Le pietre attirano energia negativa?
Per rispondere alla domanda se le pietre attirano energia negativa, potrei semplicemente dire che esistono solo due tipi di pietre. Abbiamo cristalli che l’energia l’attirano dentro di se e quelli che invece la trasmettono. Non ci sono pietre che attirano energia negativa esterna sulla persona.
Può capitare però di provare malessere indossando una determinata pietra. Per spiegare meglio la cosa voglio raccontarti una mia esperienza personale, si parla di circa 7 o 8 anni fa.
Ingabbiai in una spirale d’argento un onice nera, tra l’altro la pietra che preferisco di più in assoluto, e la misi al collo. Dopo alcuni giorni, mentre ero al cinema, iniziai a sentire un senso di oppressione. Mi mancava il respiro. Ovviamente non associai subito la sensazione alla pietra, ma continuavo a provare malessere anche nei giorni successivi. L’unica cosa che portavo al collo era la pietra e così, sospettando che potesse entrarci qualcosa, la tolsi e ne parlai con un’amica che vendeva pietre e praticava la cristalloterapia.
Scoprì in quell’occasione che le pietre nere non possono essere indossate all’altezza del chakra della gola. Sono pietre dall’energia terrena e devono essere indossate nelle parti basse del corpo. Mi disse che, se volevo utilizzare l’energia dell’onice nera dovevo tenerla in tasca, come anello, come bracciale o come cavigliera. Ma non era adatta come collana perché interferiva con il campo energetico del quinto chakra, di natura molto più sottile e tendente verso la parte spirituale della persona, non quella terrena.
Nonostante l’onice nera mi fece star male, non stava attirano energia negativa su di me (oltretutto l’onice è una pietra che attira, non dona energia), l’avevo semplicemente posizionata in una zona sbagliata. è come quando mettiamo un cellulare vicino a una radiosveglia e inizia a fare interferenza. Era semplicemente incompatibile e mandava dei segnali.
Quindi, le pietre attirano energia negativa? No. ma se le utilizziamo male o si rivelano inefficaci o inviano i segnali che non sono state utilizzate bene. Segnali che possono essere intrapresi appunto come un attirare qualcosa di poco positivo.
Ciao 🙂 io un mese fa ho comprato la pietra Zaffiro e ho notato che da quando l ho messa (come collana) ho sentito un’energia negativa mai provata prima.. Non mi ha trasmesso nulla di quello che mi ha detto la commessa.. Mi potresti dare qualche consiglio??
Ciao Valeria, buon giorno 🙂
Prima di tutto dimmi, il tuo zaffiro di che colore è? Prima di indossarlo di nuovo lascia che l’acqua corrente lo depuri.
Fammi sapere il colore e poi vediamo, può influire davvero tanto la cosa!
Ti auguro una bella giornata e ne approfitto per farti gli auguri per queste feste.
Un abbraccio
Claudia