La cura del tuo corpo passa attraverso un trattamento naturale da preparare direttamente a casa, uno scrub corpo fai da te che potrai preparare con ingredienti semplici, naturali e facili da reperire. Ma perché uno scrub fai da te per il corpo può fare la differenza?

Lo scrub naturale aiuta ad eliminare le cellule morte che si trovano nello strato più superficiale della pelle permettendo così la formazione di strati nuovi di pelle formati da cellule giovani e donando un accento luminoso, liscio e bello alla pelle.
Gli scrub corpo fai da te per una pelle perfetta

Non ti resta che provare lo scrub per il corpo fai da te per rendere la pelle del corpo davvero bellissima e liscia. Ma non dimenticare che è possibile anche usare lo scrub corpo fai da te per i peli incarniti!
Scrub all’olio extravergine d’oliva e avena
Ingredienti:
- tre cucchiaini di miele
- tre cucchiaini di avena,
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione:
Mescola insieme tutti gli ingredienti, poi passa lo scrub corpo naturale fai da te sulla pelle formando dei piccoli circoli in modo da riattivare la circolazione sanguina. Lascia poi in posa 15 minuti e sciacqua bene con acqua tiepida.
Scrub al caffè e all’olio extravergine d’oliva
Ingredienti:
- 3 cucchiaini di polvere di caffè
- un filo di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
In una ciotola mescola tutti gli ingredienti ottenendo una bella crema densa e usa questo scrub fatto in casa con potere esfoliante una volta a settimana.
Scrub all’arancia e argilla
Ingredienti:
- una tazza di argilla
- succo d’arancia
Preparazione:
Usa lo scrub viso e corpo fai da te nelle zone più grasse del viso o del corpo come ad esempio mento, fronte e naso. Sciacqua con una spugnetta impregnata di acqua tiepida.
Scrub alla farina d’avena, di mais e al germe di grano
Ingredienti:
- due cucchiai di farina d’avena
- due cucchiai di farina di mais
- due cucchiai di germe di grano
Preparazione:
Unisci i tre ingredienti in una ciotola e mescola tutto bene fino ad ottenere una crema fluida. Se è troppo liquida aggiungi un po’ di olio extravergine d’oliva. Spargi lo scrub corpo fatto in casa su tutto il corpo, lascia in posa e poi risciacqua bene.
Scrub al sale e olio extravergine d’oliva
Ingredienti:
- 4 cucchiai di sale fino
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Questo scrub corpo fai da te al sale è perfetto sia per il corpo che per il viso. Preparalo mescolando insieme in una ciotola tutti gli ingredienti poi dopo averlo tenuto in posa sciacqua bene con dell’acqua fredda.
Migliori scrub già pronti all’uso
Chi non ha tempo per sperimentare gli scrub fai da te può scegliere prodotti già pronti all’uso.
In commercio è possibile trovarne tantissimi e per questo abbiamo deciso di selezionare per voi i migliori scrub su Amazon, quelli più apprezzati.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.