Maschere viso al caffè fai da te: addio a punti neri, brufoli, occhiai e pelle poco soda
Il caffè oltrepassa i confini del suo essere bevanda o ingrediente per ricette dolci e salate e permette di creare maschere viso al caffè rassodanti. Scopriamo come fare una maschera viso con il caffè!
L’aroma e la consistenza calda del caffè che avvolgono le prime ore del mattino di molti italiani possono rappresentare il preludio di proprietà cosmetiche rivitalizzanti grazie al contenuto di antiossidanti capace di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi.
Cosa fa il caffè al viso? Il caffè approda nel mondo della cosmesi naturale e più in particolare nel parterre di maschere di bellezza con effetto rassodante.
Le maschere viso al caffè diventano così un trattamento di cosmesi diretto a eliminare le cellule morte e ridurre i primi segni di invecchiamento cellulare.
Quando è meglio fare le maschere per il viso? Va bene qualunque momento, ma il meglio lo si ottiene dopo la doccia perché i pori sono dilatati e la pelle è decisamente più mordiba.
Maschere viso al caffè fai da te
L’industria cosmetica utilizza la caffeina come ingrediente per creme, saponi e lozioni per rassodare il viso e conferire un aspetto più luminoso alla pelle.
Fortunatamente è possibile sfruttare la caffeina nella sua forma naturale e realizzare delle maschere viso al caffè home made per sostenere la salute della pelle senza utilizzare sostanze chimiche.
Ogni maschera viso al caffè sviluppa benefici specifici: non resta che scoprire alcune delle maschere viso al caffè homemade più efficaci!
Maschera a base di caffè, olio di cocco, cannella e zucchero
La maschera a base di caffè, olio di cocco, cannella e zucchero può agire come rassodante ed esfoliante sia sul viso che sul corpo.
Questa maschera al caffè a cosa serve? Il caffè dona morbidezza, l’olio di cocco idrata la pelle in profondità, lo zucchero agisce come esfoliante naturale e la cannella elimina i batteri e riduce le rughe superficiali.
Insomma, oltre che per rassodare la pelle, questa maschera al caffè serve per le rughe.
È sufficiente scaldare 50 grammi di olio di cocco a fuoco basso senza portarlo al punto di ebollizione, aggiungere 75 grammi di caffè in polvere, 100 grammi di zucchero e 1 cucchiaino di cannella in polvere e mescolare tutto con un cucchiaio di legno.
La maschera viso al caffè rassodante deve essere applicata dopo aver lavato il viso tramite massaggi circolari a livello di collo e viso (evitando però il contorno occhi), lasciata in posa per 20 minuti e rimossa con acqua tiepida o un panno umido.
Maschera a base di caffè, zucchero, miele e olio di oliva
La maschera viso rassodante a base di caffè, zucchero, miele e olio di oliva agisce su diversi livelli: il caffè stimola il flusso sanguigno, lo zucchero elimina le cellule morte e favorisce la rigenerazione della pelle, il miele agisce come idratante naturale e l’olio di oliva restituisce un aspetto morbido e sano
Per creare questa maschera al caffè fai da te bisogna mescolare 150 grammi di caffè in polvere, 200 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di miele e 3 cucchiai di olio di oliva, applicare il composto su viso e collo mediante lievi massaggi, lasciare agire fino al completo assorbimento e risciacquare con acqua tiepida o fresca.
Maschera a base di caffè, miele, zucchero e bicarbonato di sodio
La maschera viso a base di caffè, miele, zucchero e bicarbonato di sodio è la soluzione ideale per rassodare pelli grasse con punti neri. Perché si può parlare di maschera al caffè per punti neri?
L’azione antinfiammatoria del caffè e le proprietà emollienti del miele sposano la capacità di pulire a fondo la pelle ed eliminare il sebo in eccesso del bicarbonato di sodio e l’azione esfoliante naturale dello zucchero.
Per questa maschera al caffè per viso fai da te serve mescolare 1 cucchiaino di caffè in polvere, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio fino a ottenere una pasta omogenea e applicare la maschera su viso e collo tramite massaggi circolari.
Una volta applicata la maschera rassodante home made non bisognerà far altro che lasciarla posa per 20 minuti e rimuoverla con un panno umido o con acqua fresca, senza dimenticare di tamponare il viso per ridurre i pori dilatati e applicare una crema idratante.
Maschera a base di caffè, miele e yogurt
A cosa serve la maschera miele e caffè e yogurt? La combinazione di caffè, miele e yogurt riesce non solo elimina le cellule morte a un livello profondo, ma riesce a combattere i segni del tempo.
In più la capacità di questi ingredienti di promuovere la rigenerazione cellulare e difendere la pelle dalle infezioni batteriche crea una perfetta maschera al caffè per brufoli e infezioni batteriche.
Tutto quello che bisogna fare per creare una maschera viso caffè e yogurt è mescolare 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di yogurt, applicare la maschera sul viso pulito, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida, massaggiando leggermente la pelle.
Oltre a questa maschera viso fai da te, la routine di bellezza per rassodare la pelle del viso richiede la consueta applicazione di una crema idratante come d’abitudine.
Maschera a base di fondi di caffè
Il caffè ha proprietà rigeneranti sulle pelle e per questo è possibile sfruttarlo per contrastare i segni del tempo.
Non solo caffè in polvere. Si può creare una maschera viso con i fondi di caffè per le rughe meno evidenti.
In questo caso occorre mischiare un quarto di fondo di caffè e l’albume di un uovo, applicare la maschera sul viso pulito e lasciare asciugare. Dopodiché bisogna semplicemente risciacquare con acqua tiepida.
Maschera al caffè per pelli sensibili
Le pelli sensibili impongono una routine di bellezza molto attenta e particolare, soprattutto se la predisposizione a manifestazioni allergiche si accompagna alla perdita di elasticità.
Fortunatamente esistono degli ingredienti naturali che possono prendersi cura delle pelli sensibili senza causare allergie, come la maschera a base di caffè, fiocchi d’avena, miele e vitamina E.
In questo caso occorre mescolare 75 grammi di chicchi di caffè macinati, 15 grammi di fiocchi d’avena, 160 grammi di miele e il contenuto di una capsula di vitamina E e applicare il composto dopo aver lavato viso e collo con un leggero massaggio circolare.
A questo punto non bisognerà far altro che lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.
Maschere al caffè per occhiaie
Le proprietà cosmetiche del caffè possono essere usate per ridurre le occhiaie che alterano la bellezza dello sguardo e donano un’aria stanca e sciatta. Come preparare una maschera al caffè per occhiaie?
Tutto quello che bisogna fare è preparare una miscela a base di fondi di caffè, yogurt bianco e succo di limone e applicare l’impacco intorno agli occhi attraverso un massaggio delicato. Dopo aver lasciato in posa per 10 minuti, quindi, occorre eliminare tutto con i dischetti struccanti.
Maschere viso al caffè su Amazon
Le maschere viso al caffè home made sono facili da preparare ma, tra ingredienti e tempi di posa, non sono sempre realizzabili. In tal caso è possiible usare una maschera viso al caffè in vendita per non rinunciare alle proprietà cosmetiche del caffè.
In commercio si trovano tantissime maschere per il viso al caffè già pronte all’uso, ma Amazon ha il merito di proporre una vasta gamma di soluzioni a un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per facilitarvi la ricerca delle migliori maschere viso al caffè su Amazon abbiamo individuato alcuni dei prodotti più apprezzati.
Nessun prodotto trovato.
- Maschera monouso energizzante in hydrogel, specifica per il viso
- Adatto per ottenere una pelle come rinata, con facilità; dare la giusta carica alla pelle
- Contiene estratto di caffè dalle proprietà energizzanti
- Per un elevato effetto rinfrescante, conservare in frigorifero
- Dermatologicamente testato