La dieta vegana per combattere l’influenza

0

L’influenza può essere contrastata con il consumo di frutta e verdura

images (4)

Lo sapevate che la dieta Vegana aiuta a combattere l’influenza? Nei prossimi giorni ci sarà il picco e questo tipo di alimentazione non deluderà le vostre aspettative. Secondo alcuni medici si tratta dell’arma giusta per contenere i sintomi principali d’influenza ma ovviamente non può andare a sostituire i farmaci.

La dieta vegana costituita dal consumo di frutta e verdura, infatti, è proprio la frutta a svolgere il ruolo principale per via dell’elevato contenuto di vitamina C. grazie alle fibre è possibile regolarizzare le funzioni dell’intestino che durante l’influenza viene colpito duramente.

Vi siete accorti di aver preso l’influenza? Ricordatevi che se ben curata, bastano solo pochi giorni per rimettersi in forma. Per aumentare le forza del vostro organismo, ricordatevi di seguire un’alimentazione corretta come quella vegana o vegetariana.

Gli alimenti più adatti da consumare durante l’influenza?

L’aglio è sicuramente il vero toccasana, i suoi benefici sono conosciuti da secoli, si tratta di un potente antibatterico e anti congestionante anche se non ha effetti diretti sull’influenza. Aiuta in ogni caso a contrastare il raffreddore.

Molto importante anche il consumo di arance, kiwi e ananas, tutti alimenti ricchi di vitamina C, alleati del sistema immunitario. Non dovrebbero mancare alla vostra dieta anche lo zenzero, utile alleato per il sistema immunitario e la verdura cotta in abbondanza (cotta perché è più digeribile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *