Difficoltà motorie e disabilità: il giusto montascale

Acquistare un montascale è ciò che segna la necessità per moltissime persone che vivono grosse difficoltà all’interno delle proprie abitazioni date da problemi motori o anche da situazioni di disabilità. Tanti sono i modelli presenti che possono soddisfare le vari esigenze che vanno da un aspetto puramente pratico e di spazio fino ad arrivare alla questione economica, da tenere sempre e comunque in considerazione.

Diverse aziende leader del settore immettono sul mercato prodotti in questione di assoluto livello e affidabilità, resistenti, per nulla invadenti che miglioreranno gli spostamenti da un piano all’altro in tantissime case. Nessun problema quindi in questo senso, tutte le persone che ne avranno bisogno potranno tornare a vivere la casa senza gli impedimenti usuali.

Nessun impedimento di installazione per diversi modelli

Il consiglio che si può dare all’inizio è ovviamente quello di rivolgersi a personale qualificato sia per la scelta del montascale in particolare, sia per info utili inerenti all’utilizzo che anche per le fasi di installazione: nulla di impossibile, certo, ma è sempre meglio avere maggiori sicurezze in tal senso. Tramite Otolift potrete scegliere modelli in questione che danno la giusta sicurezza, si avrà la possibilità di mettersi comodamente seduti alla base della scala e scendere altrettanto facilmente una volta che il montascale avrà raggiunto il piano superiore. Non ci sono ostacoli di modello inerenti alla scala su cui installarlo: se per esempio la scala dovesse risultare abbastanza stretta ecco che la sedia potrà consentire l’inversione della direzione sia parziale ma anche completa.

L’aspetto fondamentale della sicurezza anche per i disabili

Come abbiamo accennato la sicurezza sarà al primo posto: abbiamo detto dello stare seduti senza problemi, possiamo aggiungere come lo stesso modello di montascale bloccherà in maniera automatica la sua discesa così come la salita nel momento in cui troverà qualcosa che possa intralciare lo spostamento. I modelli in generale, ma quelli ultimi in particolare, non trovano nessuna difficoltà nell’essere installati su diversi tipi di scale, montascale a hoc anche e soprattutto per i disabili: le nostre case, infatti, hanno scale a chiocciola, a spirale, quelle curve così come quelle dritte: non ci saranno impedimenti di nessun tipo in questo senso, rimarrà anche sufficiente spazio lasciato per chi dovrà salire la scala nella maniera tradizionale.

Montascale moderni e anche eleganti, fatevi consigliare da personale esperto

Al momento della scelta di un singolo modello di montascale potrà saltare all’occhio anche l’aspetto estetico: ci sono degli esempi davvero molti eleganti che si possono sposare alla perfezione con gli ambienti di casa, per lo stile e anche per il colore, insomma unire l’aspetto pratico a quello del gusto e della modernità. Se abbiamo in precedenza fatto riferimento ad aziende leader del settore è anche perché conosceranno le modalità di montaggio: non sarà necessario, infatti, dover praticare dei fori al muro, al contrario sarà la stessa scala che riuscirà a ‘sopportare’ il peso e la posizione del montascale stesso. Qualità e fiducia, caratteristiche ricercate nei diversi montascale, qualità ricercate nel personale qualificato

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.