La maschera antirughe da fare in casa

0

index

Soprattutto ora che si avvicina l’estate e che presto andremo in vacanza è importante idratare la pelle e curarle in modo da prevenire le anti estetiche macchie solari e le rughe. Per farlo oltre allo scrub, che prepara la pelle al sole, possiamo preparare una maschera anti rughe da spalmare sul viso e lasciare agire per ottenere un viso liscio, compatto e perfetto. Quella che vi proponiamo oggi è una maschera particolare, che ha il profumo d’oriente, ed è realizzata con la polvere di curcuma, una spezia dalle mille qualità perfetta per ottenere una pelle bellissima.

E’ una maschera fai da te, con pochi ingredienti, da fare direttamente a casa, quando hai un po’ di tempo per te. Mescola bene gli ingredienti in una ciotolina, poi spalma sul viso il composto e lascia agire per almeno mezz’ora, infine sciacqua eliminando la crema ormai secca con una spugnetta umida e con un po’ d’acqua tiepida.

 

La maschera anti rughe da fare in casa

Ingredienti:

  • un cucchiaino di curcuma in polvere
  • uno yogurt bianco cremoso
  • due cucchiai grandi di farina di ceci oppure di argilla

Preparazione:

All’interno di un recipiente mescolate insieme il cucchiaino di curcuma in polvere, la farina di ceci oppure l’argilla (dipende da quanto volete che la maschera sia densa) e lo yogurt bianco. Quest’ultimo renderà la maschera cremosa e vellutata ed idraterà la pelle, facendola diventare liscissima e morbida.

Passa la maschera su tutto il viso spalmandola bene in modo che aderisca alla pelle, ricordati di evitare il contorno occhi e stare attenta anche alle labbra. Poi fate agire bene e dopo mezz’ora terminate sciacquando e passando una spugnetta morbida sull’epidermide. Se volete, mentre state in posa con la maschera potete mettere sugli occhi anche due fette di cetrioli, che sgonfiano gli occhi e aiutano a riposare le palpebre. Usa questa mezz’ora per riposarti e dedicare un po’ di tempo a te.

Ultimo consiglio: fai attenzione alla dosa di curcuma, non aumentarla mai perchè altrimenti rischieresti di far diventare la tua pelle gialla anzichè priva di rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *