Spugna konjac opinioni: cos’è e come si usa per esfoliare la pelle
La pelle necessita di un’operazione esfoliante che elimina le cellule morte dalla superficie e promuove il turnover cellulare per tornare a essere levigata e luminosa. Fortunatamente esistono soluzioni naturali come la spugna konjac per pulire la pelle a fondo. Di cosa di tratta?
La spugna konjac è una spugna naturale ricavata dal tubero dell’Amorphophallus Konjac, una pianta originaria del Giappone nota per il suo contenuto di glucomannano.
Generalmente il polisaccaride glucomannano viene usato per formulare integratori alimentari per la perdita di peso, ridurre i sintomi della stipsi e mantenere i livelli normali di colesterolo per via della sua capacità di assorbire grandi quantità d’acqua.
In tutti questi casi, il glucomannano conferisce un gran senso di sazietà, aumenta la massa fecale e la peristalsi e rallenta l’assorbimento dei nutrienti.
Spugna konjac: cos’è
La spugna di konjac è una spugna 100% naturale dalla consistenza porosa pensata per agire come un esfoliante naturale capace di rimuovere cellule morte e impurità dalla pelle.
Il purificatore naturale viene prodotto a partire dalle fibre della pianta asiatica per detergere e purificare la pelle in modo ecosostenibile, vegano e biodegradabile.
Questa spugna è priva di coloranti e non subisce trattamenti chimici, una soluzione naturale che è diventata ricercatissima per le sue qualità esfolianti e delicate sulla pelle:
- Spugna konjac viso – Possiede sali minerali dal PH basico capaci di contrastare l’acidità della pelle e purificarla a fondo. Il viso apparirà liscio, luminoso e giovane grazie alle proprietà antiossidanti ed esfolianti!
- Spugna konjac corpo – Si tratta di un prodotto che promette di trattare la pelle del corpo con un’azione emolliente e detergente che non irrita e non provoca reazioni avverse.
I punti di forza della spugna esfoliante asiatica sono esfoliare, detergere ed eliminare sporco, punti neri e pori ostruiti dalla pelle del volto o del corpo senza agire aggressivamente come la maggior parte delle spugne in commercio, migliorare la microcircolazione capillare per favorire la rigenerazione cellulare e riequilibrare l’acidità della pelle grazie alla sua composizione alcalina.
Tipi di spugna konjac
Le fibre dell’Amorphophallus possono essere arricchite con altri ingredienti naturali per adattare meglio la spugna konjac alle specifiche esigenze della pelle:
- Bianca – Argilla bianca per trattare le pelli sensibili e delicate.
- Rosa – Argilla rosa (argilla rossa e argilla bianca) per gestire le pelli disidratate e secche.
- Nera – Carbone per esfoliare e idratare le pelli normali, grasse e acneiche.
- Verde – Argilla verde per trattare le pelli miste o grasse.
Spugna konjac: Come si usa
Ogni spugna konjac nera, rosa, bianca o verde può essere usata per la detersione e l’esfoliazione della pelle del viso e del corpo.
Fondamentalmente la spugna naturale si usa come si farebbe con la luffa, un’altra spugna naturale. Come?
- Ammorbidire la spugna konjac immergendola in acqua tiepida per almeno cinque minuti
- Sciacquare la zona con acqua tiepida
- Massaggiare la spugna naturale con movimenti circolari, insistendo sulle zone più problematiche
- Risciacquare la spugna
- Lasciare asciugarla in un luogo non troppo caldo e asciutto per evitare ristagni di acqua che possono deteriorarne la composizione
La spugna konjac mette in moto un processo di esfoliazione meccanica dell’epidermide che mira a rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie e pulire ogni traccia di impurità senza l’ausilio di ulteriori detergenti.
Se ben tenuta una spugna di konjac può durare da 1 a 3 mesi a seconda dell’uso, anche se si consiglia di sostituirla spesso.
Si tratta di un prodotto a basso costo che promette di trattare la pelle secondo le proprie esigenze e fare davvero la differenza nella routine di bellezza.
Spugna konjac: dove comprarla
Le spugne konjac originali prodotte dall’azienda “The Konjac Sponge Company” hanno lasciato spazio a tantissime le versioni disponibili sul mercato come la spugna konjac Kiko o spugna konjac Sephora.
È sufficiente rivolgersi in un negozio di cosmetica e prodotti naturali ben fornito oppure dare uno sguardo in rete per iniziare a beneficiare delle incredibili proprietà di questa spugna naturale.
Migliori spugne di konjac
La scelta non è semplice, considerando le varie tipologie di spugne di konjac e le proposte di brand più o meno famosi.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi soltanto le spugne di konjac che su Amazon sono state premiate dai consumatori.
Nessun prodotto trovato.
- Konjac set di 3 spugne: le spugne per la pulizia profonda del viso includono le spugne konjac attivate con carbone di bambù, tè verde e la bianca naturale
- Migliora la superficie della pelle: le spugne per il viso konjac esfoliano delicatamente e puliscono accuratamente viso e collo; le spugne konjac sono progettate per eliminare le tossine e le impurità, in modo da avere una carnagione brillante e liscia; l'uso delle nostre spugne konjak elimina le cellule morte della pelle
- 100% naturali e vegane; perché mettere in pericolo la tua salute con prodotti chimici aggressivi, veleni e additivi le spugne konjac sono 100% naturali, biodegradabili, rispettose dell'ambiente e prive di parabeni, solfati, sostanze chimiche o indesiderate
- Bilanciano il ph della pelle: le spugne konjac naturalmente alcaline, compensano il contenuto di acidi delle impurità e degli oli della pelle arricchendola con proteine, carboidrati, ferro, fosforo, rame, zinco; vitamina a, e, d, b1, b2, b6, b12, c e acido folico; abbastanza morbida per la pelle più sensibile, questa spugna per la pulizia profonda e il bilanciamento del ph può essere utilizzata sul viso, sui punti di giuntura e persino sulla zona più sensibile degli occhi
- Suggerimenti: le spugne sono adatte per una piacevole pulizia del viso e del corpo; dopo l'uso, risciacquare con acqua pulita, strizzare e appendere mediante il cordino ad asciugare
- ★Konjac è completamente naturale, non tossico e biodegradabile (non necessita di microbefore plastiche pericolose!), La spugna naturale ha una texture morbida che lo rende dolce, sicuro e non graffia la pelle durante il lavaggio di sporcizia, sporcizia, olio e cellule della pelle morta. E la chiara trasparenza chiarisce attraverso. Vi lasceranno faccia bella, equilibrata e incandescente.
- ★Le nostre spugne konjac sono sicure e adatte a tutti i tipi di pelle, età e generi. Avere pelle sensibile? Puoi usare la nostra spugna in modo sicuro. Avete una carnagione più oiliera? È anche adatto per voi. Sei un bambino? Stiamo presumendo che l'esfoliazione non è una priorità per te, ma questa spugna è ancora abbastanza dolce per la tua pelle. È veramente uno strumento per tutti e un regalo per tua madre, amico di ragazza, anche se il tuo ragazzo amico.
- ★Come konjac è al 100% alcalino, aiuterà ad equilibrare il pH della vostra pelle pur essendo ancora esfoliante e pulente. La Konjac Sponge nera ottiene il suo colore dal carbone di bambù. La spugna bianca Konjac originale è Konjac puro 100%. Se sei Con la pelle grassa o qualcuno che è soggetto a punti, punti neri e focolai. La spugna verde è grande per la pelle Normal to Combination. L'argilla verde agisce come un sterilizzatore, contribuendo a mantenere i batteri che causano l'acne.
- ★Quando sei pronto a rimuovere il tuo trucco, la spugna konjac è ottima anche per questo, in quanto è in grado di rimuovere anche le più ostinate tracce di trucco. Utilizzato con sapone (o un detergente fatto in casa) e acqua, rimuoverà più trucco che lavare con le mani da solo. Puoi persino eseguire uno intorno agli occhi in modo che il tuo mascara sia più facile e veloce.
- ★NOSTRO garantito! - Se non siete soddisfatti con la nostra spugna, restituiscila in qualsiasi momento per un rimborso totale
Nessun prodotto trovato.
- 👋 BENVENUTA ESFOLIAZIONE - Oltre a essere completamente naturale, la nostra spugna konjac è la soluzione ideale per disfarsi una volta per tutte di pelle secca e cellule morte! Ritrova la tua luminosità con questa spugna per il viso.
- 🌹 RIPRISTINA LA BELLEZZA NATURALE DELLA PELLE - La nostra spugna konjac viso è ottima per tutte le pelli secche e irritate, anche in caso di eczema o rosacea. Efficace come una spugna di luffa, può essere utilizzata anche come spugna da doccia!
- 🦄 FORMULA UNICA - A differenza di altri prodotti, la nostra spugna per il viso è vegan, naturale ed eco-friendly. Morbida, versatile e biodegradabile, questa spugna esfoliante è composta solo da carbone nero naturale e fibre di Konjac!
- 💖 LA PIÙ APPREZZATA DELLA NOSTRA LINEA - Una Spugna Konjac Viso non dovrebbe mai mancare nella tua skincare routine! Lava via lo stress con questa spugna al carbone attivo! il regalo ideale per chiunque senta il bisogno di un po’ di relax e coccole.
- 😘 30 GIORNI PER SENTIRTI AL MEGLIO - I nostri prodotti per la cura del viso sono vegan, cruelty free e di qualità. Se non sei soddisfatta/o al 100%, scrivici. Siamo pronti a fare di più! Provala insieme alla Mousse Detergente Viso!
- Spugna konjac esfoliante naturale bio
- Se imbevuta di acqua o di gel detergente, pulisce ed esfolia la pelle del viso
- Rende la pelle morbida e rinnovata
- Per tutti i tipi di pelle
- Per un effetto ottimale, utilizzare la spugna col Gel Detox al Lemongrass
Nessun prodotto trovato.