Scopri il Potere Rivitalizzante della Luce per la Tua Pelle

0

La luce ha forti poteri ringiovanenti sulla nostra pelle. La terapia al LED è un trattamento indolore e delicato che si può fare anche a casa e che ha rivoluzionato il mondo della cura della pelle. Grazie a dispositivi che possiamo usare in totale tranquillità con uso domestico, si possono ridurre rughe, acne e macchie cure della pelle, sfruttando i momenti liberi che abbiamo senza dover uscire di casa.

Cos’è la Terapia della Luce LED

La terapia della luce fa parte del campo della cosmetica ed è anche conosciuta come fototerapia o terapia fotonica: si tratta di un metodo non invasivo che utilizza diverse lunghezze d’onda di luce per trattare vari problemi della pelle. In dermatologia si tratta di una metodica molto utilizzata e sfrutta questi risultati per affrontare e migliorare molti difetti estetici della pelle.

Esistono differenti tipologie di luce e infatti, in base al colore della luce utilizzata, la terapia può offrire diversi benefici. Grazie alla luce rossa si può stimolare la produzione di collagene e migliorare la circolazione sanguigna. In questo modo si rende la pelle più soda e si vanno a ridurre le rughe. Attraverso la luce blu si potrà combattere l’acne proprio perché aiuta a eliminare i batteri che la causano. La luce gialla riduce l’arrossamento e migliora l’elasticità della pelle. Infine la luce verde aiuta a dare uniformità al tono della pelle andando a ridurre le macchie scure.

Come già detto si tratta di un metodo sicuro e facile da fare anche in casa e che ha anche moltissimi vantaggi. Non vengono utilizzate radiazioni nocive poiché i dispositivi a LED non emettono raggi UV o radiazioni blu-viola dannose. Si tratta anche di una terapia adatta a tutti, non escludendo nessun tipo di pelle e utilizzabile a qualsiasi età. Inoltre, i dispositivi domestici sono facilissimi da usare senza avere nessuna particolare abilità e riduce notevolmente il costo di trattamenti estetici da fare nei saloni di bellezza.

La differenza del colore della luce è indispensabile per penetrare in modo differente nella pelle. In base alla profondità in cui la luce arriva si ottengono trattamenti diversi. La luce rossa penetra in profondità così da andare a stimolare la produzione di collagene e a migliorare la circolazione sanguigna. In questo modo i tessuti si rigenerano più facilmente. Si adatta ad ogni trattamento legato alle rughe e alle macchie cutanee. Si ottiene così un aspetto più fresco e giovanile.

La luce blu penetra meno ed è quindi efficace sugli strati più in superficie. Va ad eliminare i batteri che causano l’acne ed avrà effetto anche su punti neri e cicatrici dovute proprio a queste problematiche.

Quali dispositivi LED scegliere per Uso Domestico

Proprio per le differenti azioni della luce LED, esistono differenti dispositivi che si adattano ad un trattamento piuttosto che ad un altro. Per ridurre rughe su viso e collo, eliminare le macchie e combattere l’acne sono indicate le Maschere LED fotogeniche. Se invece abbiamo bisogno di dispositivi che aiutino a far penetrare i trattamenti in crema in modo più approfondito, sono indicati i Dispositivi massaggianti con LED. Per ridurre l’acne e i pori dilatati che si adattano maggiormente ad un trattamento mirato, potremo scegliere la Penna LED blu.

Sempre per la pulizia del viso, in modo più profondo così da andare ad attaccare le impurità sedimentate si procede con gli Aspiratori viso con LED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *