Roche, prodotti farmaceutici

0

Roche è una delle aziende farmaceutiche più importanti di tutto il mondo. Ma qual è la sua storia? Perché venne fondata?

Image_3

Roche prende il nome da Fritz Hoffmann-La Roche, un imprenditore che credeva fermamente nella potenzialità del prodotto farmaceutico di marca, arrivando a definirlo il futuro stesso della medicina.

Fu Hoffmann-La Roche a riconoscere l’importanza di produrre a livello industriale quei farmaci che permettono ogni giorno di lottare contro le più diverse malattie. E su questo principio, sulla base di un desiderio profondo di voler aiutare gli altri, fondò Roche.

E’ stato incredibile lo sviluppo dei vari farmaci biotecnologici. Essi hanno permesso a milioni di persone in tutto il mondo trattare patologie, risolvere problemi, malattie gravi come il cancro, la sclerosi multipla e varie patologie autoimmuni. Con i farmaci biotecnologici è stato possibile prevenire o trattare malattie rare e molti individui sono stati salvati.

In soli tre minuti di storia, tutti racchiusi in questo video, ecco che l’azienda Roche si apre a noi.

Si è posta infatti come obbiettivo non solo quello di far comprendere un po’ meglio la natura del proprio lavoro, ma anche di aiutare le persone a comprendere la storia, il metodo di azione e lo sviluppo dei farmaci biologici.

Image_2

Come si può apprendere dalla loro pagina di approfondimento, che potete leggere qui, la natura del farmaco è si quella che tutti noi conosciamo, cioè il curare o prevenire malattie. Tuttavia l’azienda Roche vuole andare in profondità ed è per questo che inizia a parlare di principi attivi e eccipienti, spiegando come i primi permettono di curare il disturbo mentre i secondi servono ad aiutare l’organismo ad assorbire il principio attivo, evitare che questo venga compromesso da sostanzhe chimiche o mascherare odori particolari.

Un interessante approfondimento da parte di Roche che ci spiega la natura dei prodotti biogarmaceuti. Un argomento che non dovremo perdere l’occasione di approfondire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *