di fissaggio.
Infine si termina passando sull’unghia un liquido che lucida ed elimina gli eccessi di prodotto, in questo modo otterrete un’unghia che sembra di ceramica. Passate le tre settimane si può rimuovere lo smalto semipermanente utilizzando un solvente che non rovina le unghie. Attenzione, scegliete sempre però prodotti che hanno cheratina e svolgono un’azione in grado di rafforzare le unghie e renderle più belle.